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Toyota sicura sul futuro delle auto elettriche: 'La svolta nelle batterie? L'abbiamo noi'

di pubblicata il , alle 12:39 nel canale Batterie Toyota sicura sul futuro delle auto elettriche: 'La svolta nelle batterie? L'abbiamo noi'

La casa giapponese ha dichiarato di avere fra la mani una svolta tecnologica che le consentirà di dimezzare il peso, le dimensioni e il costo delle batterie, in quello che potrebbe preannunciare un importante progresso per i veicoli elettrici

 
146 Commenti
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sbaffo10 Luglio 2023, 19:18 #121
Originariamente inviato da: Notturnia
io aspetto una station bella da vedere e plug-in in modo da poter andare a spasso per la città a pile e poi andare dove voglio senza paturnie varie.. ma in giro non ho visto niente di carino ..

ti do una brutta notizia, almeno a milano non conta il plugin per andare nelle ztl (area c) in modalità ev, conta solo la co2/km omologata wltp, adesso è 100 per entrare quindi quasi tutti i plugin rientrano, ma Sala ha già detto che vuole abbassare il limite quindi alcuni plugin resteranno fuori, gradualmente ma non ha dato numeri.
Notturnia10 Luglio 2023, 21:00 #122
Originariamente inviato da: sbaffo
ti do una brutta notizia, almeno a milano non conta il plugin per andare nelle ztl (area c) in modalità ev, conta solo la co2/km omologata wltp, adesso è 100 per entrare quindi quasi tutti i plugin rientrano, ma Sala ha già detto che vuole abbassare il limite quindi alcuni plugin resteranno fuori, gradualmente ma non ha dato numeri.


mi spiace per Milano ma onestamente mi pare assurdo.. se una vettura entra senza inquinare cosa conta quello che farà poi in autostrada fuori dalla città ?.. è un modo per obbligare un cambiamento oneroso che a tutti gli effetti non funziona ?

perchè se lo scopo è eliminare l'inquinamento in città allora plug-in e elettriche inquinano uguale in elettrico.. gli elettroni sono sempre elettroni..

se invece è un "velato" obbligo a spendere soldi per cambiare auto allora è ok.. fortunatamente a Milano non vengo più per lavoro e spero che per portare i bimbi a scuola non mi obblighino a comprare una terza vettura a pile.. ma se tutto va bene quella che ho puntato io è omologata per 34 .. certo.. se mettono a zero in moto ridicolo la sola carta di circolazione allora è miopia.. (una vettura elettrica caricata con energia non rinnovabile ha inquinato prima di accendersi)

vedremo tanto non ho fretta
rigelpd11 Luglio 2023, 08:42 #123
Originariamente inviato da: Notturnia
mi spiace per Milano ma onestamente mi pare assurdo.. se una vettura entra senza inquinare cosa conta quello che farà poi in autostrada fuori dalla città ?.. è un modo per obbligare un cambiamento oneroso che a tutti gli effetti non funziona ?

perchè se lo scopo è eliminare l'inquinamento in città allora plug-in e elettriche inquinano uguale in elettrico.. gli elettroni sono sempre elettroni..

se invece è un "velato" obbligo a spendere soldi per cambiare auto allora è ok.. fortunatamente a Milano non vengo più per lavoro e spero che per portare i bimbi a scuola non mi obblighino a comprare una terza vettura a pile.. ma se tutto va bene quella che ho puntato io è omologata per 34 .. certo.. se mettono a zero in moto ridicolo la sola carta di circolazione allora è miopia.. (una vettura elettrica caricata con energia non rinnovabile ha inquinato prima di accendersi)

vedremo tanto non ho fretta


L'ibrido Plugin è una bella idea arrivata fuori tempo massimo
Mars9511 Luglio 2023, 12:37 #124
Originariamente inviato da: rigelpd
L'ibrido Plugin è una bella idea arrivata fuori tempo massimo


L'ibrido plugin è una bella idea a cui manca la giusta tecnologia per essere economicamente sostenibile.
rigelpd11 Luglio 2023, 12:43 #125
Originariamente inviato da: Mars95
L'ibrido plugin è una bella idea a cui manca la giusta tecnologia per essere economicamente sostenibile.


Un auto con due motori al posto di uno sarà sempre più costosa e meno efficiente di una con un solo motore, per di più il più semplice e efficiente dei due (quello elettrico). L'ibrido plugin aveva senso finche le batterie costavano ancora tanto... Ed era difficile trovare fullelettriche con autonomie buone a prezzi competitivi. Già adesso in termini di costi benefici l'ibrida plugin non è competitiva con le ev, e il divario sta'aumentando di mese in mese
!fazz11 Luglio 2023, 13:49 #126
Originariamente inviato da: Notturnia
io aspetto una station bella da vedere e plug-in in modo da poter andare a spasso per la città a pile e poi andare dove voglio senza paturnie varie.. ma in giro non ho visto niente di carino ..


io una erev con 200 km di autonomia a 90 km/h ed un 10-20 kW di extender
sbaffo11 Luglio 2023, 15:24 #127
Originariamente inviato da: Notturnia
mi spiace per Milano ma onestamente mi pare assurdo.. se una vettura entra senza inquinare cosa conta quello che farà poi in autostrada fuori dalla città ?.. è un modo per obbligare un cambiamento oneroso che a tutti gli effetti non funziona ?

perchè se lo scopo è eliminare l'inquinamento in città allora plug-in e elettriche inquinano uguale in elettrico.. gli elettroni sono sempre elettroni..

se invece è un "velato" obbligo a spendere soldi per cambiare auto allora è ok.. fortunatamente a Milano non vengo più per lavoro e spero che per portare i bimbi a scuola non mi obblighino a comprare una terza vettura a pile.. ma se tutto va bene quella che ho puntato io è omologata per 34 .. certo.. se mettono a zero in moto ridicolo la sola carta di circolazione allora è miopia.. (una vettura elettrica caricata con energia non rinnovabile ha inquinato prima di accendersi)

vedremo tanto non ho fretta
La questione è che non puoi sapere se sta andando in full elettrico o in ibrido quando è dentro la ztl, e la maggior parte in realtà non ricarica mai quindi va a benza tutto il tempo.
Poi che milano sia assurda non ci piove, Sala ha appena aumentato il costo degli ingressi del 50% giustificandosi con la solita pezza ideologica-green, ma è chiarissimo che è solo per incassare di più.
gsorrentino12 Luglio 2023, 17:01 #128
Originariamente inviato da: sbaffo
La questione è che non puoi sapere se sta andando in full elettrico o in ibrido quando è dentro la ztl, e la maggior parte in realtà non ricarica mai quindi va a benza tutto il tempo.
Poi che milano sia assurda non ci piove, Sala ha appena aumentato il costo degli ingressi del 50% giustificandosi con la solita pezza ideologica-green, ma è chiarissimo che è solo per incassare di più.


E' questa infatti la questione. La BMW aveva avviato un progetto che prevedeva che quando si entrava in ZTL si andava in elettrico e solo in emergenza con il carburante.
Notturnia12 Luglio 2023, 22:06 #129
Originariamente inviato da: rigelpd
Un auto con due motori al posto di uno sarà sempre più costosa e meno efficiente di una con un solo motore, per di più il più semplice e efficiente dei due (quello elettrico). L'ibrido plugin aveva senso finche le batterie costavano ancora tanto... Ed era difficile trovare fullelettriche con autonomie buone a prezzi competitivi. Già adesso in termini di costi benefici l'ibrida plugin non è competitiva con le ev, e il divario sta'aumentando di mese in mese


sinceramente dell'efficienza del motore interessa poco.
la macchina è un mezzo e come tale è al mio servizio per cui a me interessa che faccia quello che mi serve e mi farebbe piacere unire la parte cittadina a quella extracittadina senza problemi.

poi quando le elettriche faranno 800 km senza se e mah sia con il caldo che con il freddo e in autostrada o montagna e ci saranno colonnine come funghi allora la scelta andrà sul mezzo migliore ma oggi le elettriche hanno vincoli a cui non ha interesse a sottostare

l'efficienza la ricerco altrove.. in una lavatrice.. in una lampadina.. in cose che stanno li e fanno il loro lavoro ma in un veicolo che si muove guardo anche il lato "mobilità" .. il mondo lo salvo con altre azioni
gigioracing12 Luglio 2023, 22:19 #130
Originariamente inviato da: Notturnia
sinceramente dell'efficienza del motore interessa poco.
la macchina è un mezzo e come tale è al mio servizio per cui a me interessa che faccia quello che mi serve e mi farebbe piacere unire la parte cittadina a quella extracittadina senza problemi.

poi quando le elettriche faranno 800 km senza se e mah sia con il caldo che con il freddo e in autostrada o montagna e ci saranno colonnine come funghi allora la scelta andrà sul mezzo migliore ma oggi le elettriche hanno vincoli a cui non ha interesse a sottostare

l'efficienza la ricerco altrove.. in una lavatrice.. in una lampadina.. in cose che stanno li e fanno il loro lavoro ma in un veicolo che si muove guardo anche il lato "mobilità" .. il mondo lo salvo con altre azioni


discorso che non fa una piega !

aggiungerei poi che se evolvessero ancora il diesel , uscirebbero auto da 30 35km litro ed emissioni ancora piu basse

gia la Lupo 3L dichiarava 100 km con 3 litri di gasolio

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