Kempower
Kempower presenta colonnine da 400kW, raffreddate a liquido
di Paolo Corsini pubblicata il 09 Giugno 2022, alle 10:21 nel canale BatterieIl costruttore finlandese, specializzato in soluzioni di ricarica, presenta una nuova colonnina sino a 400kW di potenza pensata specificamente per le necessità di ricarica dei veicoli commerciali più grandi
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIncidenti
Non parlimamo degli inevitabili incidenti cha accadono...Sa già espodono le batterie dei cellulari..provate ad immaginare lo scontro tra due auto elettriche! Fonde tutto si arriva anche a temperature di 1000°C tra cortocircuiti e danni interni alle batterie.
Spero che le protezioni elettriche siano comcepite moooolto bene...
è vero.. usare 10000 kilowatt di benzina per fare quello che puoi fare con 400 kilowatt di corrente è meglio!!!!!!!!!!!!!
C'è da progettarlo moooolto bene !
giusto per spalare merda a caso sulle auto elettriche, diciamo la prima cosa che ci passa per la testa.. la benzina che passa nei tubi della tua auto è più pericolosa dell'acqua... speriamo che abbiano progettato beeeeene il tutto....
l'efficienza dei motori termici attuali è inferiore al 50%... quindi se servissero 100 kW per raffreddarne 400, avremmo un sistema più efficiente dell'attuale...
bisogna iniziare a pensare in grande e in là nel tempo... anche perchè le uniche lamentele che avete sulle auto elettriche sono riguardanti i tempi di ricarica e l'autonomia...ed entrambi sono ininfluenti per il 90% dei comuni mortali viste le percorrenze medie...
certo, la macchina non fa più WROOOM WROOM...che peccato
hai beccato l'unico punto di discussione importante.. quanto costerà energeticamente raffreddare il tutto per poi calcolare il rendimento del sistema..
bio
ps: odio l'auto in qualsiasi sua forma.. sono rientrato mezz'ora fa da un viaggio di 600+600 km (andata 2 giorni fa, ritorno oggi) e sono sempre più convinto che l'auto a guida autonoma è l'unica cosa che veramente mi interessa..
praticamente il cavo di ricarica sarà tipo il vecchio pompone della F1
più che altro sarà interessante capire l'efficenza complessiva del sistema di ricarica e quanti KW di buttano via in calore
Essendo necessario un raffreddamento a liquido... Ci sarà un bel po' di calore da smaltire, ovvero energia buttata.
l'efficienza dei motori termici attuali è inferiore al 50%... quindi se servissero 100 kW per raffreddarne 400, avremmo un sistema più efficiente dell'attuale...
bisogna iniziare a pensare in grande e in là nel tempo... anche perchè le uniche lamentele che avete sulle auto elettriche sono riguardanti i tempi di ricarica e l'autonomia...ed entrambi sono ininfluenti per il 90% dei comuni mortali viste le percorrenze medie...
certo, la macchina non fa più WROOOM WROOM...che peccato
Stavo per scrivere le stesse identiche cose, la gente veramente non si rende conto, è solo abituata. Come dire che tanto bruciare la legna fa già caldo, a che servono le pompe di calore...
Non accorgersi di essere seduti su una stufa che primariamente fa caldo, e solo secondariamente si muove anche
ha ragione chi si lamenta delle auto elettriche, e di tutto quello che c'è intorno, oggi
e ha ragione chi invece le difende
semplicemente perchè QUESTO è un momento di transizione
non so dire quanto durerà questo momento, ma sicuramente NON sarà questo il futuro
C'è da progettarlo moooolto bene !
Dove hai letto che sono raffreddate AD ACQUA?
metteranno un tetto temporale pro capite cioè ricarichi max 8 minuti e quello che hai messo lo hai messo
Ma sai che la maggior parte di chi si ferma in autogrill non fa rifornimento?
Sa già espodono le batterie dei cellulari..provate ad immaginare lo scontro tra due auto elettriche! Fonde tutto si arriva anche a temperature di 1000°C tra cortocircuiti e danni interni alle batterie.
Spero che le protezioni elettriche siano comcepite moooolto bene...
Tranquillo, sono comcepite (sic.) meglio delle auto diesel/benzina.
Per dirne una, con la presa collegata non puoi partire. Mentre non vale lo stesso per la pompa del gasolio.
Tra l'altro, invece, la benzina nel serbatoio delle auto a combustione brucia molto meglio.
By(t)e
qui
quando vedo questi interventi diefensivi, mi chiedo...
ma per ogni post che scrivete quanto vi pagano ?
Oppure avete una percentuale sulle vendite ?
No, perchè vedere rispondere con tale veemenza, fs dubitare sul fatto che siano fatte in maniera disinteteressata e indipendente.
In primo luogo si stava parlando del sistema di ricarica, non dell'auto, quindi la spalatura di merda sulle auto elettriche non so dove la vedi...
Più o meno come se parlassimo della pompa del benzianaio attuale.
Il dubbio da me sollevato che poi non nemmeno un dubbio ma una considerazione è che nel mondo normale, fare passare un cavo da 800v assieme ad una tubatura di acqua, è una di quelle cose da evitare appunto come mischiare nitro e glicerina...
Puoi chiedere ad un elettricista o se hai voglia andare a sfogliare le dispense CEI, per vedere cosa ne pensano, da qui la mia considerazione che tale cosa ha da essere strutturata in una certa maniera.
E uno che vota la propria vita a difendere le auto elettriche dovrebbe avere qualche nozione di elettricità.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".