Dacia
Dacia è ancora il brand più venduto a privati in Italia: prima in diverse categorie
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Luglio 2025, alle 17:49 nel canale Mercato Green
Il brand del Gruppo Renault conferma gli ottimi risultati, ed in Italia è leader da 2 anni e mezzo consecutivi. Crescono le vendite anche con mercato in contrazione
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSenno avrebbe continuato ad essere in lizza
4 anni
Seriamente?
Vuoi paragonare qualche auto a metano all'evaporazione quotidiana dagli oceani?
Ma questa estrema diffusione non è data da motivi ecologici , ma dal fatto che sul gpl non ci sono le tasse della benzina.
E la cosa mi preoccupa abbastanza. Presto o tardi i governi potrebbero svegliarsi .
il gpl non è diffuso perchè la gente vuole fare benzina da sè e quando je pare (weekend compreso) e non solo in slot specifici (peraltro manco uniformi) quando c'è il turno di lavoro del benzinaio
Va bene così. Poca brigata vita beata !
Nelle auto a gpl puoi metterci anche la benzina.
Se come sul nuovo Duster l'impianto a gpl lo includono gratis nel modello base ( perche costa meno di un ibrido ) uno è invogliato a prenderlo.
Poi da me sono aperti anche la domenica.
Certamente il sabato li trovi ovunque
Poi fidati quando un pieno lo paghi 35 euro invece 85 il tempo lo trovi
Se come sul nuovo Duster l'impianto a gpl lo includono gratis nel modello base ( perche costa meno di un ibrido ) uno è invogliato a prenderlo.
Poi da me sono aperti anche la domenica.
Certamente il sabato li trovi ovunque
Poi fidati quando un pieno lo paghi 35 euro invece 85 il tempo lo trovi
ok ma quanta strada ci fai con quel pieno rispetto a benzina e diesel? un po' meno (cmq GPL resta la formula leggermente più conveniente del lotto, escludendo la combo elettrica+fotovoltaico+batteria)
includi pure la formula elettrica+FV+batteria.. questa formula ha un costo folle..
il GPL resta il migliore per prezzo..
auto a GPL + GPL per 300 mila km VS auto a pile + impianto FV + energia comprata fuori
vuoi dirmi che l'auto a pile vince ?
da una parte spendi circa 50 mila euro fra auto e gpl e manutenzioni, dall'altra solo auto e impianto FV ti costano i 50 mila (soldi subito e non in 20 anni)
la formula migliore oggi è .. tenersi la macchina che si ha..
A benzina consumo circa un 15% in meno.
Ma costa 2.5 volte.
Su motori ibridi ( veri ) la differenza cala parecchio ma cmq rimane marcata e costano molto di più a comprarli . Poi conta parecchio anche il peso.
Vien da se che un pandino consuma meno.
Ma cmq a costo per pareggiare devi fare 30 km a litro con un benzina ora che costa poco . Ma come sai la benzina oscilla e spesso arriva a 2 euro . E non penso ci siano molte auto che ci arrivano.
Il gpl costa sempre 67\72 cent max qui da me.
Il gpl secondo me conviene molto se te lo includono nel modello base o cmq se costa poco aggiungerlo.
Dacia dr emc lo fanno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".