Toyota

Toyota sicura sul futuro delle auto elettriche: 'La svolta nelle batterie? L'abbiamo noi'

di pubblicata il , alle 12:39 nel canale Batterie Toyota sicura sul futuro delle auto elettriche: 'La svolta nelle batterie? L'abbiamo noi'

La casa giapponese ha dichiarato di avere fra la mani una svolta tecnologica che le consentirà di dimezzare il peso, le dimensioni e il costo delle batterie, in quello che potrebbe preannunciare un importante progresso per i veicoli elettrici

 
146 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mars9508 Luglio 2023, 20:02 #111
Originariamente inviato da: rigelpd
Altra chiave di lettura:

Toyota è in grande e colpevole ritardo sull'elettrico per scelte sbagliate intraprese dal suo management, per evitare che questa figuraccia scoraggi gli investitori ecco che cominciano a promettere mirabolanti tecnologie future, sempre comodamente distanti 4-5 anni nel futuro. Toyota lo può fare perchè conserva ancora molta della sua reputazione di azienda seria, ma questo patrimonio nn è infinito, se i risultati non si vedranno nei prossimi anni la visione di Toyota da parte degli investitori cambierà radicalmente.


Non è "un'altra chiave di lettura" sono idiozie.
Sono anni che Toyota investe nelle batterie a stato solido, prima di tutti e più di tutti.

Originariamente inviato da: dirac_sea
No, contrariamente a quello che vorrebbero farci credere, Toyota non è affatto in colpevole ritardo sull'elettrico, il suo management piuttosto è stato invero equilibrato e realista adottando scelte tecniche non fuorviate dall'hype pseudo ecologista ma adeguate al corrente stato dell'arte. Toyota è una casa che ha sempre innovato quando era opportuno. E la sua reputazione è ancora completamente intatta, agli occhi di chi sa valutare i fatti oggettivamente, come ovvio. E' solo che a taluni dà fastidio che il primo produttore mondiale di autoveicoli (dati 2022) non si metta buono buono ad assecondare il trend dell'elettrico nei termini in cui alcuni vorrebbero...


This
Mars9509 Luglio 2023, 13:11 #112
https://auto.everyeye.it/notizie/ol...ica-658728.html

Auto elettrica in crisi in Olanda, il 57% di chi ha un'elettrica vorrebbe comprare una termica.
Il 25% dice che comprerà un'ibrida, il 24% una benzina e solo l'8% una diesel.

Ma quali sono le cause?
A parte i costi e gli incentivi sono l'ansia da autonomia, i tempi di ricarica e la mancanza di postazioni di ricarica.

Oh ma quindi Akio Toyoda aveva ragione quando diceva che oggi non ci sono le tecnologie e le infrastrutture adeguate per le elettriche?
E come si possono risolvere questi problemi?
Espandendo le infrastrutture e trovando nuove batterie... come quelle allo stato solido.

In un mondo onesto qualcuno dovrebbe andare a chiedergli scusa prima o poi.

P.S: oh e a quanto pare l'alternativa preferita è proprio l'ibrido, altro centro di Toyota che come sempre era già avanti a tutti lavorando sull'ibrido dal 1997.
Darkon09 Luglio 2023, 13:47 #113
Originariamente inviato da: Mars95
https://auto.everyeye.it/notizie/ol...ica-658728.html

Auto elettrica in crisi in Olanda, il 57% di chi ha un'elettrica vorrebbe comprare una termica.
Il 25% dice che comprerà un'ibrida, il 24% una benzina e solo l'8% una diesel.

Ma quali sono le cause?
A parte i costi e gli incentivi sono l'ansia da autonomia, i tempi di ricarica e la mancanza di postazioni di ricarica.

Oh ma quindi Akio Toyoda aveva ragione quando diceva che oggi non ci sono le tecnologie e le infrastrutture adeguate per le elettriche?
E come si possono risolvere questi problemi?
Espandendo le infrastrutture e trovando nuove batterie... come quelle allo stato solido.

In un mondo onesto qualcuno dovrebbe andare a chiedergli scusa prima o poi.

P.S: oh e a quanto pare l'alternativa preferita è proprio l'ibrido, altro centro di Toyota che come sempre era già avanti a tutti lavorando sull'ibrido dal 1997.


Ma dai... quel sondaggio è stato messo in discussione ovunque è stato pubblicato.

Prima di tutto non è il 57% di chi ha una elettrica ma di una piccola cerchia non ricordo se di autisti di professione o altro.

Secondariamente è fatto a persone professioniste e se non ricordo male solo a chi affitta l'auto elettrica e non di proprietà quindi anche parlare di "vorrebbe comprare una termina" è una cavolata.

Trattasi in tutto e per tutto di una FAKE news pilotata ad arte con un sondaggio che più di parte e rimaneggiato non si può.

Basta anche solo leggere i commenti su everyeye per vedere che anche lì è stato ampiamente contestato.
rigelpd09 Luglio 2023, 13:59 #114
Originariamente inviato da: Mars95
Non è "un'altra chiave di lettura" sono idiozie.
Sono anni che Toyota investe nelle batterie a stato solido, prima di tutti e più di tutti.





Obiettivo di Toyota: vendere 1.5 milioni di ev nel 2026 e arrivare a 3.5 milioni di ev nel 2030: troppo poco troppo tardi

https://insideevs.it/news/675262/to...esla-azionisti/
sbaffo09 Luglio 2023, 18:04 #115
Originariamente inviato da: rigelpd
Obiettivo di Toyota: vendere 1.5 milioni di ev nel 2026 e arrivare a 3.5 milioni di ev nel 2030: troppo poco troppo tardi

https://insideevs.it/news/675262/to...esla-azionisti/

Questo lo dici tu. Se leggi l'articolo che hai linkato dice che oggi Toyota produce circa 4mn di auto all'anno, i 3.5mn nel 2030 equivale a circa l' 85% della sua produzione convertito in ev. Considerando che sarà 5 anni prima del blocco e che T non vende solo in paesi ricchi ma molto anche nei paesi poveri direi che è pure troppo.
rigelpd09 Luglio 2023, 21:52 #116
Originariamente inviato da: sbaffo
Questo lo dici tu. Se leggi l'articolo che hai linkato dice che oggi Toyota produce circa 4mn di auto all'anno, i 3.5mn nel 2030 equivale a circa l' 85% della sua produzione convertito in ev. Considerando che sarà 5 anni prima del blocco e che T non vende solo in paesi ricchi ma molto anche nei paesi poveri direi che è pure troppo.


Toyota nella prima metà dell'anno ha prodotto 4 milioni di auto, un un anno, il 2022 ha venduto 10.5 milioni di automobili. Vuol dire il suo obiettivo è di un auto su 7 elettrica per il 2026 e 1 su 3 elettrica per il 2030: troppo poco troppo tardi.

La realtà è che nel 2030 Toyota non venderà più 10 milioni di automobili ne venderà molte meno perché la concorrenza delle cinesi e di Tesla sarà spietata
sbaffo10 Luglio 2023, 14:15 #117
Originariamente inviato da: rigelpd
Toyota nella prima metà dell'anno ha prodotto 4 milioni di auto, un un anno, il 2022 ha venduto 10.5 milioni di automobili. Vuol dire il suo obiettivo è di un auto su 7 elettrica per il 2026 e 1 su 3 elettrica per il 2030: troppo poco troppo tardi.

La realtà è che nel 2030 Toyota non venderà più 10 milioni di automobili ne venderà molte meno perché la concorrenza delle cinesi e di Tesla sarà spietata

ops, avevo letto male, in effetti saranno a meno della metà in ev.
Boh, se hanno pianificato così penseranno che il mercato sarà ancora metà e metà nel 2030, di tempo ce ne sarebbe per convertire, come fanno tutti gli altri (non solo tesla) che hanno dichiarato che saranno già all 80% ev o più per quella data (mi pare VW e Mercedes e altre europee).
Ratavuloira10 Luglio 2023, 14:46 #118
Originariamente inviato da: rigelpd
La realtà è che nel 2030 Toyota non venderà più 10 milioni di automobili ne venderà molte meno perché la concorrenza delle cinesi e di Tesla sarà spietata


Dai, dammi i numeri del lotto di dopodomani che ho una bolletta della luce da pagare
gigioracing10 Luglio 2023, 15:38 #119
speriamo che nel frattempo Toyota sviluppi un bel diesel euro 7 utile da qua al 2035
Notturnia10 Luglio 2023, 16:11 #120
Originariamente inviato da: gigioracing
speriamo che nel frattempo Toyota sviluppi un bel diesel euro 7 utile da qua al 2035


io aspetto una station bella da vedere e plug-in in modo da poter andare a spasso per la città a pile e poi andare dove voglio senza paturnie varie.. ma in giro non ho visto niente di carino ..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^