Blocco veicoli Euro 4 diesel: possono circolare fino a gennaio

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Mercato Blocco veicoli Euro 4 diesel: possono circolare fino a gennaio

La Regione Lombardia ha da tempo previsto il blocco alla circolazione per i veicoli Euro 4 diesel, ma adesso posticipa l'entrata in vigore della misura

 
140 Commenti
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bonzoxxx08 Ottobre 2020, 12:26 #121
Originariamente inviato da: Darkon
A 50€ l'ora ipotizzando anche solo 40 ore a settimana che significa lavorare 8 ore al giorno per 5 giorni viene fuori 2.000€ a settimana.

Ipotizzando anche una tassazione al 60% verrebbe fuori

2000 x 4 = 8.000€

8.000€ - 60% = 3200€ netti SOLO di manodopera senza contare tutto il resto.

Altro che camparci una famiglia...


Appunto, suvvia, mollo tutto e mi metto a fare il meccanico
bonzoxxx08 Ottobre 2020, 13:50 #122
La GCIA di Mestre farà un incontro proprio su questo punto per chiarire vari aspetti

Al di la di tutto credo che chi non sappia/voglia fare il lavoro è giusto che si rivolga al meccanico e che pensi a tutto quest'ultimo.
CYRANO08 Ottobre 2020, 15:21 #123
Originariamente inviato da: Svelgen
Ma per niente invece.
Vale la garanzia di legge.
Motivo in più per affidarsi unicamente al meccanico. Penserà lui a ordinare il pezzo, e a sobbarcarsi la garanzia su tutto.
Pensa se invece salta fuori qualcosa dopo che ti ha montato un pezzo che tu gli hai portato.
Pensi che non perda tempo e soldi per smontartelo nuovamente?


L'anno scorso ho rifatto la frizione della mia Switch ( quella che ho sfasciato lo scorso marzo ), portata dal meccanico vicino a dove lavoro ( 300mt ) e che segue le auto aziendali.
La frizione l'ha presa lui e fatto il lavoro.
Dopo 1000, sottolineo 1000 km , ricomincia a slittare se accellero "forte".
Glielo dico.
risposta sua : colpa tua che tieni il piede sempre sulla frizione ( ovviamente non vero ).



Clkslsllslsms
bonzoxxx08 Ottobre 2020, 15:24 #124
Originariamente inviato da: CYRANO
L'anno scorso ho rifatto la frizione della mia Switch ( quella che ho sfasciato lo scorso marzo ), portata dal meccanico vicino a dove lavoro ( 300mt ) e che segue le auto aziendali.
La frizione l'ha presa lui e fatto il lavoro.
Dopo 1000, sottolineo 1000 km , ricomincia a slittare se accellero "forte".
Glielo dico.
risposta sua : colpa tua che tieni il piede sempre sulla frizione ( ovviamente non vero ).
Clkslsllslsms


Tradotto: non ho cambiato un casso e do la colpa a te.
O magari ha cambiato solo i dischi e non ha cambiato lo spingidisco, di solito è bene cambiare tutto.
CYRANO08 Ottobre 2020, 15:39 #125
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Tradotto: non ho cambiato un casso e do la colpa a te.
O magari ha cambiato solo i dischi e non ha cambiato lo spingidisco, di solito è bene cambiare tutto.


Beh che qualcosa lo abbia cambiato sicuramente, perchè sono andato avanti un po' con la frizione rovinata finchè in giugno dell'anno scorso l'ho amazzata andando su ad Asiago
Il ritorno ( 60km circa ) lo feci in prima e seconda
Tragedia era farla ripartire ai semafori.
E' morta proprio davanti al cancello di casa, ho dovuto spingerla per metterla nel cortile ed il giorno dopo il mecca se l'è presa col furgone


Clmslmslmlmss
bonzoxxx08 Ottobre 2020, 16:28 #126
Originariamente inviato da: CYRANO
Beh che qualcosa lo abbia cambiato sicuramente, perchè sono andato avanti un po' con la frizione rovinata finchè in giugno dell'anno scorso l'ho amazzata andando su ad Asiago
Il ritorno ( 60km circa ) lo feci in prima e seconda
Tragedia era farla ripartire ai semafori.
E' morta proprio davanti al cancello di casa, ho dovuto spingerla per metterla nel cortile ed il giorno dopo il mecca se l'è presa col furgone

Clmslmslmlmss


Spingidisco molto probabilmente, ha lavorato da schifo.
La mia frizione ha 294000KM, ora non dico che tutte debbano arrivare a sto chilometraggio ma i 100000km misti li deve fare
zappy08 Ottobre 2020, 21:32 #127
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Grazie dei link, quindi a maggior ragione prendersela con i diesel non ha senso se non per i NOx.

dallo studio emerge quello.

ma non dimentichiamo che c'è pm10 e pm10, anche se si tende a fare di ogni erba un fascio... un conto è se il pm10 è sabbia del deserto (che non ti fa nulla), un conto se è amianto polverizzato, residui di combustione cancerogeni ecc.
gianluca.f09 Ottobre 2020, 10:24 #128
Originariamente inviato da: zappy
dallo studio emerge quello.

ma non dimentichiamo che c'è pm10 e pm10, anche se si tende a fare di ogni erba un fascio... un conto è se il pm10 è sabbia del deserto (che non ti fa nulla), un conto se è amianto polverizzato, residui di combustione cancerogeni ecc.


Ma non dimentichiamo anche che i fap non fa sparire il PM10 ma lo trasforma in particelle finissime che sono molto più pericolose e più difficili da rilevare.
Il classico nascondere la povere sotto il tappeto.
386DX4009 Ottobre 2020, 10:41 #129
Queste novità a prescindere mi auguro rimangano regionali, mi lasciano davvero perplesso. Mi ricorda un po' le caldaie moderne che rispetto alle vecchie dovevano consumare meno poi alla fine consumano quanto le vecchie.
Personalmente non comprero' mai una auto nuova anzi piu' vado avanti e piu' valuto l'idea di un auto ancora piu' vecchia perche' non sopporto piu' la logica del creare auto complesse per poter essere irriparabili se non chiamando gli ingegneri che hanno messo la firma sul componente elettronico nascosto sotto strati di illogica disposizione "geografica" all'interno del vano motore e tra l'altro in vani motori che hanno del ridicolo nelle auto moderne pur non avendo mai avuto appunto auto moderne. Ho visto motori 2000cc su vani motori che una volta montavano per volume libero boh forse il motore Fire 750 del Panda cosi' che sia praticamente impossibile cambiare anche solo una maledetta lampandina di posizione.
Ho una auto vecchia della generazione 2004-2008 e tempo fa ci ho messo tipo un ora distruggendomi le mani per cambiare una lampada di posizione e anabagliante. Tutto sembrava disegnato apposta per non fartela cambiare. Negli anni 90 ti ci potevi infilare con entrambe le gambe nel vano motore per lavorare...
Poi poco tempo fa il motore diesel sembrava essere la benedizione divina scesa per il progresso dell' umanità quando a fine anni 80 tutti sapevano come funzionavano davvero i diesel.. tutti quanti sono passati al diesel e pian piano ora sono talmente complessi che da tempo sono convinto di tornare al benzina e metterci (come ebbi a fare in passato) un impianto a gas. Filtri su filtri, elettronica, spie, auto-depotenziamenti anche se la centralina si accorge che e' brutto tempo.. diagnosi incomprensibili.. a piedi bisogna andare.
zappy09 Ottobre 2020, 15:45 #130
Originariamente inviato da: gianluca.f
Ma non dimentichiamo anche che i fap non fa sparire il PM10 ma lo trasforma in particelle finissime che sono molto più pericolose e più difficili da rilevare.

su questo non ho ancora letto qualcosa di chiaro definitivo ed autorevole.
potrebbe benissimo bruciare i residui carboniosi, ovvero trasformarli in emissioni gassose (co2 e h2o). Cioè, non è detto che i residui emessi dal fap restino solidi (PMx)

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