Nuova ricerca: il degrado delle batterie per auto elettriche è basso, durano più della vettura
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Settembre 2024, alle 16:06 nel canale BatterieSecondo una nuova ricerca, che ha analizzato migliaia di auto, il degrado annuale delle batterie è molto basso, e non dovranno essere sostituite
459 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infook, ma se ti vengo a dire che domani al posto della 1070 ci metto la 4090...
...fai la 4070 va che implode sul serio e ti dico che va bene così, se tu mi dai dello scemo hai perfettamente ragione, che poi il pc funziona (forse) lo stesso è un altro discorso.
Il fatto che questi tipi di account ho notato, non solo qui su HWU ma in vari forum si sono moltiplicati a dismisura negli ultimi anni, nel mondo auto poi è la fine, altro che funboy AMD o Nvidia
Tornando in, le auto a pile senza batterie a para-nichilazione non vanno da nessuna parte eppure funzionava con Nemo
partendo dai 10k km per l'egr arrivando alle chiavi dinamometriche ecc, il tutto condito da isterie da ego ingrossato/ferito
dico le mie cosette, a ognuno il suo:
- la storia dell' EGR che si fotte spesso è una bazza ormai acclarata, capiterà probabilmente su certe Bmw sfigate, nei richiami dicevano addirittura che possono causare un incendio , chissà che minchiate hanno fatto per risparmiare, le avranno fatte di plastica come gli ingranaggi delle cinghia
mi sembrano come mia madre che mette le posate da forno (quelle spatole che sembrano plastica nera) sul fuoco vivo "tanto sono resistenti al caldo" ovviamente dopo un po si bruciano. Idem con le padelle, bruciate a catinelle "ma come?! sono fatte per il fuoco"
- la storia che la batteria dura più dell'auto, come detta da questa news, è una cagata, l'ho già detto: fanno i conti su 8-10 anni, ma l'auto dura in media 20 anni, anzi 25 in italia. Provate a fare 1.8% all'anno per 20-25 anni e vediamo se va ancora bene... (spoiler -40%, "ma per fare la spesa va benissimo" :asd
- che nelle officine le auto siano smontate è lapalissiano, se funzionano non vanno in officina, a parte per revisione e tagliando. Come dire che dal dentista vedo tanta gente con le carie, ma va?
- per la mia esperienza e per quello che ho sentito in giro il problema maggiore per la durata delle auto (ice) sono gli iniettori, col tempo si usurano e cambiarli costa una fucilata. Ma nessuno di voi ne parla, boh, forse le cose sono cambiate.
........e sono sono ancora in garanzia.
Primo, rispondo ai post che voglio e quando voglio, se permetti di "tutori" non ne ho, a prescindere che mi piacerebbe sapere con quale autorità e con quali credenziali di arroghi il diritto di dirmi quello che devo o non devo fare, quindi fammi il favore risparmiati queste perle di cui peraltro non me ne potrebbe fregare di meno.
Secondo, questa poi è al limite del ridicolo, e di grazia di cosa dovrei essere geloso, di uno che millanta competenze che in confronto un meccanico di F1 è una schiappa e, come se non bastasse, si arroga pure il diritto di sentenziare che i meccanici delle officine ufficiali della casa costruttrice dell'auto sono tutti degli incompetenti, ladri e delinquenti che fregano i clienti lavorando con il deretano e mettendo a rischio la vita dell'utente di turno ogni volta che esce dall'officina dopo il tagliando, ci sarebbe quasi da ridere se non ci fosse da piangere, io mi chiedo come certe persone non si accorgano di scadere nel ridicolo......
Terzo, e qui casca l'asino come si suol dire, adesso si scopre che la tua auto non è più in garanzia con tutto ciò che ne consegue, cioè posso portarla anche dal cinese sotto casa tanto se capita qualcosa sono tutti affari miei, eh però se c'è un richiamo mi fanno il lavoro gratis anche dopo 10 anni, ma tu guarda e chi lo avrebbe mai detto, doppiamente ridicolo, roba da scavarsi in tempo zero un buco e nasconderti dentro, come si dice senza ritegno.....
Chi la vede le mie auto, non ha bisogno di altre spiegazioni. Poi se non si fida, può sempre prendersi un'utomobile usata dal concessonario convinto di aver fatto un buon affare solo perché ha il libretto dei tagliandi timbrato.
scusa ti giuro che non è una provocazione, ma vorrei chiederti se veramente pensi che la gente che ti vede l'officina lo preferisce ad un libretto di manutenzione regolarmente effettuato dalla casa madre ?
Oh io ne ho sentite di tutte quindi non mi scandalizzo, ma se io vado a comprare un auto e questo mi dice che è lui è un meccanico fenomenale e che quelli della casa madre sono degli incompetenti, io saluto e torno a casa senza neanche vedere l'auto.
La mia auto attuale era di un meccanico vero, con officina regolare, partita iva, dipendenti ecc.ecc.
Sei sicuro?
Perché il commesso al bancone, se parliamo di auto blasonate e non della Dacia Sandero (ma credo che certe procedure siano adottate anche da quelli che credi più scarsi), sono perfettamente al corrente anche da quello che tu chiami "commesso al bancone".
Semplicemente, quando inserisce il DIN della tua auto, a terminale gli vengono mostrati tutte le revisioni del ricambio che stai chiedendo e del perché sono state fatte.
Oppure sei convinto che se vai a prenderti un ricambio originale, non te lo danno perché te lo può montare solo il concessonario oppure il centro autorizzato che ti fa fattura? Che poi...se lo compro perché non dovrebbero fatturrlo anche a me resta un mistero. Non è che pago in contanti e me ne vado....
Se poi vende le auto in Serbia... buon per chi vende, ma così si fa un minestrone...
No certo, sono tutti falsi.
Leggi sopra quello che ti ho scritto prima di dire che non esistono.
Alcuni ricambi, li puoi mettere solo originali. Molti altri, vengono sostituiti dopo qualche anno perché apportano migliorie.
Tutte cose che il meccanico generico non sa ne conosce perché segue un po tutti i marchi, non può tenersi aggiornato e alcune circolari girano solo all'interno della rete ufficiale.
Non siete molto ferrati sull'argomento, per cui termino qua il mio OT anche con te perché mi rendo conto che non volete capire prima, e imparare dopo.
Diciamo che ha ragione Darkon quando dice che le officine che sanno fare davvero il loro lavoro si possono contare sulle dita di una mano.
Lo conoscevi?
Buon per te. Anche a me mi cononosco quindi che valore potrebbe avere un libretto timbrato (che è perfettamente falsificabile) rispetto a una persona che invece ti spiega quali lavori sono stati fatti e ti mostra tutte le fatture dei pezzi di ricambio utilizzati ed originali?
I richiami a distanza di 10 anni ad esempio sono perfettamente controllabili anche sul web da chiunque. Chi compra la mia BMW, può tranquillamente fare un controlo con le fatture che mi ha fatto BMW per sostituire il pezzo incriminato, e i richiami ufficiali che trova sul portale:
https://www.bmwnews.it/tag/richiamo/
Se mi fermano l'auto per un richiamo non è che gli dico: non preoccupatevi, datemi il pezzo che me lo monto io.
A me piace far lavorare anche la rete ufficiale, così poi faccio i miei controlli qualità e controllo che abbiano fatto un lavoro per bene senza rovinarmi parti in plastica perché ci appogiano sopra le chiavi invece di posarle nel carrello atrezzi...tanto per farti capire il mio livello di pignoleria nelle cose che faccio...
Dopodiché, non so se lo fai apposta a fare queste domande oppure sei talmente ingenuo da non capire che taroccano i conta km, figuriamoci un libretto dei tagliandi. Ci starebbe anche una delle tue solite faccine irriverenti che metti alla fine di ogni post ma preferisco evitare...
La mia auto attuale era di un meccanico vero, con officina regolare, partita iva, dipendenti ecc.ecc.
E nuovamente mi tocca risponderti anche su questo punto...
Ma per quale motivo allora sul web ti becco che chiedi chi conosce un buon meccanico per farti dei lavori?
Dovresti arragianrti da solo e non fidarti di nessuno, tantomeno se a consigliarti qualcosa, è qualcuno che manco conosci e con la quale ci hai scambiato giusto due messaggi su un forum.
Dai...lascia perdere le tue provocazioni...che sono sempre lì lampanti, anche se fai finta che non è vero...
Con questo chiudo definitivamente questa discussione nosense, l' unico vantaggo è che con la cazzata del' egr da pulire ogni 10k km è che chi legge andrà a fiondarsi dal meccanico, facendolo contento chiarmaente
p.s. troll detected!
Con questo chiudo definitivamente questa discussione nosense, l' unico vantaggo è che con la cazzata del' egr da pulire ogni 10k km è che chi legge andrà a fiondarsi dal meccanico, facendolo contento chiarmaente
Eppure è uno di quei componenti che sono maggiormente sollecitati durante l'uso dell'auto.
Poi magari con la mia pignoleria avrò anche esagerato, lo ammetto, ma è inutile discuisire sul punti e le virgole...era giusto per far capire che alcuni accrocchi che si sporcano e si rompono, su una BEV sono inesistenti.
p.s
Le nuove BMW fanno cagare anche a me.
Le serie 1 le hanno fatte tutte a trazione anteriore, sono diventate dei giocattoli pieni di robe inutili e che potrebbero rompersi.
Eppure non è così difficile leggere prima di fare degli articoli
Ma se fazz scrive pure su questi thread dov'è la mancanza di moderazione ? i toni sono nei limiti
ma anche no
chissenefotte di cosa scrive gd su altri lidi, con rispetto eh
però un conto è restare sul pezzo, un conto sono le provocazioni o andare sul personale, poi si entra in un tunnel di rivalse.
Sia chiaro, non è una lezione, perchè anche io partecipo a volte alla stronzaggine generale, però arrivati ad un certo punto, non potendoci essere controprove, chi sa sa, chi millanta amen.
...fai la 4070 va che implode sul serio e ti dico che va bene così, se tu mi dai dello scemo hai perfettamente ragione, che poi il pc funziona (forse) lo stesso è un altro discorso.
Il fatto che questi tipi di account ho notato, non solo qui su HWU ma in vari forum si sono moltiplicati a dismisura negli ultimi anni, nel mondo auto poi è la fine, altro che funboy AMD o Nvidia
Non dico che non sia così, ma ad un certo punto si lascia perdere, tanto siamo sul forum.
Quando posta da "utente" difficilmente modera nella stessa discussione, d'altronde è come se ci attaccassimo io e te, io sono moderatore e ti sospendo.
Allora deve arrivare Slater, deve leggere, deve interpretare, intervenire, rispondere a chi sospende che si incazza perchè in 34 discussioni precedenti gli utenti si sono scannati insultandosi la parentela fino al terzo grado e nessuno è intervenuto, e sono passate 2 ore, fallo 2 volte al giorno e al secondo mese sei al Sert e disoccupato.
ps: con una moderazione classica in questa news ci sarebbero stati almeno 5 o 6 sospesi (ad essere di buon umore), io incluso per contestazione dell'operato dello staff.
Buon per te. Anche a me mi cononosco quindi che valore potrebbe avere un libretto timbrato (che è perfettamente falsificabile) rispetto a una persona che invece ti spiega quali lavori sono stati fatti e ti mostra tutte le fatture dei pezzi di ricambio utilizzati ed originali?
bè così come taroccano i libretti di manutenzione, non si può fare altrettanto con il resto ?
Poi se permetti, una fattura/annotazione sul libretto di manutenzione ha valore legale, con le tue fatture dimostri che hai comprato un pezzo, ma non certifica la tua competenza nel montarlo, per quello si devono fidare della tua parola.
Per me uno scritto da parte di un rappresentate della casa madre, vale di più, molto di più !
https://www.bmwnews.it/tag/richiamo/
e torniamo a confondere i richiami ufficiali con la manutenzione ordinaria...
A me piace far lavorare anche la rete ufficiale, così poi faccio i miei controlli qualità e controllo che abbiano fatto un lavoro per bene senza rovinarmi parti in plastica perché ci appogiano sopra le chiavi invece di posarle nel carrello atrezzi...tanto per farti capire il mio livello di pignoleria nelle cose che faccio...
Idem, anch'io quando mi arriva la comunicazione di richiamo la porto presso l'assistenza ufficiale.
ancora...
Se lo fa una casa madre, vinci senza nemmeno dover andare in tribunale, se lo lo fa un privato, ti attacchi !
Ma per quale motivo allora sul web ti becco che chiedi chi conosce un buon meccanico per farti dei lavori?
Dovresti arragianrti da solo e non fidarti di nessuno, tantomeno se a consigliarti qualcosa, è qualcuno che manco conosci e con la quale ci hai scambiato giusto due messaggi su un forum.
Dai...lascia perdere le tue provocazioni...che sono sempre lì lampanti, anche se fai finta che non è vero...
Te l'ho già detto Ma leggi quello che scrivo ?
1) tu all'atto della nascita, ti è stata infusa la consoscenza globale di tutto l'universo, quindi hai la perfetta conoscenza di ogni atomo che compone il medesimo quindi non hai bisogno di chiedere nulla, io purtroppo no..
Anzi sai che mi sembra di averti visto a monza al gran premio?
Durante i periodi di non corsa la telecamera aveva inquadrato tutta una folta serie di meccanici , ceo, e quant'altro che si erano radunati attorno ad una persona, era una persona sulla sessantina senza capelli, con il pizzetto e con un tatuaggio con scritto provide comfort sulla spalla questa persona stava elargendo i suoi consigli a tutto questo staff che erano assai attenti a quanto questo tizio diceva, eri tu ?
2) Tu oltre ad avere la conoscenza globale, ti è anche stato concesso tempo libero infinito, e di nuovo a me no...
Quindi ho tante cose da fare e poco tempo libero, sai noi esseri umani, per vivere dobbiamo lavorare, ed avere un buon meccanico di cui mi fido a cui appoggiarmi nei momenti di bisogno mi fa comodo, so che per te questa è una vergogna, una cosa inammissibile, ma cerca di comprendere il funzionamento di noi esseri umani, nonostante tu appartenga alla categoria degli dei.
Termino con la considerazione che per te questo potrebbe essere un buon momento per tirare una sclerata delle tue e cancellare l'account...
Tanto oggi è venerdi, tra un pò prendi la bicicletta e vai a pedalare sui monti svizzeri per un paio di giorni, ti scarichi e ti sfoghi, poi lunedi, quando torni, te ne crei uno nuovo e ricominci da capo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".