Tesla
Tesla mette a nudo le sue batterie: perdita di capacità del 10% dopo 320.000 km
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Agosto 2021, alle 15:41 nel canale BatterieTesla ha aggiornato i dati relativi alla tenuta nel tempo delle sue batterie. Secondi i dati della flotta di Model S e Model X, le batterie calano di circa il 10% di capacità dopo 320.000 km. Dati confortanti anche per chi ha vetture più nuove
164 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa seriamente, cosa avete contro Tesla non lo capirò mai..
Ho solo fatto notare le pratiche del CEO di Tesla, tutto qui, qualcuno diceva che in borsa bisogna stare attenti a quello che di dice...
Quello che non è stato ancora compreso è che Elon Musk vuole solo diventare più ricco possibile il prima possible, questo è diventato realtà negli ultimi 2 anni grazi alle azioni Tesla cresciute a dismisura, tanto che hanno dovuto frazionarle per continuare a venderle e lo stesso è stato il mercato delle crypto che ha fruttato miliardi in pochi mesi a Musk..
A lui interessa avere la massima tecnologica in poco tempo per creare la colonia su Marte , pianeta nel quale vuole andare a vivere e deve sbrigarsi perchè ha già 50 anni, non vi è nulla di ecologico o umanitario nella sua impresa, solo il coronamento di un desiderio e per realizzarlo ha bisogno che tutti comprino le sue auto , tutto qui..
Quindi qualità, non qualità, attese, batterie riciclo sono solo cavalli di battaglia che tirano oggi e i fan ci cascano a piè pari..
Vogliamo parlare di ecologia ed economia? Con 22k euro ci si compra una skoda octavia a metano costruita infinitamente meglio di una Model 3, si hanno 450 km di autonomia reali anche a 130 km/h in autostrada, si spendono 15 euro per farli e i ricambi sono comuni e facilmente reperibili..
Quale è la scelta sensata? 45k per una Model 3 con 350 km di autonomia a 110 km/h in estate ancor meno in inverno, con interni minimali e molti rumori per mancata insonorizzazione e 35 euro per la ricarica su supercharger o 22k per una octavia a metano con tutti i confort e 450 km autonomia in tutte le situazioni e 15 ero spesi più 23k tenuti in tasca?
Vedete voi...
A chi percorre tutti sti km ogni giorno faccio le mie condoglianze, una vera vita di emme
Fossero davvero 87Km al giorno è poca roba, io ne faccio in media 80 andata e ritorno dal lavoro ed è già tanto se supero i 20000 annui.
Ovviamente dipende molto dal percorso, un mio ex-collega si faceva circa 300Km al giorno andata e ritorno dal lavoro (con auto aziendale e quasi tutta autostrada), io come ho detto ne faccio un ottantina ma sono strade di campagna con relativamente poco traffico e superstrada.
Dovessi fare 87Km in città nelle ore di punta piuttosto cambierei lavoro.
Quello che non è stato ancora compreso è che Elon Musk vuole solo diventare più ricco possibile il prima possible, questo è diventato realtà negli ultimi 2 anni grazi alle azioni Tesla cresciute a dismisura, tanto che hanno dovuto frazionarle per continuare a venderle e lo stesso è stato il mercato delle crypto che ha fruttato miliardi in pochi mesi a Musk..
A lui interessa avere la massima tecnologica in poco tempo per creare la colonia su Marte , pianeta nel quale vuole andare a vivere e deve sbrigarsi perchè ha già 50 anni, non vi è nulla di ecologico o umanitario nella sua impresa, solo il coronamento di un desiderio e per realizzarlo ha bisogno che tutti comprino le sue auto , tutto qui..
Quindi qualità, non qualità, attese, batterie riciclo sono solo cavalli di battaglia che tirano oggi e i fan ci cascano a piè pari..
Vogliamo parlare di ecologia ed economia? Con 22k euro ci si compra una skoda octavia a metano costruita infinitamente meglio di una Model 3, si hanno 450 km di autonomia reali anche a 130 km/h in autostrada, si spendono 15 euro per farli e i ricambi sono comuni e facilmente reperibili..
Quale è la scelta sensata? 45k per una Model 3 con 350 km di autonomia a 110 km/h in estate ancor meno in inverno, con interni minimali e molti rumori per mancata insonorizzazione e 35 euro per la ricarica su supercharger o 22k per una octavia a metano con tutti i confort e 450 km autonomia in tutte le situazioni e 15 ero spesi più 23k tenuti in tasca?
Vedete voi...
Stai dicendo una marea di stronzate, e ora segnalami
Hai rotto con le tue informazioni prese non si sa dove
https://www.quattroruote.it/news/me...di_benzina.html
Skoda Octavia A PARTIRE DA 30000 €
L'unico che spara stupidaggini mi sembri tu, non Elon.
Davvero, seriamente, ma ci credi in quello che scrivi?
Per me Tesla può pure fallire domani, non mi interessa ed Elon mi sta pure sui maroni per i giochetti del menga che ha fatto con le crypto ma da qui a scrivere informazioni infondate giusto per screditare ce ne vuole.
Tieni, ecco quanto consuma una model3 SR+, metti in dubbio pure gente che lo fa di mestiere dai
https://it.motor1.com/reviews/44861...nsumi-al-caldo/
Hai rotto con le tue informazioni prese non si sa dove
https://www.quattroruote.it/news/me...di_benzina.html
Skoda Octavia A PARTIRE DA 30000 €
L'unico che spara stupidaggini mi sembri tu, non Elon.
Davvero, seriamente, ma ci credi in quello che scrivi?
Per me Tesla può pure fallire domani, non mi interessa ed Elon mi sta pure sui maroni per i giochetti del menga che ha fatto con le crypto ma da qui a scrivere informazioni infondate giusto per screditare ce ne vuole.
Evidentemente non hai mai comprato un'auto...
https://www.autoscout24.it/annunci/...chId=-228162980
Cito una sola ma se ne trovano quante ne vuoi nei concessionari... E qui mi fermo, non ho bisogno di credere perchè l'auto l'ho comprata per la mia compagna qualche mese fa.
https://www.autoscout24.it/annunci/...chId=-228162980
Cito una sola ma se ne trovano quante ne vuoi nei concessionari... E qui mi fermo, non ho bisogno di credere perchè l'auto l'ho comprata per la mia compagna qualche mese fa.
A Strato, ma vatte a ripone va , una km 0 di un'anno fa, lo sento da qui il rumore delle unghie mentre ti arrampichi sugli specchi, davvero smettila.
Prossima mossa? Andare a cercare qualche altro link si auto km 0 o usate come nuove?
Non stai facendo una bella figura eh, sembri proprio uno che si sta arrampicando sugli specchi pur di avere ragione: e allora te la do, la ragione, così ora ti senti appagato.
Buona vita
Prossima mossa? Andare a cercare qualche altro link si auto km 0 o usate come nuove?
Non stai facendo una bella figura eh, sembri proprio uno che si sta arrampicando sugli specchi pur di avere ragione: e allora te la do, la ragione, così ora ti senti appagato.
Buona vita
Le Tesla a km zero costano 45k....su questo mi sono confrontato, certo sei molto colorito evidentemente un discorso serio non riesci a sostenerlo..
Hai comprato la Model 3 e sei contento? (anche se mi riesce difficile immaginare che tu abbia mai comprato un'auto da come scrivi).
Per la mia compagna a seguito delle bella esperienza con una octavia g tec di un amico, abbiamo deciso di comprarne una anche noi.
Dal concessionario a km ZERO immatricolata nel aprile 2021 abbiamo portato a casa con sconto e rientro di un usato da rottamare a 22k euro una octavia g tec automatica versione Style.
La macchina si comporta come detto e farla girare costa meno di una Panda.
Conosco benissimo l'articolo da te citato come conosco le prove effettuate dai proprietari, quindi non mi stai dicendo nulla di nuovo... una SR in autostrada fa 250 km stando molto attenti, contento tu! Con 45k spesi si può avere di meglio, ma ad ognuno il suo no?
Torna a studiare il reattore a fusione fredda va...
ovviamente chi ha un piede di velluto non avrà problemi di batterie con l'auto elettrica
Dimostralo che una batteria perde in potenza nominale e comunque ripeto, anche se fosse dopo tutti quei km parliamo del nulla perché in linea di massima la macchina la cambierai prima di notarlo.
Il tuo smartphone/laptop dopo 8 anni con la batteria degradata funziona al 90% della sua potenza o perde solo in autonomia?
ma ti ho messo un link di un banco prova, più sicuro di quello che c'è? già da nuove le batterie non erogano abbastanza potenza per il full throttle sotto il 75% di SoC, figuriamoci quando saranno vecchie. il paragone col telefono non regge perchè nessun telefono scarica la batteria a 5C
non è proprio così, l'eccesso di capacità non viene usato limitando la tensione massima di carica, questo prolunga notevolmente i cicli utili, ma se una batteria è fallata, l'intera serie viene esculsa per ovvi motivi, su una batteria da 400V parliamo di 1KWh circa per le 18650 e 1,5KWh per le 21700
ho linkato un test su banco prova...
se fatta la corretta manutenzione, dopo 300k km stanno ancora al 95% della potenza massima, ma occhio, potenza massima sfruttabile da serbatoio pieno a serbatoio in riserva.... a differenza dell'auto elettrica
basta guardare un qualsiasi listino di batterie
https://eu.nkon.nl/rechargeable/li-ion/18650-size.html
ma poi è proprio la base per la costruzione di una qualsiasi batteria, la robustezza/corrente di picco va a discapito della capacità.... è una cosa alla base proprio
Hai comprato la Model 3 e sei contento? (anche se mi riesce difficile immaginare che tu abbia mai comprato un'auto da come scrivi).
Per la mia compagna a seguito delle bella esperienza con una octavia g tec di un amico, abbiamo deciso di comprarne una anche noi.
Dal concessionario a km ZERO immatricolata nel aprile 2021 abbiamo portato a casa con sconto e rientro di un usato da rottamare a 22k euro una octavia g tec automatica versione Style.
La macchina si comporta come detto e farla girare costa meno di una Panda.
Conosco benissimo l'articolo da te citato come conosco le prove effettuate dai proprietari, quindi non mi stai dicendo nulla di nuovo... una SR in autostrada fa 250 km stando molto attenti, contento tu! Con 45k spesi si può avere di meglio, ma ad ognuno il suo no?
Torna a studiare il reattore a fusione fredda va...
Non parlo con chi non ha voglia di confronto e con chi non legge e chiacchiera a venvera.
Addio
Prossima mossa? Andare a cercare qualche altro link si auto km 0 o usate come nuove?
Non stai facendo una bella figura eh, sembri proprio uno che si sta arrampicando sugli specchi pur di avere ragione: e allora te la do, la ragione, così ora ti senti appagato.
Buona vita
Però il km0 fa parte del libero mercato.
Per fare dei confronti, quelle sicuramente da non considerare sono le distorsioni create dai governi, per esempio con gli incentivi.
Invece i km0 fanno parte del libero mercato, del nuovo. Certo non è per tutti, diciamo quelli che non vogliono optional particolari.
Forse si potrebbe fare una media.
Ogni casa ha una rete commerciale con le proprie strategie, margini di ricarico per i concessionari, scontistiche, addirittura la stessa auto in paesi diversi ha prezzi molto diversi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".