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Tesla soffia le batterie a lama ad Apple: anziché sulla iCar, finiranno nella Model Y SR
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 23 Ottobre 2021, alle 11:54 nel canale Batterie
Nuove voci dall'Asia parlano di accordi tra Tesla e BYD per la fornitura delle batterie LFP a lama, le stesse che voleva Apple per la sua auto elettrica, ma non è riuscita a trovare un accordo soddisfacente
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl problema con Apple non sono i soldi, di cui ne ha montagne chiuse nei forzieri offshore, ma il suo modo di porsi e relazionarsi con i suoi fornitori...
C'è da scommetterci che gli uomini di Tim Cook abbiano posto delle condizioni semplicemente irricevibili per il fornitore in una prospettiva di business, quello della Apple Car o come cavolo si chiamerà questo veicolo che fino ad ora è più una chimera, alquanto fumosa.
Mah a sentire Notturnia se non abbiamo Apple Car in giro per le strade è colpa di Tesla
Non aveva esperienza nel campo degli smartphone e ha sfondato con l’iPhone
Non aveva esperienza nel campo dei tablet e ha sfondato con l’iPad
Non aveva esperienza nel campo degli smartwatch e ha sfondato con l’Apple Watch
Sì, sono proprio sicuro che se arriva un’azienda con un pedigree simile, e la cassa che ha Apple, nessun fornitore si fiderebbe a darle retta ^_^
Un conto è l'elettronica di consumo, un altro è sviluppare un auto elettrica, con tecnologia di controllo e gestione proprietaria, da far digerire ad un produttore ( quale sia ancora non si sa ), alle condizioni imposte da Apple.
I prodotti che hai citato te sono stati pensati, progettati e sviluppati da Apple e in Apple, assemblati da terzi sotto il suo stretto controllo.
Cosa impossibile per un prodotto come un veicolo elettrico del quale, dopo anni, non si conosce nemmeno il segmento di appartenenza, su quale pianale verrà costruito, con quali prerequisiti.
Apple Car in questi anni è stata di tutto: da un veicolo " X " per spostare persone, ad un sistema di guida intelligente, con annesso infotainment da rivendere ai produttori di autoveicoli, per poi riprendere forma di una autovettura.
Un fornitore di componenti strategici come le batterie per veicoli elettrici, soprattutto se di nuova concezione e dove ci ha investito qualche soldino sopra, con tali premesse e senza poter nemmeno poter ipotizzare un orizzonte temporale e di business, se non ti prende a pernacchie poco ci mancherebbe...
Avevi scritto un commento molto più ampio.
Te ne ho ritagliato soltanto un blocco, e fino a una precisa parte.
Possibile che la tua testina abbia bisogno che ti spieghi l'ovvietà?
Peraltro la confutazione alla minchiatona che hai scritto te l'aveva già fornita circa un paio di settimana il tuo compagno di merende, rigelpd, quando aveva snocciolato dei dati.
Ma vedo che hai dimenticato anche questo.
D'altra parte... pin... head: nomen omen...
Visto che ti occupi e sai tanto di Tesla, come mai non hai riportato anche questo:
Tesla pulled its latest ‘Full Self Driving’ beta after testers complained about false crash warnings and other bugs
? E magari commentato pure.
Peraltro è una notizia vecchia di un paio giorni. Che nemmeno HWUpgrade, col suo nuovo corso sulle auto elettriche, ha citato nemmeno come notizia da un paio di righe...
Te ne ho ritagliato soltanto un blocco, e fino a una precisa parte.
Possibile che la tua testina abbia bisogno che ti spieghi l'ovvietà?
Peraltro la confutazione alla minchiatona che hai scritto te l'aveva già fornita circa un paio di settimana il tuo compagno di merende, rigelpd, quando aveva snocciolato dei dati.
Ma vedo che hai dimenticato anche questo.
D'altra parte... pin... head: nomen omen...
Visto che ti occupi e sai tanto di Tesla, come mai non hai riportato anche questo:
Tesla pulled its latest ‘Full Self Driving’ beta after testers complained about false crash warnings and other bugs
? E magari commentato pure.
Peraltro è una notizia vecchia di un paio giorni. Che nemmeno HWUpgrade, col suo nuovo corso sulle auto elettriche, ha citato nemmeno come notizia da un paio di righe...
Dovrebbe rilevare meglio le luci dei freni, gli indicatori di direzione e le luci di emergenza
ma ancora stiamo a sto livello?
cioè tesla sta immettendo sul mercato una guida di livello 3 e questa manco riconosce o riconosce male le luci dei freni e le frecce ?
e sti polli dei teslari spendono pure 7000$ per sta ciofeca, ok
Te ne ho ritagliato soltanto un blocco, e fino a una precisa parte.
Possibile che la tua testina abbia bisogno che ti spieghi l'ovvietà?
Peraltro la confutazione alla minchiatona che hai scritto te l'aveva già fornita circa un paio di settimana il tuo compagno di merende, rigelpd, quando aveva snocciolato dei dati.
Ma vedo che hai dimenticato anche questo.
D'altra parte... pin... head: nomen omen...
Visto che ti occupi e sai tanto di Tesla, come mai non hai riportato anche questo:
Tesla pulled its latest ‘Full Self Driving’ beta after testers complained about false crash warnings and other bugs
? E magari commentato pure.
Peraltro è una notizia vecchia di un paio giorni. Che nemmeno HWUpgrade, col suo nuovo corso sulle auto elettriche, ha citato nemmeno come notizia da un paio di righe...
A quanto pare ha fatto bene
https://electrek.co/2021/10/25/tesl...er-false-start/
ma ancora stiamo a sto livello?
cioè tesla sta immettendo sul mercato una guida di livello 3 e questa manco riconosce o riconosce male le luci dei freni e le frecce ?
e sti polli dei teslari spendono pure 7000$ per sta ciofeca, ok
Queste battute contro autopilot mi ricordano molto quelli che si burlavano dei primi esperimenti del volo... tutto molto divertente... finchè non diventa realtà.
ma ancora stiamo a sto livello?
cioè tesla sta immettendo sul mercato una guida di livello 3 e questa manco riconosce o riconosce male le luci dei freni e le frecce ?
e sti polli dei teslari spendono pure 7000$ per sta ciofeca, ok
Più che altro è che viene rilasciato al pubblico un software in beta (o in alpha, viste le problematiche di cui è affetto), che può essere oggettivamente pericoloso.
E ovviamente spostando sui clienti parte dei costi dei test.
https://electrek.co/2021/10/25/tesl...er-false-start/
Ma proprio no: ha fatto male a rilasciare al pubblico un software in quello stato.
Dati e fatti oggettivi alla mano, riportati anche dal tuo stesso articolo, ha perfettamente ragione.
Ha pure giustamente sottolineato che stiamo ancora parlando un software di assistenza alla guida di livello 3, ossia che richiede comunque l'assistenza del guidatore: Levels of driving automation
Quindi di guida autonoma non se parla (più, nonostante i proclami fatti da anni e anni) assolutamente.
E se avessi letto interamente (e capito, ovviamente) il link che ho passato, lo ha pure escluso lo stesso Musk:
[I][INDENT]"(As always, to be clear: this software does not make Tesla’s cars fully autonomous. Tesla CEO Elon Musk has himself even said that he believes the “feature complete” version of the software his company calls “Full Self-Driving” will, at best, only be “likely” to drive someone from their home to work without human intervention and [B]will still [U]require supervision[/U][/B]. That does [B][U]not describe[/U] a fully autonomous car[/B].)"[/INDENT][/I]
Peraltro è interessante notare che Musk si lamenti del fatto di " non poter testare internamente tutte le configurazioni hardware in tutte le condizioni" con... mi dici tu quanti modelli ha immesso nel mercato Tesla? E quanti, invece, i singoli concorrenti?
P.S. Da notare che ancora oggi HWUpgrade tace sull'argomento: non ha pubblicato nemmeno un trafiletto di due righe. Chissà perché...
e ma qui non si propongono esperimenti ma SW funzionanti l'autopilot doveva essere funzionante nel 2020 invece stiamo ancora a livelli infimi , quando diventerà funzionante e disponibile a tutti fammi un fischio
Non aveva esperienza nel campo degli smartphone e ha sfondato con l’iPhone
Non aveva esperienza nel campo dei tablet e ha sfondato con l’iPad
Non aveva esperienza nel campo degli smartwatch e ha sfondato con l’Apple Watch
Sì, sono proprio sicuro che se arriva un’azienda con un pedigree simile, e la cassa che ha Apple, nessun fornitore si fiderebbe a darle retta ^_^
Che esperienza "serve" nel campo dei lettori Mp3? Tra l'altro all'epoca si può dire che nessuno avesse esperienza. Ma in generale di tutte le cose che hai citato solo sul discorso smartphone il tuo commento può avere un senso, perchè in quel caso si è buttata su un settore che SI era in essere da anni e dominato da altre aziende, partendo da zero.
Ma al di là degli Mp3 (ci vuole davvero un genio incontrastato per diventare esperti di lettori Mp3
E ultimo, ma non ultimo (ma basterebbe usare un poco di logica... ma pare che molti ne difettino) il fatto che abbia avuto successo in passato buttandosi in un settore in cui dominavano altri NON implica assolutamente che se lo faccia in futuro possa avere lo stesso tipo di successo. Non c'è scritto da nessuna parte, senza considerare che il vero artefice del successo avuto con gli smartphone oramai lo trovi a Cupertino solo su qualche foto appesa sui muri.
E se qualcuno volesse comunque controbattere a questa tua affermazione priva di alcun fondamento (quindi neanche da perderci tempo a ribattere) potrebbe anche far notare come in passato Apple di minchiate ne abbia fatte parecchie e abbia rischiato anche di chiudere baracca e burattini prima che il suo guru incontrastato tornasse a "casa madre" per risollevarla dalla polvere.
Ma immagino che per taluni il passato conta solo per le cose che sono andate positivamente, mentre le altre vengono rimosse dalla mente perchè poco utili a dimostrare la propria tesi.
PS: Farei anche notare che produrre uno smartphone non è qualcosa di "alieno" ad un'azienda che fino a quel momento produceva sia PC (Mac o quel che è
Ha pure giustamente sottolineato che stiamo ancora parlando un software di assistenza alla guida di livello 3, ossia che richiede comunque l'assistenza del guidatore: Levels of driving automation
Quindi di guida autonoma non se parla (più, nonostante i proclami fatti da anni e anni) assolutamente.
E se avessi letto interamente (e capito, ovviamente) il link che ho passato, lo ha pure escluso lo stesso Musk:
[I][INDENT]"(As always, to be clear: this software does not make Tesla’s cars fully autonomous. Tesla CEO Elon Musk has himself even said that he believes the “feature complete” version of the software his company calls “Full Self-Driving” will, at best, only be “likely” to drive someone from their home to work without human intervention and [B]will still [U]require supervision[/U][/B]. That does [B][U]not describe[/U] a fully autonomous car[/B].)"[/INDENT][/I]
Peraltro è interessante notare che Musk si lamenti del fatto di " non poter testare internamente tutte le configurazioni hardware in tutte le condizioni" con... mi dici tu quanti modelli ha immesso nel mercato Tesla? E quanti, invece, i singoli concorrenti?
P.S. Da notare che ancora oggi HWUpgrade tace sull'argomento: non ha pubblicato nemmeno un trafiletto di due righe. Chissà perché...
Il sistema autopilot sarà livello 3 solo fino a quanto un bel giorno passerà automaticamente a livello 5. La richiesta della presenza di un guidatore attento è ovviamente perchè siamo in una fase di beta.
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