Kempower

Kempower presenta colonnine da 400kW, raffreddate a liquido

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Batterie Kempower presenta colonnine da 400kW, raffreddate a liquido

Il costruttore finlandese, specializzato in soluzioni di ricarica, presenta una nuova colonnina sino a 400kW di potenza pensata specificamente per le necessità di ricarica dei veicoli commerciali più grandi

 
32 Commenti
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Emin00109 Giugno 2022, 21:54 #21
Originariamente inviato da: andbad
Ma sai che la maggior parte di chi si ferma in autogrill non fa rifornimento?



chissà perché.... forse perché ci si stanca prima di finire il pieno?




questa è stata servita su un piatto d'argento.
Jashugan10 Giugno 2022, 00:08 #22
Originariamente inviato da: gd350turbo
quando vedo questi interventi diefensivi, mi chiedo...

ma per ogni post che scrivete quanto vi pagano ?
Oppure avete una percentuale sulle vendite ?

No, perchè vedere rispondere con tale veemenza, fs dubitare sul fatto che siano fatte in maniera disinteteressata e indipendente.

In primo luogo si stava parlando del sistema di ricarica, non dell'auto, quindi la spalatura di merda sulle auto elettriche non so dove la vedi...
Più o meno come se parlassimo della pompa del benzianaio attuale.
Il dubbio da me sollevato che poi non nemmeno un dubbio ma una considerazione è che nel mondo normale, fare passare un cavo da 800v assieme ad una tubatura di acqua, è una di quelle cose da evitare appunto come mischiare nitro e glicerina...
Puoi chiedere ad un elettricista o se hai voglia andare a sfogliare le dispense CEI, per vedere cosa ne pensano, da qui la mia considerazione che tale cosa ha da essere strutturata in una certa maniera.
E uno che vota la propria vita a difendere le auto elettriche dovrebbe avere qualche nozione di elettricità.


Porta pazienza, ma le conoscenze di elettricità ti fanno difetto: normalmente i trasformatori si dissipano ad olio, proprio per evitare il problema che tu dici, non ad acqua
imayoda10 Giugno 2022, 02:03 #23
Originariamente inviato da: bio82
l'efficienza dei motori termici attuali è inferiore al 50%... quindi se servissero 100 kW per raffreddarne 400, avremmo un sistema più efficiente dell'attuale...

bisogna iniziare a pensare in grande e in là nel tempo... anche perchè le uniche lamentele che avete sulle auto elettriche sono riguardanti i tempi di ricarica e l'autonomia...ed entrambi sono ininfluenti per il 90% dei comuni mortali viste le percorrenze medie...

certo, la macchina non fa più WROOOM WROOM...che peccato


da quel che mi risulta le pile in ricarica si scaldano... efficienza? spostati..

le macchine elettriche pesano il doppio rispetto a una endo ... energia cinetica, scompari !

durata del mezzo prima di dover ricellare una batteria? efficienza mia portami via..

trasporto e rettifica corrente ? efficientissimo !

perdita nei circuiti PWM aka igbt o mosfet ? questa sconosciuta...

incentivi per acquistarne e peso sociale indotto ? ma vaaa, non esiste!

mi sa che alla fine del credo , sognare alla grande è molto più conveniente
AarnMunro10 Giugno 2022, 05:44 #24
Se con i condizionatori accesi d'estate a Milano qualche zona va in blackout...come sarà con i condiz. e l'auto elettrica a caricarsi in box il giovedì sera che il venerdi voglio partire?
Ed il 75% che non ha box?
Come porto i MW nei vari condomini?
Quante centrali atomiche ci vogliono per produure energia per ogni città?

Paradossalmente l'auto elettrica è meglio adesso...che quando sarà più diffusa saranno sempre scariche...

Senza polemica aspetto risposte tipo:
Quanti MW servono a Milano per caricare assieme 500000 auto elettriche tipo la BMW i3 di sera?
andbad10 Giugno 2022, 08:37 #25
Originariamente inviato da: AarnMunro
Ed il 75% che non ha box?


Una slide della regione Lombardia diceva che 2/3 delle abitazioni in regione hanno posto auto riservato o box.

By(t)e
andbad10 Giugno 2022, 08:39 #26
Originariamente inviato da: gd350turbo
qui


Se controlli la fonte, ovvero la pagina dell'azienda:

https://kempower.com/information-ce...ellite-charger/

noterai che non parlano mai di acqua ma di "liquid".

Originariamente inviato da: gd350turbo
quando vedo questi interventi diefensivi, mi chiedo...

ma per ogni post che scrivete quanto vi pagano ?
Oppure avete una percentuale sulle vendite ?

No, perchè vedere rispondere con tale veemenza, fs dubitare sul fatto che siano fatte in maniera disinteteressata e indipendente.

In primo luogo si stava parlando del sistema di ricarica, non dell'auto, quindi la spalatura di merda sulle auto elettriche non so dove la vedi...
Più o meno come se parlassimo della pompa del benzianaio attuale.
Il dubbio da me sollevato che poi non nemmeno un dubbio ma una considerazione è che nel mondo normale, fare passare un cavo da 800v assieme ad una tubatura di acqua, è una di quelle cose da evitare appunto come mischiare nitro e glicerina...
Puoi chiedere ad un elettricista o se hai voglia andare a sfogliare le dispense CEI, per vedere cosa ne pensano, da qui la mia considerazione che tale cosa ha da essere strutturata in una certa maniera.
E uno che vota la propria vita a difendere le auto elettriche dovrebbe avere qualche nozione di elettricità.


Se scorri il post, la "veemenza" viene suscitata da chi arriva a sparare sentente senza conoscere alcunché.
Gente che viene a parlare di efficienza pessima quando l'80% dell'energia contenuta nella benzina si spreca in calore, tanto per fare un'esempio.
Ho un'età alla quale, in ogni caso, non ho più molta voglia di stare a litigare contro i preconcetti. Talvolta posso prendere spunto da commenti acidi ed errati per cercare di informare un po' meglio su alcune cose, ma poi ognuno vada per la sua strada.

Ciò che trovo paradossale è invece pensare che tutti gli ingegneri che hanno lavorato a quel prodotto sia completamente idioti, invece di cercare di capire (magari con stupore) di come siano riusciti a risolvere i problemi. Lo trovo un meccanismo mentale piuttosto arrogante (scusa il termine forte).

By(t)e
gd350turbo10 Giugno 2022, 08:54 #27
Originariamente inviato da: andbad
noterai che non parlano mai di acqua ma di "liquid".

Io ho commentato la news non l'articolo originale...

Originariamente inviato da: andbad
Ciò che trovo paradossale è invece pensare che tutti gli ingegneri che hanno lavorato a quel prodotto sia completamente idioti, invece di cercare di capire (magari con stupore) di come siano riusciti a risolvere i problemi. Lo trovo un meccanismo mentale piuttosto arrogante (scusa il termine forte).
By(t)e

Mai detto e nemmeno supposto ciò, ho detto che deve essere progettato molto bene, che non significa assolutamente che tutti gli ingegneri che hanno lavorato a quel prodotto sia completamente idioti.
andbad10 Giugno 2022, 09:37 #28
Originariamente inviato da: gd350turbo
Io ho commentato la news non l'articolo originale...

Evidentemente l'estensore della news si è preso un po' troppe libertà.

Originariamente inviato da: gd350turbo
Mai detto e nemmeno supposto ciò, ho detto che deve essere progettato molto bene, che non significa assolutamente che tutti gli ingegneri che hanno lavorato a quel prodotto sia completamente idioti.


Dal tuo commento traspariva ciò, sicuramente ho interpretato male io, chiedo scusa.
In ogni caso non era tanto una critica specifica nei tuoi confronti, tanto che trovo i tuoi commenti abbastanza equilibrati, quando una considerazione di carattere generale.

By(t)e
gd350turbo10 Giugno 2022, 09:46 #29
Originariamente inviato da: andbad
Dal tuo commento traspariva ciò, sicuramente ho interpretato male io, chiedo scusa.
In ogni caso non era tanto una critica specifica nei tuoi confronti, tanto che trovo i tuoi commenti abbastanza equilibrati, quando una considerazione di carattere generale.

By(t)e

Sulle sentenze sparate senza conoscere alcunche sono d'accordo con te !
imayoda10 Giugno 2022, 15:45 #30
Originariamente inviato da: AarnMunro
Se con i condizionatori accesi d'estate a Milano qualche zona va in blackout...come sarà con i condiz. e l'auto elettrica a caricarsi in box il giovedì sera che il venerdi voglio partire?
Ed il 75% che non ha box?
Come porto i MW nei vari condomini?
Quante centrali atomiche ci vogliono per produure energia per ogni città?

Paradossalmente l'auto elettrica è meglio adesso...che quando sarà più diffusa saranno sempre scariche...

Senza polemica aspetto risposte tipo:
Quanti MW servono a Milano per caricare assieme 500000 auto elettriche tipo la BMW i3 di sera?


(imho) è un errore credere che ci sarà una macchina elettrica per ogni patente rilasciata... da quel che mi pare di percepire, il futuro della mobilità è solo per altolocati , la plebaglia avrà monopattini o poco più ..

anche perché è palese che non vi sarà modo di realizzare la rete di distribuzione o disporre di sufficiente litio per far avere a tutti una dacia elettrica

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