StellantisVolkswagenBMWMercedes-BenzRenaultBYDTesla
L'automotive europeo si comporta da cicala; la scorta di metalli per batterie è insufficiente
di Giulia Favetti pubblicata il 04 Dicembre 2023, alle 18:02 nel canale BatterieSecondo la nuova analisi di Transport & Environment (T&E), le case automobilistiche dell'UE si sarebbero assicurate meno di 1/5 dei metalli per batterie (litio, nichel e cobalto) di cui avranno bisogno da qui alla fine del decennio, ovvero nei prossimi sei anni
76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo smesso di leggere post fa, era solo relativo all'ultimo post.
Che era di risposta al delirio del tuo amico. La storia di Google è solo una delle tante che mi hanno costretto a lasciar perdere. Voi elettrofili siete spesso ben strani.
Per fortuna l'hai scritto tu, non volevo essere offensivo nel fartelo notare.
magari se usi un po' di ragionamento per cercare su google forse, dico forse, riesci anche a trovare quanta co2 è stata emessa fino ad ora da Europa e Usa.
magari se usi un po' di ragionamento per cercare su google forse, dico forse, riesci anche a trovare quanta co2 è stata emessa fino ad ora da Europa e Usa.
Quello che ti frega, non solo te, è la convinzione che chi non la pensa come te sia stupido. Stai cercando di sostenere qualcosa? Bene, di cosa si tratta? I grafici sull’andamento delle emissioni di co2 suddivisi per paese sono disponibili ovunque. Che ragionamento vuoi farci su? Che ue e usa emettono troppo rispetto al resto del mondo? Emissioni totali? Procapite? Hai visto l’andamento?
io ti ho scritto di guardare le emissioni pro capite perché non puoi pretendere di ordinare ad una nazione con una popolazione 4 volte maggiore di non emettere più co2 di noi.
Ti ho scritto anche di guardare quanta co2 hanno emesso Europa e USA fino ad ora. Hai il grafico delle emissioni totali? Fai la somma anno per anno. Oppure usa google per cercarti le emissioni cumulative! Non è difficile ma non basta un copia incolla per dire di saper usare un motore di ricerca, bisogna usare anche pelo di ragionamento.
Io ritengo (e spero) di essere nella media con alti e bassi a seconda della materia. Credo che altri siano ottusi (non stupidi) nel andar contro le tesi e i dati portati da scienziati che in questo campo ci lavorano. A prova è che ti ho sempre scritto che "non vuoi" (capire) e non "non puoi". Al contrario sei tu che ridi delle idee altrui.
Quindi sostanzialmente stai dicendo che visto che noi abbiamo emesso tanto fino ad ora, pur se le nostre emissioni diminuiscono da anni, dobbiamo ridurle ancora con ogni sforzo. Mentre Cina ed India, dove la crescita è tuttora esponenziale ed insieme emettono circa la stessa co2 di tutto il resto del mondo, e, ribadisco, aumenta in modo impressionante ogni anno, “si stanno impegnando” come hai detto tu?
Facciamo così. Fermati un attimo, raccogli le idee, e scrivi qualcosa che abbia un senso.
Facciamo così. Fermati un attimo, raccogli le idee, e scrivi qualcosa che abbia un senso.
Ti sto dicendo che TUTTI devono arrivare a 0 emissioni. In "tutti" c'è anche l'Europa e Ginopilot.
Tu al contrario hai detto che l'europa non è un problema ma solo la cina & C lo sono. Vuoi riportarli al medioevo?
Tu al contrario hai detto che l'europa non è un problema ma solo la cina & C lo sono. Vuoi riportarli al medioevo?
Un paese non può essere a zero emissioni e non ha alcun senso lo sia.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
eh vallo a dire alla comunità scientifica allora. Tu hai fonti per dire due cose simili o è una tua idea?
e fu così che si scoprì che un cinese, in un paese in via di sviluppo, inquina quanto un tedesco e neanche tanto più della media europea.
La comunità scientifica non ha mai sostenuto nulla di simile. È impossibile azzerare le emissioni di co2, quando respiriamo emettiamo co2.
Solo che in tedesco sono più di 30 anni che sta riducendo le emissioni, il cinese continua ad aumentare e son 4 anni che ha superato il tedesco e continua ad aumentare. Sì sta davvero impegnando.
Non parliamo poi della Russia, paese povero che inquina quanto gli usa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".