Nuova ricerca: il degrado delle batterie per auto elettriche è basso, durano più della vettura

di pubblicata il , alle 16:06 nel canale Batterie Nuova ricerca: il degrado delle batterie per auto elettriche è basso, durano più della vettura

Secondo una nuova ricerca, che ha analizzato migliaia di auto, il degrado annuale delle batterie è molto basso, e non dovranno essere sostituite

 
459 Commenti
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Strato154123 Settembre 2024, 17:52 #161
Originariamente inviato da: TorettoMilano
ragazzi dovreste un attimino cercare di essere più ottimisti. le elettriche non vengono vendute da 1 o 2 anni ma da [B][U]ormai più di 10 anni quindi eventuali criticità diffuse dovrebbero essere cosa comune[/U][/B].
ho trovato questo thread su reddit
https://www.reddit.com/r/electricve...hey_holding_up/
guardando le tesla del 2013 leggo solo uno abbia cambiato la batteria e non precisa se ha avuto problemi o cosa.
in generale si percepisce soddisfazione. quindi, tenendo conto di chi è insoddisfatto delle tesla tra cui Stratos1541, potremmo dire non sussistano particolari criticità. e in tutto questo teniamo conto ogni anno le batterie migliorano di qualità e durevolezza


Reddit è fonte di statistica ufficiale Tesla? Su Tesla USA quasi ogni giorno si trova un nuovo post con una batteria di Model S da sostituire, alla modica cifra di 22 mila dollari, inoltre qui si parlava di DEGRADO.
Ricordo di aver postato ormai più di 1 anno fa decine e decine di casi, non ho voglia di ripescare il post.
Non citare me solo per fare la tua solita caciara, io ho evidenziato i limiti di utilizzo e sono , come più volte detto stanco di ripeterli.
Arrivi tu con le solite panzane : e quindi possiamo dire che non ci sono problemi.
Mi piacerebbe proprio che coloro i quali grazie alle tue inutili considerazioni, quando si troveranno dover spendere migliaia di euro vadano a richiederle direttamente a "torettomilano" , società di fuffa EV & C.
Ah e magari anche quando faranno solo 300 km invece di 500, sempre alla stessa società faranno riferimento!
Notturnia23 Settembre 2024, 18:13 #162
Originariamente inviato da: mally
i sogni bagnati di toretto, la produzione delle batterie è un nastro trasportatore che va dai laboratori alla produzione e ad ogni modifica le linee vengono cambiate istantempo per non fare mancare le ultime tecnologie ad auto vedute sottocosto...


dici che se lascio l'auto a pile parcheggiata vicino ad un laboratorio anche le mie pile ricevono i benefici della ricerca e durano di più ?


vorrei provarci anche io
ndrmcchtt49123 Settembre 2024, 19:19 #163
Originariamente inviato da: barzokk
quindi puoi estrapolare su 10 anni, fai 10% x 3
e vedi cosa ti viene, a me viene 30%


In realtà può essere anche maggiore, il degrado non è lineare, se i primi anni è magari del 3%, magari dopo 5 anni il degrado accellera, come sui telefoni.

E inoltre c'è da tenere presente lo stoccaggio, quindi temperature, utilizzo, quante ricariche fast... auguri
barzokk23 Settembre 2024, 19:32 #164
Originariamente inviato da: TorettoMilano
ragazzi dovreste un attimino cercare di essere più ottimisti. le elettriche non vengono vendute da 1 o 2 anni ma da ormai più di 10 anni quindi eventuali criticità diffuse dovrebbero essere cosa comune.
ho trovato questo thread su reddit
https://www.reddit.com/r/electricve...hey_holding_up/
guardando le tesla del 2013 leggo solo uno abbia cambiato la batteria e non precisa se ha avuto problemi o cosa.
in generale si percepisce soddisfazione. quindi, tenendo conto di chi è insoddisfatto delle tesla tra cui Stratos1541, potremmo dire non sussistano particolari criticità. e in tutto questo teniamo conto ogni anno le batterie migliorano di qualità e durevolezza

Se guardi quelle a SanFrancisco in clima ottimale, può essere che durano, grazie graziella.
Ma tu non hai letto la ricerca, e nemmeno i commenti dove lo abbiamo scritto perchè hai messo tutti in ignore list

Però è interessante questo commento su Reddit,
Zocchi non diceva che le Tesla sono a zero manutenzione ?
Azz, in questo thread ne sono saltate fuori tante, che forse era meglio se la news non la scriveva

Items off the top of my head that have been fixed / replaced:

Model S door handles (they don’t like the cold)

Window regulators

Model S trunk latch

Model S wiring harness issues relating to door handles and locks

MCUs (I think just in the S/X)

Blower motor

A/C compressors

headlight and tail light assemblies

Model X front door actuators

Model X falcon wing actuators

Model S drivers seat

Model S wiper / washer control assembly

Charge port (all models)

Charge port door (all models)

Model 3 door and window buttons

Model S 3 way valve

Model S window seal

Model 3 HV Battery (just one)

Model S parking brake calipers



Originariamente inviato da: Strato1541
Mi piacerebbe proprio che coloro i quali grazie alle tue inutili considerazioni, quando si troveranno dover spendere migliaia di euro vadano a richiederle direttamente a "torettomilano" , società di fuffa EV & C.
Ah e magari anche quando faranno solo 300 km invece di 500, sempre alla stessa società faranno riferimento!

Se qualcuno spende 50.000€ perchè ha letto quello che scrive Trolletto, scusa eh ma sono tutti azzi suoi
Però hai avuto una bella idea: se ci sono problemi sul prodotto, fare causa e chiedere danni a giornalisti, influencer, referral, ecc
attribuirgli la giusta responsabilità per quello che affermano
Strato154123 Settembre 2024, 19:43 #165
Magari pagassero per le sciocchezze che promuovono....
I problemi di Model S e X purtroppo sono noti, infatti i proprietari per primi affermano che non sono auto da considerare quando sono fuori garanzia.. Ma lo dicono sottovoce e solo tra di loro... Davanti al pubblico sono perfette, nel mentre si preparano al nuovo leasing....Per comprare e risparmiare sul carburante...comprare e risparmiare sul carburante....e il bollo e manutenzione.. nel mentre sbam 60k di avuto persi in 3 anni, ma hanno risparmiato sul bollo! Solo un "pollo" può crederci!
Notturnia23 Settembre 2024, 20:23 #166
Originariamente inviato da: Strato1541
Magari pagassero per le sciocchezze che promuovono....
I problemi di Model S e X purtroppo sono noti, infatti i proprietari per primi affermano che non sono auto da considerare quando sono fuori garanzia.. Ma lo dicono sottovoce e solo tra di loro... Davanti al pubblico sono perfette, nel mentre si preparano al nuovo leasing....Per comprare e risparmiare sul carburante...comprare e risparmiare sul carburante....e il bollo e manutenzione.. nel mentre sbam 60k di avuto persi in 3 anni, ma hanno risparmiato sul bollo! Solo un "pollo" può crederci!


purtroppo c'è gente ancora oggi che crede che il costo del carburante sia l'unico costo di un veicolo non pensando a tutto il resto..

chi crede che le elettriche siano la salvezza dei conti in banca non ha fatto molto bene i conti.. in banca..
possono ridurre la spesa ma sui 10 anni un veicolo che costa 40-50 mila euro di acquisto contro un veicolo che avevi già in casa parte battuto a priori
io ho cambiato la mia BMW per una elettrica perchè la mia BMW aveva quasi 250 mila km e necessitava degli interventi costosi che non avevo voglia di fare visto il kilometraggio ma era a costo zero ormai.. non avesse avuto bisogno di cambiare le turbine del motore per un guasto la avrei tenuta ancora per molti anni.. almeno altri 50-80 mila km.. e avrei speso in quegli 80 mila km circa 8-10 mila euro di gasolio.. un migliaio di euro in tagliandi e mille-mille 500 euro di bolli.. stop.. circa 12-13 mila euro in 3 anni.. molto meno del costo del leasing di una elettrica.
ndrmcchtt49123 Settembre 2024, 20:26 #167
Originariamente inviato da: Strato1541
Magari pagassero per le sciocchezze che promuovono....


Ma se molti non hanno ancora capito che il problema dell' elettrico sono le batterie, si discute ancora sull' efficenza tralasciando il fattore primario

Originariamente inviato da: Notturnia
purtroppo c'è gente ancora oggi che crede che il costo del carburante sia l'unico costo di un veicolo non pensando a tutto il resto..


C'è chi crede che l' auto sia un investimento
Reyand23 Settembre 2024, 20:31 #168
Originariamente inviato da: ndrmcchtt491

C'è chi crede che l' auto sia un investimento


fidati in certi paesi è proprio cosi
sbaffo23 Settembre 2024, 23:16 #169
Originariamente inviato da: Lexan
Una termica, dopo qualche anno e con i ventordici sensori sparsi nel motore e perennemente imbrattati doi schifezze e morchia, se non gli fai una manutenzione certosina consumerà di più rispetto a quando era nuova.
Ti hanno già risposto, in genere perdono un filo di accelerazione ma guadagnano in consumi.
La smetti di inventare cazzate senza sapere di cosa parli?

Non vorrei deludere le tue certezze, ma questa estate ho attraversato in bici le Langhe, Cuneo, Nizza e ritorno in Liguria e sai quante auto elettriche ho visto targate Svizzera e Germania? PARECCHIE! Saranno tutti stupidi visto che al massimo, secondo il tuo autorevole parere, possono fare 200km...
Non ho mai detto che le ev non posson fare 200km, una Tesla ne fa il doppio, la Spring non li fa se non in casi particolari. Se li hai fatti tu in bici, e ci sono tappe del giro d'italia che arrivano a distanze simili, si possono fare anche in bici. Ma pure in moto, figurati che ho amici che sono andati in moto a capo nord, altri in grecia (anche mio padre da giovane), altri nel deserto del sahara (dovevo andarci anche io ma mi sono infortunato prima di partire). C'è anche gente che va a piedi fino a Santiago de Compostela... quindi? andiamo a piedi visto che qualcuno lo fa? perchè non ti fai le vacanze in bici/moto con la famiglia dietro?
La smettiamo di ripetere sempre le stesse minchiate, vero Svelgen? (o come si chiamava l'altro ciclista del forum bannato, emfava?)

Infatti chi ce l'ha non fa andata e ritorno in giornata. Dove lo avrei scritto?
ecco:
Originariamente inviato da: Lexan
Quello è un problema tuo che vuoi andare e tornare in giornata.
memoria corta?
comunque anche io non parlavo in giornata, ma solo andata (o ritorno) a meno di 150km con la Spring ci vuole una sosta, in inverno meno di 100km, passi più tempo a ricaricare che a guidare, semplicemente ridicolo. Ma se il tuo vicino si trova bene allora va bene per tutti, quando la compri anche tu? Aspettiamo di sentire la tua soddisfazione dopo l'acquisto.

Sei te continui a giocare "al piccolo metereologo" (in Islanda e Norvegia sono tutti fessi in giro con le elettriche) per cercare di portare la discussione su un terreno a te più favorevole e di cui non frega nulla a nessuno.
In islanda non hanno nemmeno le autostrade, in norvegia hanno da sempre le prese di corrente in ogni parcheggio per tenere in caldo l'auto altrimenti poi non riparte. La smettiamo di fare esempi poco calzanti, e il solito cherry picking,.. la norvegia è l'unica nazione al mondo con così tante ev, è un'eccezione, ci sarà un perchè, ma voi volete farla passare per la regola.
Delle temperature sulle ev frega molto invece, ci sono molti articoli e prove, spesso riportati anche qui, perchè è un problema sentito. L'unico a cui non frega nulla sei tu, tanto NON hai un'elettrica , infatti parli a venvera.

La verità è che il tizio di cui parlo, ha preso una spring lo scorso anno, e un'altra quest'anno. Ha le colonnine di ricarica esattamente nel parcheggio davanti casa e vive beato e sereno senza mettere il termometro fuori casa e poi riportare i valori su un foglio Excel per vedere se riesce ad [U]andare a fare la spesa al supermercato[/U].
Poi con una Spring, dubito che uno abbia voglia di andarsi a fare la settimana bianca con gli sci sul tetto.
Appunto, non vai a sciare, non vai al mare, non vai oltre 150km da casa, [U]se fai solo la spesa[/U] al supermercato... se vivi a Capri anche una Ami va benissimo.
Poi dici che ha le colonnine proprio sotto casa e suppongo sempre libere per lui , ha anche vinto al superenalotto?

Con questo cosa voglio dire: che tu, e qualcun altro, partite sempre dal presupposto che le vostre esigenze debbano per forza coincidere con quelle di molti altri. Ma la realtà è ben diversa.
Eggià, in effetti fare le vacanze a più di 150km da casa è un lusso che pochi si possono permettere ormai... proprio nessuno le fa, infatti nei weekend le autostrade sono deserte...

Comunque, stiamo discutendo di un articolo che parla di degrado insigificante delle batterie.
Inutile girarci attorno: dureranno sempre di più dell'intera auto esattamente come fino ad ora è successo con i motori a scoppio.
Se il -20-30% è insignificante ... vuol dire che la spring del tuo amico da 145km ne fa 100km, proprio insignificante sisì . Certo, per [U]andare a fare la spesa[/U] gli bastano.

Originariamente inviato da: mally
Arrivare dopo 8 anni con il 25% in meno di carica aggiungendo le variabili di temperatura, range tra il 15 e l'80% di carica, limiti di velocità, riscaldamento e carico significa che un elettrica di 10 anni è assolutamente da sostituire [U]a meno di non usarla per andarci a fare la spesa[/U].
esattamente.
Per la cronaca [u]l'idea che si facciano 200km solo due volte all'anno è la stupidaggine del secolo[/u]. Ho suonato a trento venerdì e mi sono fatto 250km, ieri giretto in montagna e ne ho fatti 300. Gli spostamenti sopra i 200km sono piu' comuni di quanto si pensi, basta solo avere due spostamenti legati senza avere avuto in mezzo il tempo o la possibilità di ricaricare...
Ma per qualcuno siamo solo noi del forum che li facciamo, poi quel qualcuno magari li fa in bici ma non conta.

Originariamente inviato da: TorettoMilano
ragazzi dovreste un attimino cercare di essere più ottimisti. le elettriche non vengono vendute da 1 o 2 anni ma da ormai più di 10 anni quindi eventuali criticità diffuse dovrebbero essere cosa comune.
ho trovato questo thread su reddit
https://www.reddit.com/r/electricve...hey_holding_up/
guardando le tesla del 2013 leggo solo uno abbia cambiato la batteria e non precisa se ha avuto problemi o cosa.
in generale si percepisce soddisfazione. quindi, tenendo conto di chi è insoddisfatto delle tesla tra cui Stratos1541, potremmo dire non sussistano particolari criticità. e in tutto questo teniamo conto ogni anno le batterie migliorano di qualità e durevolezza
Le uniche Tesla del 2013 erano modelli da 100k, seriamente li si vuole confrontare con bev da 30-40k fatte al massimo risparmio/in perdita?


Insomma, in conclusione dall'articolo si evince che le ev sono ottime per andare a fare la spesa, soprattutto se ci sono colonnine a scrocco al supermercato.
Lexan24 Settembre 2024, 09:01 #170
Originariamente inviato da: Zappz
Al contrario, una termica da nuova consuma di più e negli anni i consumi vanno migliorando.

Fra l'altro non ci sono sensori che si sporcano e nessun sensore necessita di manutenzione. (almeno per il benzina, sul diesel sono meno esperto)


Evidentemente, non hai mai aperto un motore.
MAF e EGR sai come funzionano?
La prima, è a stretto contatto con gli agenti atmosferici ed è soggetta a deteriorarsi.
La seconda poi, dovresti pulirla ogni 10.000km visto che si occupa ri riciclare parte dei gas di scarico.
Dopodiché, le fasce elastiche sono soggette ad usura. Usura che ti farà consumare più olio e anche più carburante.
È pura utopia pensare che una termica, senza una certosina manutenzione che nessuno fa, dopo 10 anni percorra gli tessi KM con 1lt di benzina o di gasolio.

Originariamente inviato da: sbaffo
Ti hanno già risposto, in genere perdono un filo di accelerazione ma guadagnano in consumi.
La smetti di inventare cazzate senza sapere di cosa parli?


Ho risposto poco sopra.
Ma dubito che sarai davvero interessato ad imparare qualcosa.
Continua pure la tua crociata anti BEV e la tua ricerca sui doppi account.
Io, fortunatamente, ho di meglio da fare.

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