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Ecco la batteria 4680 strutturale di Tesla separata dall'auto: almeno 5 anni avanti a tutti

di pubblicata il , alle 11:53 nel canale Batterie Ecco la batteria 4680 strutturale di Tesla separata dall'auto: almeno 5 anni avanti a tutti

Gli esperti di Munro Live hanno iniziato a smontare una Tesla Model Y con batteria strutturale prodotta in Texas, e illustrano le principali novità che rendono questa batteria incredibilmente innovativa

 
147 Commenti
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rigelpd11 Luglio 2022, 12:40 #11
Originariamente inviato da: Ragerino
Sarà vero (anche se penso le statistiche siano ancora troppo acerbe), ma quando bruciano, di solito l'incendio e catastrofico ed estremamente veloce ad espandersi. Le ho viste bruciare le auto normali, ne ho spenta una personalmente. In genere l'incendio parte dal vano motore, ed a bruciare è una qualche parte in plastica di cui è pieno, o gomma. Sono relativamente facili da spegnere, e prima di arrivare al fuoco vero e proprio, l'auto ha fumato per minuti.
Una batteria non ti lascia scampo se non sei particolarmente sveglio.


Falso. Una delle caratteristiche principali degli incendi di auto elettriche è proprio che ci mettono parecchio tempo a prendere fuoco (molto più delle auto a combustione interna...) lasciando tutto il tempo al guidatore per allontanarsi.
Saturn11 Luglio 2022, 12:40 #12
Originariamente inviato da: Bartsimpson
Si volevo dire elettromagnetiche, effetti del lunedì mattina... Ma non ti agitare per così poco eh


Vabbè ma anche tu però mi fai questi errori macroscopici nelle notizie dello Zocchi, appunto perchè è lunedì mattina bisogna stare attenti...


Notturnia11 Luglio 2022, 12:42 #13
avanti a tutti 5 anni ?.. sarebbe il progresso far si che le batterie siano parte strutturale del veicolo ? io la vedo come una pessima soluzione in caso di incidente a meno che le auto non vadano considerate al pari dei cellulari usa e getta.
spero che non venga seguita questa moda e che si pensi al battery-switch in modo da migliorare la vita degli utilizzatori e al contempo ridurre costi e inquinamento.

è assurdo venga considerata innovazione un beneficio a tutto vantaggio del costruttore
rigelpd11 Luglio 2022, 12:51 #14
Originariamente inviato da: Notturnia
avanti a tutti 5 anni ?.. sarebbe il progresso far si che le batterie siano parte strutturale del veicolo ? io la vedo come una pessima soluzione in caso di incidente a meno che le auto non vadano considerate al pari dei cellulari usa e getta.
spero che non venga seguita questa moda e che si pensi al battery-switch in modo da migliorare la vita degli utilizzatori e al contempo ridurre costi e inquinamento.

è assurdo venga considerata innovazione un beneficio a tutto vantaggio del costruttore


Quando qualcosa beneficia il costruttore poi tale beneficio si propaga al compratore per il semplice fatto che un aumento dei volumi e una riduzione dei costi comporta la possibilità di fare prezzi più bassi. E' quello che permetterà a Tesla di arrivare a vendere via via sempre più macchine ampliando nuove fasce di mercato grazie alle riduzione di prezzo.

Ricordo che l'obiettivo di Tesla è arrivare a vendere 20milioni di auto all'anno entro il 2030... Tesla non vuole rimanere un'azienda di auto di lusso. Per ottenere questo risultato qualsiasi tecnologia che permetta una riduzione dei costi e un aumento dei volumi è ben gradita.
CYRANO11 Luglio 2022, 12:56 #15
Originariamente inviato da: rigelpd
Quando qualcosa beneficia il costruttore poi tale beneficio si propaga al compratore per il semplice fatto che un aumento dei volumi e una riduzione dei costi comporta la possibilità di fare prezzi più bassi. E' quello che permetterà a Tesla di arrivare a vendere via via sempre più macchine ampliando nuove fasce di mercato grazie alle riduzione di prezzo.

Ricordo che l'obiettivo di Tesla è arrivare a vendere 20milioni di auto all'anno entro il 2030... Tesla non vuole rimanere un'azienda di auto di lusso. Per ottenere questo risultato qualsiasi tecnologia che permetta una riduzione dei costi e un aumento dei volumi è ben gradita.


Si magari...



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marcram11 Luglio 2022, 13:00 #16
Originariamente inviato da: Notturnia
avanti a tutti 5 anni ?.. sarebbe il progresso far si che le batterie siano parte strutturale del veicolo ? io la vedo come una pessima soluzione in caso di incidente a meno che le auto non vadano considerate al pari dei cellulari usa e getta.
spero che non venga seguita questa moda e che si pensi al battery-switch in modo da migliorare la vita degli utilizzatori e al contempo ridurre costi e inquinamento.

è assurdo venga considerata innovazione un beneficio a tutto vantaggio del costruttore

Tu riesci a diminuire costi e inquinamento usando più metallo, aumentando il peso dell'auto e peggiorando consumi ed efficienza, costruendo strutture apposite per il cambio batteria, aumentando i controlli da fare per ogni pacco, ecc...?
Benone...
cronos199011 Luglio 2022, 13:18 #17
Originariamente inviato da: Techie
Beh quella elettromagnetica alla fine è radiazione... mica ha scritto radiazione nucleare.
Solo che lui ha scritto "Emissioni radioattive", non radiazioni


Ritenta, sarai più fortunato
bonzoxxx11 Luglio 2022, 13:37 #18
Originariamente inviato da: marcram
Tu riesci a diminuire costi e inquinamento usando più metallo, aumentando il peso dell'auto e peggiorando consumi ed efficienza, costruendo strutture apposite per il cambio batteria, aumentando i controlli da fare per ogni pacco, ecc...?
Benone...


Consumi ed efficienza no, sono aumentati, una model 3 a benzina farebbe i 45km al litro, km più km meno.

La batteria strutturale non significa che la stessa non possa essere sostituita, anche l'articolo lo dice.
Notturnia11 Luglio 2022, 13:59 #19
Originariamente inviato da: marcram
Tu riesci a diminuire costi e inquinamento usando più metallo, aumentando il peso dell'auto e peggiorando consumi ed efficienza, costruendo strutture apposite per il cambio batteria, aumentando i controlli da fare per ogni pacco, ecc...?
Benone...


hai una visione molto limitata del problema ma provo a farti riflettere su poche cose.

con il sistema tesla 1 macchina ha 1 pacco batteria e con il sistema battery switch 1 macchina ha 1 pacco batteria

ma con il sistema tesla 50 milioni di macchine hanno 50 milioni di batterie e il sistema battery switch 50 milioni di macchine hanno 50 milioni di batterie

ora.. cosa succede quando il sistema tesla inizia a rottamare auto ?.. giusto per farti riflettere sulla tua battuta..

ma non è solo li il vantaggio del sistema di battery switch anche perchè dimentichi i milioni di colonnine che servono con il sistema tesla ma non è un problema che la tua conoscenza dei problemi in questo settore sia limitata e che tu veda solo il problema di oggi e non il problema dei prossimi 50 anni

tranquillo è lo stesso errore di miopia che ci ha portato all'attuale problema con il gas russo, non sei il primo a non vedere troppo in la.. il sistema di battery switch è molto utile per la rete e per prevenire sprechi nel lungo periodo visto che le batterie e la loro tecnologia evolverebbero slegate dai veicoli con vantaggio per la durata dei veicoli per esempio e quindi una notevole riduzione degli sprechi nel lungo periodo ma capisco che tu pensi ancora al sistema di spreco e consumismo che sta spengendo l'attuale creazione delle auto elettriche.

sistema che probabilmente vincerà perchè l'umanità normalmente fa la cosa più facile e non quella giusta.. lo dimostra l'attuale casino con il metano e l'attuale scelta di spingere il fotovoltaico e le auto elettriche senza pensare alle conseguenze che avremo fra 30 anni.. si pensa sempre per il periodo in cui dura la propria poltrona e mai un po' più in la quindi sei in ottima compagnia.

io resto per la soluzione di lungo periodo e per una soluzione duratura dei problemi in cui ci siamo infilati, di far guadagnare soldi all'ennesimo riccone di turno mi interessa poco o niente
frncr11 Luglio 2022, 14:00 #20
Originariamente inviato da: bonzoxxx
una model 3 a benzina farebbe i 4[COLOR="Red"],[/COLOR]5km al litro, km più km meno.

Fixed

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