Nuova ricerca: il degrado delle batterie per auto elettriche è basso, durano più della vettura
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Settembre 2024, alle 16:06 nel canale BatterieSecondo una nuova ricerca, che ha analizzato migliaia di auto, il degrado annuale delle batterie è molto basso, e non dovranno essere sostituite
459 Commenti
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https://www.reddit.com/r/electricve...hey_holding_up/
guardando le tesla del 2013 leggo solo uno abbia cambiato la batteria e non precisa se ha avuto problemi o cosa.
in generale si percepisce soddisfazione. quindi, tenendo conto di chi è insoddisfatto delle tesla tra cui Stratos1541, potremmo dire non sussistano particolari criticità. e in tutto questo teniamo conto ogni anno le batterie migliorano di qualità e durevolezza
Reddit è fonte di statistica ufficiale Tesla? Su Tesla USA quasi ogni giorno si trova un nuovo post con una batteria di Model S da sostituire, alla modica cifra di 22 mila dollari, inoltre qui si parlava di DEGRADO.
Ricordo di aver postato ormai più di 1 anno fa decine e decine di casi, non ho voglia di ripescare il post.
Non citare me solo per fare la tua solita caciara, io ho evidenziato i limiti di utilizzo e sono , come più volte detto stanco di ripeterli.
Arrivi tu con le solite panzane : e quindi possiamo dire che non ci sono problemi.
Mi piacerebbe proprio che coloro i quali grazie alle tue inutili considerazioni, quando si troveranno dover spendere migliaia di euro vadano a richiederle direttamente a "torettomilano" , società di fuffa EV & C.
Ah e magari anche quando faranno solo 300 km invece di 500, sempre alla stessa società faranno riferimento!
dici che se lascio l'auto a pile parcheggiata vicino ad un laboratorio anche le mie pile ricevono i benefici della ricerca e durano di più ?
vorrei provarci anche io
e vedi cosa ti viene, a me viene 30%
In realtà può essere anche maggiore, il degrado non è lineare, se i primi anni è magari del 3%, magari dopo 5 anni il degrado accellera, come sui telefoni.
E inoltre c'è da tenere presente lo stoccaggio, quindi temperature, utilizzo, quante ricariche fast... auguri
ho trovato questo thread su reddit
https://www.reddit.com/r/electricve...hey_holding_up/
guardando le tesla del 2013 leggo solo uno abbia cambiato la batteria e non precisa se ha avuto problemi o cosa.
in generale si percepisce soddisfazione. quindi, tenendo conto di chi è insoddisfatto delle tesla tra cui Stratos1541, potremmo dire non sussistano particolari criticità. e in tutto questo teniamo conto ogni anno le batterie migliorano di qualità e durevolezza
Se guardi quelle a SanFrancisco in clima ottimale, può essere che durano, grazie graziella.
Ma tu non hai letto la ricerca, e nemmeno i commenti dove lo abbiamo scritto perchè hai messo tutti in ignore list
Però è interessante questo commento su Reddit,
Zocchi non diceva che le Tesla sono a zero manutenzione ?
Azz, in questo thread ne sono saltate fuori tante, che forse era meglio se la news non la scriveva
Items off the top of my head that have been fixed / replaced:
Model S door handles (they don’t like the cold)
Window regulators
Model S trunk latch
Model S wiring harness issues relating to door handles and locks
MCUs (I think just in the S/X)
Blower motor
A/C compressors
headlight and tail light assemblies
Model X front door actuators
Model X falcon wing actuators
Model S drivers seat
Model S wiper / washer control assembly
Charge port (all models)
Charge port door (all models)
Model 3 door and window buttons
Model S 3 way valve
Model S window seal
Model 3 HV Battery (just one)
Model S parking brake calipers
Ah e magari anche quando faranno solo 300 km invece di 500, sempre alla stessa società faranno riferimento!
Se qualcuno spende 50.000€ perchè ha letto quello che scrive Trolletto, scusa eh ma sono tutti azzi suoi
Però hai avuto una bella idea: se ci sono problemi sul prodotto, fare causa e chiedere danni a giornalisti, influencer, referral, ecc
attribuirgli la giusta responsabilità per quello che affermano
I problemi di Model S e X purtroppo sono noti, infatti i proprietari per primi affermano che non sono auto da considerare quando sono fuori garanzia.. Ma lo dicono sottovoce e solo tra di loro... Davanti al pubblico sono perfette, nel mentre si preparano al nuovo leasing....Per comprare e risparmiare sul carburante...comprare e risparmiare sul carburante....e il bollo e manutenzione.. nel mentre sbam 60k di avuto persi in 3 anni, ma hanno risparmiato sul bollo! Solo un "pollo" può crederci!
I problemi di Model S e X purtroppo sono noti, infatti i proprietari per primi affermano che non sono auto da considerare quando sono fuori garanzia.. Ma lo dicono sottovoce e solo tra di loro... Davanti al pubblico sono perfette, nel mentre si preparano al nuovo leasing....Per comprare e risparmiare sul carburante...comprare e risparmiare sul carburante....e il bollo e manutenzione.. nel mentre sbam 60k di avuto persi in 3 anni, ma hanno risparmiato sul bollo! Solo un "pollo" può crederci!
purtroppo c'è gente ancora oggi che crede che il costo del carburante sia l'unico costo di un veicolo non pensando a tutto il resto..
chi crede che le elettriche siano la salvezza dei conti in banca non ha fatto molto bene i conti.. in banca..
possono ridurre la spesa ma sui 10 anni un veicolo che costa 40-50 mila euro di acquisto contro un veicolo che avevi già in casa parte battuto a priori
io ho cambiato la mia BMW per una elettrica perchè la mia BMW aveva quasi 250 mila km e necessitava degli interventi costosi che non avevo voglia di fare visto il kilometraggio ma era a costo zero ormai.. non avesse avuto bisogno di cambiare le turbine del motore per un guasto la avrei tenuta ancora per molti anni.. almeno altri 50-80 mila km.. e avrei speso in quegli 80 mila km circa 8-10 mila euro di gasolio.. un migliaio di euro in tagliandi e mille-mille 500 euro di bolli.. stop.. circa 12-13 mila euro in 3 anni.. molto meno del costo del leasing di una elettrica.
Ma se molti non hanno ancora capito che il problema dell' elettrico sono le batterie, si discute ancora sull' efficenza tralasciando il fattore primario
C'è chi crede che l' auto sia un investimento
C'è chi crede che l' auto sia un investimento
fidati in certi paesi è proprio cosi
La smetti di inventare cazzate senza sapere di cosa parli?
La smettiamo di ripetere sempre le stesse minchiate, vero Svelgen? (o come si chiamava l'altro ciclista del forum bannato, emfava?)
comunque anche io non parlavo in giornata, ma solo andata (o ritorno) a meno di 150km con la Spring ci vuole una sosta, in inverno meno di 100km, passi più tempo a ricaricare che a guidare, semplicemente ridicolo. Ma se il tuo vicino si trova bene allora va bene per tutti, quando la compri anche tu? Aspettiamo di sentire la tua soddisfazione dopo l'acquisto.
Delle temperature sulle ev frega molto invece, ci sono molti articoli e prove, spesso riportati anche qui, perchè è un problema sentito. L'unico a cui non frega nulla sei tu, tanto NON hai un'elettrica , infatti parli a venvera.
Poi con una Spring, dubito che uno abbia voglia di andarsi a fare la settimana bianca con gli sci sul tetto.
Poi dici che ha le colonnine proprio sotto casa e suppongo sempre libere per lui , ha anche vinto al superenalotto?
Inutile girarci attorno: dureranno sempre di più dell'intera auto esattamente come fino ad ora è successo con i motori a scoppio.
ho trovato questo thread su reddit
https://www.reddit.com/r/electricve...hey_holding_up/
guardando le tesla del 2013 leggo solo uno abbia cambiato la batteria e non precisa se ha avuto problemi o cosa.
in generale si percepisce soddisfazione. quindi, tenendo conto di chi è insoddisfatto delle tesla tra cui Stratos1541, potremmo dire non sussistano particolari criticità. e in tutto questo teniamo conto ogni anno le batterie migliorano di qualità e durevolezza
Insomma, in conclusione dall'articolo si evince che le ev sono ottime per andare a fare la spesa, soprattutto se ci sono colonnine a scrocco al supermercato.
Fra l'altro non ci sono sensori che si sporcano e nessun sensore necessita di manutenzione. (almeno per il benzina, sul diesel sono meno esperto)
Evidentemente, non hai mai aperto un motore.
MAF e EGR sai come funzionano?
La prima, è a stretto contatto con gli agenti atmosferici ed è soggetta a deteriorarsi.
La seconda poi, dovresti pulirla ogni 10.000km visto che si occupa ri riciclare parte dei gas di scarico.
Dopodiché, le fasce elastiche sono soggette ad usura. Usura che ti farà consumare più olio e anche più carburante.
È pura utopia pensare che una termica, senza una certosina manutenzione che nessuno fa, dopo 10 anni percorra gli tessi KM con 1lt di benzina o di gasolio.
La smetti di inventare cazzate senza sapere di cosa parli?
Ho risposto poco sopra.
Ma dubito che sarai davvero interessato ad imparare qualcosa.
Continua pure la tua crociata anti BEV e la tua ricerca sui doppi account.
Io, fortunatamente, ho di meglio da fare.
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