Nuova ricerca: il degrado delle batterie per auto elettriche è basso, durano più della vettura
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Settembre 2024, alle 16:06 nel canale BatterieSecondo una nuova ricerca, che ha analizzato migliaia di auto, il degrado annuale delle batterie è molto basso, e non dovranno essere sostituite
459 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon buttarle
Certo, ma immagino che non ci sia la necessità di fare una manutenzione su un qualcosa che viene serrata con una predeterminata coppia in fabbrica e non dovrà essere più toccata per tutta la vita dell'automobile....
Vedi...il vostro problema è che ancora non siete entrati nell'ottica di quello che succede su un'automobile elettrica.
Se già stiamo discutendo del fatto che il degrado delle batterie è basso e che durano più della vettura, immagina quanto ti serviranno certi attrezzi su una'utomobile elettrica.
Comunque, non so voi, ma io ogni volta che visito un'officina meccanica trovo almeno 10 auto con mezzo motore smontato.
Chi sta facendo la testa, chi la cinghia della distribuzione, chi la pompa acqua che in molte auto gira insieme alla distribuzione.
O sono tutti sfigati, oppure se vogliono continuare ad usare l'auto devono fare manutenzione su organi meccanici ed elettromeccanici che un'auto elettrica non ha.
A te chi ti ha detto che ho garage condominiale, affittati ecc? GD350TURBO che non so manco chi sia e che fortunatamente non ho mai avuto il piacere ne di consoscerlo (a differenza di quanto va blaterando lui nel reply#255) e neppure di farmi un caffè insieme a lui?
Infatti io non ho detto che hai un garage condominiale, ho specificato che "nel caso" di una situazione di questo tipo è vietato mettersi a fare il meccanico de noantri, almeno la compiacenza di leggere, e capire, cosa scrivono gli altri utenti invece di partire a razzo a dire minchiate.....
Ah...non vorrei deludere le tue certezze ma i ricambi che acquisto sono tutti originali e registrati su computer così come i vari piani di manutenzione, anche quelli tutti registrati. Chi mi ha comprato le auto, è sempre venuto a casa mia e la prima cosa che vede, è il garage attrezzato e solo dopo l'auto. Il tuo biglietto da visita invece quale sarebbe? Le fatture farlocche di "ammiocuggino" fatte con fotoshop?
A prescindere che di quello che hai non me ne potrebbe fregare di meno, tu sei un privato cittadino e non hai nessun titolo ufficiale che ti autorizza a rilasciare una certificazione dell'avvenuta manutenzione prescritta da una casa automobilistica richiesta per mantenere valida la garanzia ergo le tue prestazioni da "meccanico de noantri" valgono meno di niente, per non parlare di quando la rivendi, io da te non mi farei "guardare" neanche il tagliaerba figuriamoci un auto.
Sentiamo, il fatto che compri un pezzo di ricambio originale cosa vorrebbe dire ai fini del mantenimento della garanzia, che peraltro viene registrato anche se lo compra mio cugino non è che scopri l'acqua calda, non parliamo invece dei piani di manutenzione previsti dalla casa che a te vengono registrati, una minchiata colossale che fa appena ridere per non piangere, e certo adesso un concessionario mi lo certifica se cambio l'olio a casa mia come se lo avessi fatto nella sua officina autorizzata con tanto di timbro e firma, ma che stai a dire? ma ti rendi conto delle minchiate che spari?.....da non credere....
I richiami ufficiali, possono avvenire anche a distanza di 10 anni se si accorgono che un determinato componente può causare danni da parte di chi guida l'auto. Alla casa madre non gliene frega niente se tu hai fatto o meno manutenzione su un componente che, da lotto di produzione, è risultato avere problemi. Perché hanno già fatto le valutazioni e rilevato che il problema non è dovuto a scarsa manutenzione ma a errori di progettazione.
La prossima volta quindi, se vuoi quotarmi e parlare con me, prova ad avere un atteggiamento diverso. Così non fai figure di merda e non dimostri tutta la tua ignoranza in materia.
Un saluto.
Ma come, uno che traffica con l'asta dell'olio da quando aveva 14 anni e pensa di essere un meccanico da F1 non sa la differenza tra manutenzione programmata e richiamo?? cos'è visto che le minchiate che spari sono talmente grandi cerchi di sviare il discorso con un altro argomento che con il mantenimento della garanzia c'entra come i cavoli a merenda? permettimi un consiglio, un bel bagno di umiltà ti farebbe senz'altro bene, eviteresti delle figure di merda come dici tu che sono a dir poco vergognose, e meno male che a sentire te gli ignoranti sarebbero gli altri.....da non credere.....
Saluti
Vedi...il vostro problema è che ancora non siete entrati nell'ottica di quello che succede su un'automobile elettrica.
Disse quello che non ha una auto elettrica, e di elettrico ne sa poco.
Io ho una termocamera per controllare a vista gli impianti elettrici, normalmente non ci sono problemi, ma guardacaso questa estate è servita e si è ripagata per il danno che ha prevenuto.
Per fortuna sulle auto a pile le connessioni evidentemente sono fatte meglio
Credici
Il mio primo impiego fu nella distribuzione energia, e di incendi o quasi, scoppiati causa contatti non perfetti, es. capicorda lenti, ne vidi parecchi !
Tu giusto per capire invece cosa fai? Costruisci cavi per Tesla tanto da sapere che servono i capocorda e la chiave dinamometrica?
Sei te che hai fatto sta sparata come a voler far credere che c'è sempre bisogno di quel tipo di manutenzione durante la vita dell'auto
Per fortuna sulle auto a pile le connessioni evidentemente sono fatte meglio
Più che fatte meglio, direi che ci sono una serie di controlli qualità e certificazioni tali che servono per l'appunto a fornire un prodotto finale quasi perfetto da quel punto di vista.
I cavi comunque arrivano già crimpati sulla linea di montaggio...non vorrei che tu pensassi per davvero che c'è un elettricista che prende le misure e li pinza singolarmente con a seguire l'operaio che li piazza lungo il planale dell'auto...
@ Tigre non rispondo. Leggendo un po di suoi messaggi e il tono con cui li scrive, capisco che non ne vale la pena.
Lo faccio friggere nella sua ignoranza...
Ma non eri tu l'esperto ?
All of these nuts and bolts have specific torques. I'm not going to torque them in this demonstration.
https://youtu.be/OSL_935l568?t=998
Perchè, se si brucia una centralina, tu saresti in grado di metterci le mani ?
Se c'è un problema devi andare in assistenza, pregando che loro invece siano capaci.
Poi sei tu che vuoi buttare le dinamometriche, a parte che nell'elettrico si usano, ma i bulloni nelle auto a pile ci sono comunque sulle parti meccaniche.
Mi sembra che non sapete una mazza di elettrico, ed immaginate che l'elettrico sia una scatola nera che funziona per magia senza guastarsi mai.
Lo faccio friggere nella sua ignoranza...
Chissà perché non avevo dubbi, come sempre quando si è con le spalle al muro e senza più argomenti validi con cui sostenere le proprie convinzioni si ricorre all'unica arma rimasta, e cioè la fuga con la coda tra le gambe......
Solo per una cosa hai ragione, non ne vale la pena, non c'è peggior cosa di un ignorante che pensa di essere un genio.....
Tante buone cose
Se c'è un problema devi andare in assistenza, pregando che loro invece siano capaci.
Detto migliaia di volte...
Se ti si accende la classica spia, su un auto classica hai qualche potere d'intervento, se ti succede su un auto elettrica, non serve neanche che apri il cofano, prendi il telefono e chiami l'assistenza per chiedere un appuntamento, sperando appunto che loro riescano !
Eh sisi
Strano che il motore della troncatrice che uso in officina ora sia dal riavvolgitore, una cosa elettrica non si rompe mai !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".