Le turbine eoliche rilasciano un inquinante, che riduce la fertilità entrando nel ciclo alimentare. L'allarme dalla Norvegia
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Ottobre 2021, alle 11:27 nel canale Energie RinnovabiliDesta preoccupazione la ricerca dell'Agenzia norvegese per la protezione dell'ambiente, secondo cui le microplastiche derivate dal deterioramento delle pale eoliche fanno da cavallo di troia per pericolosi inquinanti, fino ad entrare nell'organismo umano e animale
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi spiegate come mi devo estinguere? Sono confuso.
No ovviamente, la forza dell'umanità è nel suo numero, l'obbiettivo deve essere nutrire ed istruire quante più persone possibili, non ridurre le nostre capacità.
Ti immagini una popolazione dimezzata nel corso della storia, dove nella metà mancante sarebbero potuti cadere Galileo, Newton, Darwin, Einstein... ?
Siamo una mente collettiva, vivere con metà popolazione è come vivere con metà cervello.
Sbagliato, dipende dalla vita media, che si allunga sempre di più. Se campo 120 anni potrei diventare facilmente trisnonno, quindi avrei 4 discendenti contemporanei alla mia esistenza. Gli stessi di una persona che fa 4 figli e schiatta a 40 anni.
In realtà
Abbiamo già una tecnologia che funziona bene, produce pochissimo inquinamento e molta più energia di una pala eolica...si chiama nucleare, peccato che il popolo italiota, che manco sa cosa sia, ha deciso di farne a meno...in pratica come darsi martellate sugli zebedei da soli.No, l'obbiettivo è aumentare il nostro benessere, e pare che uno dei modi per perseguire questo obbiettivo sia mangiare cibo sano e respirare aria pulita.
Ma non dobbiamo nulla all'ambiente di per sé, noi l'ambiente lo sfruttiamo a nostro consumo, se ci diamo delle regole è solo perché ci porta vantaggio, per poterlo sfruttare più a lungo.
Il minimo impatto non è assolutamente una necessità, al contrario, dovremmo sfruttare le nostre doti per creare il massimo impatto sull'ambiente in modo che porti l'umanità al suo massimo benessere. La natura non ha creato questo pianeta per l'uomo, siamo noi a doverlo fare.
Nella scienza e nella tecnologia una cosa è andata storta solo se non hai imparato nulla.
Ora sappiamo probabilmente qualcosa di più sulle turbine eoliche, questo può aiutare a scegliere meglio i siti, i materiali, le strutture, i limiti meccanici, ecc...
1, 2 anni e scopriranno qualcosa di simile sui pannelli solari...
Boh, a giudicare dal tono pare che tu sapessi tutto da mo'...
Anche se lo studio verrà confermato, il bisfenolo A rilasciato da una pala eolica sarà sempre meno dannoso delle tonnellate di CO2 rilasciate da una centrale termoelettrica di pari potenza (la CO2 non è tossica, ma in compenso ci scalda per benino il pianeta).
Anche perchè se rilasciasse così tante microplastiche, la pala sarebbe da sostituire dopo un paio di anni, diciamo. Ma finora non risulta.
Lo penso spesso anch'io.
Io ho scelto di non averne (almeno per ora, ma penso anche per il futuro), soprattutto perché mi rincrescerebbe un casino farlo crescere in questo mondo di m@@@a.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".