Toyota
Toyota sicura sul futuro delle auto elettriche: 'La svolta nelle batterie? L'abbiamo noi'
di Giulia Favetti pubblicata il 05 Luglio 2023, alle 12:39 nel canale BatterieLa casa giapponese ha dichiarato di avere fra la mani una svolta tecnologica che le consentirà di dimezzare il peso, le dimensioni e il costo delle batterie, in quello che potrebbe preannunciare un importante progresso per i veicoli elettrici
146 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoToyota è in grande e colpevole ritardo sull'elettrico per scelte sbagliate intraprese dal suo management, per evitare che questa figuraccia scoraggi gli investitori ecco che cominciano a promettere mirabolanti tecnologie future, sempre comodamente distanti 4-5 anni nel futuro. Toyota lo può fare perchè conserva ancora molta della sua reputazione di azienda seria, ma questo patrimonio nn è infinito, se i risultati non si vedranno nei prossimi anni la visione di Toyota da parte degli investitori cambierà radicalmente.
Non è "un'altra chiave di lettura" sono idiozie.
Sono anni che Toyota investe nelle batterie a stato solido, prima di tutti e più di tutti.
This
Auto elettrica in crisi in Olanda, il 57% di chi ha un'elettrica vorrebbe comprare una termica.
Il 25% dice che comprerà un'ibrida, il 24% una benzina e solo l'8% una diesel.
Ma quali sono le cause?
A parte i costi e gli incentivi sono l'ansia da autonomia, i tempi di ricarica e la mancanza di postazioni di ricarica.
Oh ma quindi Akio Toyoda aveva ragione quando diceva che oggi non ci sono le tecnologie e le infrastrutture adeguate per le elettriche?
E come si possono risolvere questi problemi?
Espandendo le infrastrutture e trovando nuove batterie... come quelle allo stato solido.
In un mondo onesto qualcuno dovrebbe andare a chiedergli scusa prima o poi.
P.S: oh e a quanto pare l'alternativa preferita è proprio l'ibrido, altro centro di Toyota che come sempre era già avanti a tutti lavorando sull'ibrido dal 1997.
Auto elettrica in crisi in Olanda, il 57% di chi ha un'elettrica vorrebbe comprare una termica.
Il 25% dice che comprerà un'ibrida, il 24% una benzina e solo l'8% una diesel.
Ma quali sono le cause?
A parte i costi e gli incentivi sono l'ansia da autonomia, i tempi di ricarica e la mancanza di postazioni di ricarica.
Oh ma quindi Akio Toyoda aveva ragione quando diceva che oggi non ci sono le tecnologie e le infrastrutture adeguate per le elettriche?
E come si possono risolvere questi problemi?
Espandendo le infrastrutture e trovando nuove batterie... come quelle allo stato solido.
In un mondo onesto qualcuno dovrebbe andare a chiedergli scusa prima o poi.
P.S: oh e a quanto pare l'alternativa preferita è proprio l'ibrido, altro centro di Toyota che come sempre era già avanti a tutti lavorando sull'ibrido dal 1997.
Ma dai... quel sondaggio è stato messo in discussione ovunque è stato pubblicato.
Prima di tutto non è il 57% di chi ha una elettrica ma di una piccola cerchia non ricordo se di autisti di professione o altro.
Secondariamente è fatto a persone professioniste e se non ricordo male solo a chi affitta l'auto elettrica e non di proprietà quindi anche parlare di "vorrebbe comprare una termina" è una cavolata.
Trattasi in tutto e per tutto di una FAKE news pilotata ad arte con un sondaggio che più di parte e rimaneggiato non si può.
Basta anche solo leggere i commenti su everyeye per vedere che anche lì è stato ampiamente contestato.
Sono anni che Toyota investe nelle batterie a stato solido, prima di tutti e più di tutti.
Obiettivo di Toyota: vendere 1.5 milioni di ev nel 2026 e arrivare a 3.5 milioni di ev nel 2030: troppo poco troppo tardi
https://insideevs.it/news/675262/to...esla-azionisti/
https://insideevs.it/news/675262/to...esla-azionisti/
Questo lo dici tu. Se leggi l'articolo che hai linkato dice che oggi Toyota produce circa 4mn di auto all'anno, i 3.5mn nel 2030 equivale a circa l' 85% della sua produzione convertito in ev. Considerando che sarà 5 anni prima del blocco e che T non vende solo in paesi ricchi ma molto anche nei paesi poveri direi che è pure troppo.
Toyota nella prima metà dell'anno ha prodotto 4 milioni di auto, un un anno, il 2022 ha venduto 10.5 milioni di automobili. Vuol dire il suo obiettivo è di un auto su 7 elettrica per il 2026 e 1 su 3 elettrica per il 2030: troppo poco troppo tardi.
La realtà è che nel 2030 Toyota non venderà più 10 milioni di automobili ne venderà molte meno perché la concorrenza delle cinesi e di Tesla sarà spietata
La realtà è che nel 2030 Toyota non venderà più 10 milioni di automobili ne venderà molte meno perché la concorrenza delle cinesi e di Tesla sarà spietata
ops, avevo letto male, in effetti saranno a meno della metà in ev.
Boh, se hanno pianificato così penseranno che il mercato sarà ancora metà e metà nel 2030, di tempo ce ne sarebbe per convertire, come fanno tutti gli altri (non solo tesla) che hanno dichiarato che saranno già all 80% ev o più per quella data (mi pare VW e Mercedes e altre europee).
Dai, dammi i numeri del lotto di dopodomani che ho una bolletta della luce da pagare
io aspetto una station bella da vedere e plug-in in modo da poter andare a spasso per la città a pile e poi andare dove voglio senza paturnie varie.. ma in giro non ho visto niente di carino ..
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