Blocco veicoli Euro 4 diesel: possono circolare fino a gennaio
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Ottobre 2020, alle 15:21 nel canale MercatoLa Regione Lombardia ha da tempo previsto il blocco alla circolazione per i veicoli Euro 4 diesel, ma adesso posticipa l'entrata in vigore della misura
140 Commenti
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E già solo questo dovrebbe far azionare i pochi neuroni che sono rimasti ai nostri governanti Green..
Favorire L'elettrico nei paesi "sviluppati", sposta il problema nei paesi dell'est Europa, in Africa, Asia, Sud America.. di fatto non portando a null'altro che un loop..
sveglia!
Già già, meglio destarsi dal torpore.
https://www.ilsole24ore.com/art/le-...ockdowm-ADdfm2H
https://ilbolive.unipd.it/it/news/l...llaria-migliora
https://www.ilsole24ore.com/art/le-...ockdowm-ADdfm2H
https://ilbolive.unipd.it/it/news/l...llaria-migliora
Grazie dei link, quindi a maggior ragione prendersela con i diesel non ha senso se non per i NOx.
riescono a trainare mezzi rimorchi quasi da camion e ne vedo moltissimi
è solo una questione di soldi e che mi fa molto arrabbiare
riescono a trainare mezzi rimorchi quasi da camion e ne vedo moltissimi
è solo una questione di soldi e che mi fa molto arrabbiare
Eh ma sono a benzina quindi emettono fiori di lillà...
Vuoi mettere col gasolio brutto e cattivo che fa fare alle auto fino a 20km al litro e oltre?
https://www.ilsole24ore.com/art/le-...ockdowm-ADdfm2H
https://ilbolive.unipd.it/it/news/l...llaria-migliora
per i pigri metto un estratto:
secondo l'Arpa Veneto "la comparazione nei tre siti investigati evidenzia una mancanza di correlazione tra concentrazione di PM10 e riduzione delle sorgenti emissive a seguito del lockdown imposto a partire dall’8 marzo".
Si rompe qualcosa, acquistate il ricambio, e poi chiamate il tecnico per montarlo.
Io al suo posto vi risponderei la stessa cosa: se hai ordinato il ricambio, sei anche in grado di cambiarlo no?
Infatti faccio cosi
Hai trovato quello accondiscendente.
Ma, a ragione, non tutti sono così per i semplici fatti che ho esposto poco sopra..
Mi domando a questo punto perché non fate lo stesso ragionamento per la lavatrice e per tutte le altre cose che avete in casa.
Si rompe qualcosa, acquistate il ricambio, e poi chiamate il tecnico per montarlo.
Io al suo posto vi risponderei la stessa cosa: se hai ordinato il ricambio, sei anche in grado di cambiarlo no?
E infatti faccio cosí anche io nel 99% dei casi. Quando chiamo o mi rivolgo ad un professionista è normalmente per questioni di garanzia o per attrezzi che non possiedo (ad esempio il ponte auto!).
La storia che dici della garanzia poi è una barzelletta, ti montano il pezzo e nel 99% dei casi se dopo due mesi si rompe devi pagare di nuovo. Non c'è nessuna garanzia. L'unica è se per caso ti succede qualcosa nei due giorni successivi al montaggio, in quel caso hai una speranza che ti aiutino con una sorta di garanzia. Avró trovato meccanici accondiscendenti a Roma, a Trento, a Rimini, a Parma, a Macerata, a Pescara e adesso anche in Spagna (lista dei posti dove ho vissuto negli ultimi 10 anni)... gli unici meccanici che non accettano questo tipo di ocmportamento sono i disonesti e quelli della concessionaria, che appunto lavorando in concessione hanno obblighi e prezzi "particolari".
Scusate l'OT.
"Uno studio dell’Istituto per la bioeconomia del Cnr, pubblicato su Environmental Pollution, ha preso in esame differenti città italiane durante il periodo di chiusura dovuto al Covid-19 (lockdown) per quantificare l’impatto del traffico stradale sulla qualità dell’aria nelle aree urbane. È emersa una significativa riduzione dei livelli di biossido di azoto, ma non della concentrazione di polveri sottili"
Come dicevamo prima le auto diesel non c'entrano nulla. Pura ideologia e demagogia.
Conviene leggerlo tutto lo studio, cliccando sul link in fondo alla pagina, e non fermarsi alle sole conclusioni.
Il discorso è più complesso
Ipotizzando anche una tassazione al 60% verrebbe fuori
2000 x 4 = 8.000€
8.000€ - 60% = 3200€ netti SOLO di manodopera senza contare tutto il resto.
Altro che camparci una famiglia...
Perché lui è il solo responsabile dei pezzi che monta. Se un pezzo è difettoso poi la colpa è sua che l'ha montato male, oppure di chi te lo ha venduto?
Se vai dal meccanico, lo paghi perché sia lui a smazzarsi tutto, comprese eventuali incompatibilità e garanzie future sul lavoro fatto.
Altrimenti compra il pezzo e cambialo da solo, così sei direttamente responsabile sia dell'acquisto che del post-acquisto...
Il problema è che trovare un meccanico che "monta" bene è rarissimo. Molti sono abituati a lavorare solo su auto con il solo scopo di "in qualche modo deve andare". Non hanno la benché minima competenza sulla messa a punto, ti cambiano le gomme senza riequilibrarle o senza ricontrollare convergenza e campanatura, cambiano candele o altri parti del motore e non fanno anche solo un minimo check elettronico se tutto funziona perfettamente o se c'è da fare qualche piccola correzione.
Non parliamo poi della strumentazione... la maggior parte delle officine ancora dura fatica a sapere cos'è l'elettronica e durano fatica ad avere dei rulli per i test.
A me starebbe bene anche pagare certe cifre se ricevo un servizio adeguato ma se come nel 99% dei casi mi trovo uno che di meccanica ne sa quanto me e che semplicemente monta il pezzo "a occhio" allora o sei molto economico o non mi sta più bene. Il problema ripeto è che è un mercato dove alla fine ti tocca accontentarti perché non hai alternative soprattutto se non stai in città.
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