Nuova ricerca: il degrado delle batterie per auto elettriche è basso, durano più della vettura
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Settembre 2024, alle 16:06 nel canale BatterieSecondo una nuova ricerca, che ha analizzato migliaia di auto, il degrado annuale delle batterie è molto basso, e non dovranno essere sostituite
459 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe c'è un problema devi andare in assistenza, pregando che loro invece siano capaci.
Poi sei tu che vuoi buttare le dinamometriche, a parte che nell'elettrico si usano, ma i bulloni nelle auto a pile ci sono comunque sulle parti meccaniche.
Mi sembra che non sapete una mazza di elettrico, ed immaginate che l'elettrico sia una scatola nera che funziona per magia senza guastarsi mai.
Ma cosa vuoi che ci metta le mani, è il solito millantatore che con due chiavi inglesi e un cacciavite ereditati dal padre si spaccia per un "esperto" di meccanica e relativa officina personalizzata con tanto di ponte sollevatore, tester diagnostico e appunto chiave dinamometrica quando, se va bene, riesce a malapena a controllare il livello dell'olio e a ripristinare la pressione delle gomme con il compressorino da collegare alla presa 12V dell'auto comprato al supermercato......
Se c'è un problema devi andare in assistenza, pregando che loro invece siano capaci.
Poi sei tu che vuoi buttare le dinamometriche, a parte che nell'elettrico si usano, ma i bulloni nelle auto a pile ci sono comunque sulle parti meccaniche.
Mi sembra che non sapete una mazza di elettrico, ed immaginate che l'elettrico sia una scatola nera che funziona per magia senza guastarsi mai.
A me sembra che tu non capisca, oppure che faccia finta di non capire.
In una endotermica, oltre alle centraline, ai cablaggi e a tutto quello che fa comodo a te nominare, ci sono anche organi meccanici in movimento, sottoposti a calore ed usura. A tutto quello poi si aggiungono anche ulteiori organi elettromeccanici e attuatori sparsi un po ovnque sul motore (che scalda e deve essere raffreddato in qualche modo).
Te continua a parlare di dinamometriche e bulloni, ma la sostanza non cambia di una virgola: le batterie per auto elettriche durano di più della vettura stessa.
Ti invito nuovamente a farti un giro nelle officine auto. Ne troverai sempre almeno 10 con il motore mezzo aperto per i più disparati motivi....È un dato di fatto!
La mia esperienza di vita mi ha insegnato che chi va in giro a vantarsi delle proprie capacità è perchè ne è deficitario...
Se lo sei veramente, non hai bisogno di andare in giro a dirlo ai quattro venti.
Basta cercare il tuo nick con google per capire chi è che chiede aiuto sul web anche solo per togliere un cuscinetto da un albero che non può essere tolto con un comune estrattore...
La mia esperienza mi dice che è inutile darti retta, ne aiutarti su nessun forum dove sono iscritto e dove bazzichi anche te.
Se lo sei veramente, non hai bisogno di andare in giro a dirlo ai quattro venti.
Infatti, hai senz'altro ragione, per dire mi ricorda un episodio di qualche anno fa quando facevo parte di un club 4x4, si presenta uno nuovo che a sentirlo parlare aveva fatto il Camel Trophy e la Parigi-Dakar, poi al primo twist con un po' di fango è rimasto bloccato, se non andava uno di noi a trainarlo con la Strops sarebbe ancora li , della serie oggi le comiche......
Ma qui non è una questione di scagliare pietre, roba che peraltro non può fare nessuno compreso ovviamente me, è solo una semplice ragione di buon senso nei confronti di qualcuno che si spaccia come un genio della meccanica e per uno a cui le regole che tutti seguiamo, vedi mantenimento garanzia auto, non valgono manco fosse un adepto della setta dei "io so io e voi non siete un caz....", con in più pure la spocchia e la presunzione di dare dell'ignorante a destra e a manca a coloro che non "credono" alle imprese che millanta il genio di cui sopra, ecco se permetti anche no eh, le sue imprese vada a raccontarle a qualcun altro....
Ah bè con il mezzo che vedi in avatar, me ne sono capitati di questi fenomeni, a voglia !
quando uno sa fare una cosa, la sa fare bene, non ha bisogno di andare in giro a dirlo !
Tu hai mai sentito rocco siffredi andare in giro a dire che è un grande trombatore ?
guardate questo, è perfetto alla situazione !
https://www.youtube.com/watch?v=pkFiolEfP44
Basta cercare il tuo nick con google per capire chi è che chiede aiuto sul web anche solo per togliere un cuscinetto da un albero che non può essere tolto con un comune estrattore...
La mia esperienza mi dice che è inutile darti retta, ne aiutarti su nessun forum dove sono iscritto e dove bazzichi anche te.
carissimo io al contrario di te, non sono nato imparato, non so fare tutto di tutto, e se non so fare una cosa chiedo come si fa, mi informo per poter imparare a farla, e lo so sono un essere imperfetto, ma d'altronde la perfezione appartiene solo a te!
Ti rispondo per l'ultima volta poi ti consiglierei di lasciarmi perdere perché sei tu che hai alzato i toni e non era assolutamente necessario ma anzi, hai dimsotrato solo di provare invidia e basta.
Di quello che faccio io sulle mie auto tu non sai nulla. Parli di garanzia, senza sapere quali auto posseggo e sono sono ancora in garanzia.
Quindi non ho capito chi sarebbe quello che millanta cose e per quale motivo dovrei farlo.
La legge dice che hai obbligo della revisione, e non quello della manutenzione presso centri autorizzati.
Forse faresti meglio ad informarti meglio, prima di accusare gli altri di essere dei millantatori.
Prendo un'automobile nuova e poi gli faccio io manutenzione? E a te che te ne frega giusto per capire? Vengo a chiederti soldi a te? Vengo a piangere da te se la garanzia non risponde? La cosa importante, è che la casa costrutrice risponde su difetti di fabbrcazione conclamati e che non dipendono dalla manutenzione.
Il punto su cui si stava discutendo era questo, il resto del casino lo hai fatto tu con la tua invidia su cose che, o non conosci, oppure non sei in grado di fare.
Io le mie auto le ho sempre vendute a privati e il mio biglietto da visita non sono le carte che ti timbra la concessonaria dove la manutenzione te la fa l'apprendista di turno, ma la mia esperienza ultradecennale e l'attezzatura che c'è nel mio spazio privato.
Chi la vede le mie auto, non ha bisogno di altre spiegazioni. Poi se non si fida, può sempre prendersi un'utomobile usata dal concessonario convinto di aver fatto un buon affare solo perché ha il libretto dei tagliandi timbrato.
1)Garanzia legale ovvero i 2 anni da legge sul venduto nuovo: vuol dire che la manutenzione può essere fatta in qualsiasi officina indipendente con ricambi di qualità pari al originale, chiaramente fatturato e con timbri e fin qui nessun problema
2)garanzia legale, ovvero i 2 anni e in aggiunta la garanzia estesa: ovvero quella che si paga in aggiunta ai 2 anni della casa, se si fanno lavori come sopra, officina indipendente, ricambi pari al originale ecc.. la garanzia legale non decade ma decade quella estesa, quindi se dopo 2 anni c'è un difetto ti attacchi.
Discorso richiamo: quello te la invia di solito tramite lettera, email o qualsiasi cosa scritta la casa madre per un malfunzionamento, non te lo dice di certo di certo il commesso al bancone dei ricambi a voce...
Poi vabbè i ricambi originali di fatto non esistono, che li usa per giustificare la qualità di un lavoro ha valore aggiuntivo zero senza fattura di lavoro della officina, a meno che non si va a zappare dal meccanico amico il timbro con fatturazione falsa, ma non credo sia una mossa molto intelligente da parte del amico meccanico...
Se poi vende le auto in Serbia... buon per chi vende, ma così si fa un minestrone...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".