Tesla
Tesla mette a nudo le sue batterie: perdita di capacità del 10% dopo 320.000 km
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Agosto 2021, alle 15:41 nel canale BatterieTesla ha aggiornato i dati relativi alla tenuta nel tempo delle sue batterie. Secondi i dati della flotta di Model S e Model X, le batterie calano di circa il 10% di capacità dopo 320.000 km. Dati confortanti anche per chi ha vetture più nuove
164 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo rispiego con calma:
qualche migliaio di UTENTI (quindi non l'oste, i clienti) hanno condiviso i dati di degrado della batteria e trovi i risultati in rete. Si, ci sono alcuni che hanno avuto un degrado anomalo (esiste la garanzia per quello! come se i difetti di fabbrica non esistessero sulle auto a combustione interna), ma la linea che esce è coerente con quella presentata oggi... non a caso di primo acchito ho pensato "eh, che novità..." poi ho letto ed erano i dati riportati da Tesla, non dagli utenti, che sono in giro già da tempo
I dati sono stati elaborati da Tesla o dai clienti?
Tiro una riga: Tesla è quotata in borsa, non è che può dichiarare minchiate impunitamente
Tiro una riga: Tesla è quotata in borsa, non è che può dichiarare minchiate impunitamente
perciò chi li ha elaborati???
se metto in fila le minchiate dette da musk ci vogliono 2 pagine
se metto in fila le minchiate dette da musk ci vogliono 2 pagine
Anche quelle scritte da alcuni utenti del forum, e non ce l'ho con nessuno in particolare.
Musk mi sta allegramente sulle balle ma non è propriamente l'ultimo pirla sulla faccia della terra eh
Musk mi sta allegramente sulle balle ma non è propriamente l'ultimo pirla sulla faccia della terra eh
ci mancherebbe è uno che sa fare benissimo il suo mestiere, ed un ottimo comunicatore , ha capito benissimo come pubblicizzare i suoi prodotti e chi sono i suoi potenziali clienti
Lo rispiego con calma:
qualche migliaio di UTENTI (quindi non l'oste, i clienti) hanno condiviso i dati di degrado della batteria e trovi i risultati in rete. Si, ci sono alcuni che hanno avuto un degrado anomalo (esiste la garanzia per quello! come se i difetti di fabbrica non esistessero sulle auto a combustione interna), ma la linea che esce è coerente con quella presentata oggi... non a caso di primo acchito ho pensato "eh, che novità..." poi ho letto ed erano i dati riportati da Tesla, non dagli utenti, che sono in giro già da tempo
Una manciata?
Spulcia bene , spulcia bene! Anche grandi fan del marchio hanno riscontrato un degrado del 6% su Model 3 dopo il primo anno, ed è indipendente dai km percorsi, perchè alcuno hanno 20k km altri 40 k km...
Comunque se a voi piace credere a tutto quello che vi dicono non c'è problema, siete gli stessi che non credono a Volkswagen quando dice che i suoi diesel sono a posto ora, con dati e comunicati ufficiali...
Ma se lo dice Musk (uomo che notoriamente rimane costante nel suo pensiero.. , supercharger a vita e garanzia a vita sulle batterie, dopo solo 5 anni supercharger a pagamento e pure caro 0,41 cent al kw/h, e garanzia limitata su batterie e motori, ora apre anche i supercharger a tutti con buona pace dei suoi clienti)...
Ma va bene così, spero che almeno tu abbia una Tesla, dato il fervore... Io ti assicuro che un 3.000 diesel ce l'ho davvero e non per finta..
Tiro una riga: Tesla è quotata in borsa, non è che può dichiarare minchiate impunitamente
Allora non sai come funziona la borsa, e come funziona Musk che ha praticamente condizionato il mercato anche delle cryptovalute come più gli aggrada, sopo aver comprato bitcoin...
Ad ogni annuncio seguono conseguenze, e lui gli annunci a suo favore li fa sempre tutti!
Aprire gli occhi...
e comunque al di là di tutto era ed è sul fronte dell'innovazione. Non è che vende merda come molti altri cosiddetti "imprenditori" soprattutto nostrani, che l'unica cosa che sanno fare è lamentarsi e pretendere più sgravi e sussidi, evadere e spassarsela.
ad averne di gente come musk e non delle italiche merdacce
Ma seriamente, cosa avete contro Tesla non lo capirò mai..
ovvero, per fare 100000 km ci mettono 15 o 20 anni. Sicuro che in questo lasso di tempo la batteria non si esaurisca ben prima? ovvero che dopo 40/50000 km e 10 anni sia esausta?
specie in situazioni in cui è usata magari poco, o patisca condizioni climatiche estreme di molto caldo e/o molto freddo.
mica tutti fanno i taxisti o i rappresentanti di commercio...
Ah magari si facessero così pochi km, in 3 mesi ne ho fatti 6000...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".