Ecco il jet ipersonico a idrogeno che percorre Londra-New York in 90 minuti ad una velocità di oltre 6.000 km/h

di pubblicata il , alle 16:34 nel canale Energie Rinnovabili Ecco il jet ipersonico a idrogeno che percorre Londra-New York in 90 minuti ad una velocità di oltre 6.000 km/h

I modelli "Destinus S" e "Destinus L" potrebbero collegare città come New York e Londra in soli 90 minuti. La start up europea Destinus sta progettando una serie di velivoli ultraveloci a idrogeno in grado di raggiungere Mach 5.

 
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ezellohar29 Giugno 2023, 11:52 #21
L'elio pur essendo il secondo elemento più abbondante nell'universo, sulla Terra è abbastanza raro. Inoltre è una risorsa NON rinnovabile (sì lo so che ci sono studi che stanno dicendo che il decadimento radioattivo ne produce di più di quanto si credeva), sarebbe bene pensare a come economizzarlo (a prescindere da quanto scritto nella precedente parentesi)
phmk30 Giugno 2023, 13:01 #22

Si...

ed io mi fido a volare su un "ordigno volante ad idrogeno, (Zeppelin docet)" progettato da una startup
20 anni dopo la messa in esercizio, forse, e dopo "qualche inevitabile incidente"
Peppe197030 Giugno 2023, 16:47 #23
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/ener...m-h_117927.html

I modelli "Destinus S" e "Destinus L" potrebbero collegare città come New York e Londra in soli 90 minuti. La start up europea Destinus sta progettando una serie di velivoli ultraveloci a idrogeno in grado di raggiungere Mach 5.


33 Km di altezza... il "titan" dei cieli
ziozetti01 Luglio 2023, 19:40 #24
Originariamente inviato da: BlueSkyRocket
Il punto è che l'idrogeno a contatto con l'aria brucia, e questo è un fatto ineluttabile.

È assolutamente falso, l'idrogeno non è piroforico.
ziozetti01 Luglio 2023, 19:46 #25
Originariamente inviato da: bio82
l
si fa nello stesso modo che si fa oggi sulla terra...se non puoi abbassare la temperatura alzi la pressione...

L'idrogeno non si comporta come il GPL, per liquefarlo devi abbassare la temperatura: il punto critico dell'idrogeno è a ~13 bar e ~-240 °C.
marchigiano02 Luglio 2023, 15:57 #26
e i poveracci costretti a comprare l'auto a pila...
Unax02 Luglio 2023, 16:15 #27
ne venderanno a milioni come il microlino
Shotokhan02 Luglio 2023, 17:09 #28
io ho sempre saputo che produrre idrogeno fosse troppo dispendioso in termini di energia e che quindi non fosse conveniente, però vabbè... magari è cambiato qualcosa!
The_Hypersonic10 Luglio 2023, 13:39 #29
Per un attimo mi era sembrato di intravedere la Normandy di Mass Effect
ninja75010 Luglio 2023, 14:26 #30
mach5 su un aereo di una startup

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^