Tesla
Ecco la batteria 4680 strutturale di Tesla separata dall'auto: almeno 5 anni avanti a tutti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Luglio 2022, alle 11:53 nel canale BatterieGli esperti di Munro Live hanno iniziato a smontare una Tesla Model Y con batteria strutturale prodotta in Texas, e illustrano le principali novità che rendono questa batteria incredibilmente innovativa
147 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUna batteria non ti lascia scampo se non sei particolarmente sveglio.
Falso. Una delle caratteristiche principali degli incendi di auto elettriche è proprio che ci mettono parecchio tempo a prendere fuoco (molto più delle auto a combustione interna...) lasciando tutto il tempo al guidatore per allontanarsi.
Vabbè ma anche tu però mi fai questi errori macroscopici nelle notizie dello Zocchi, appunto perchè è lunedì mattina bisogna stare attenti...
spero che non venga seguita questa moda e che si pensi al battery-switch in modo da migliorare la vita degli utilizzatori e al contempo ridurre costi e inquinamento.
è assurdo venga considerata innovazione un beneficio a tutto vantaggio del costruttore
spero che non venga seguita questa moda e che si pensi al battery-switch in modo da migliorare la vita degli utilizzatori e al contempo ridurre costi e inquinamento.
è assurdo venga considerata innovazione un beneficio a tutto vantaggio del costruttore
Quando qualcosa beneficia il costruttore poi tale beneficio si propaga al compratore per il semplice fatto che un aumento dei volumi e una riduzione dei costi comporta la possibilità di fare prezzi più bassi. E' quello che permetterà a Tesla di arrivare a vendere via via sempre più macchine ampliando nuove fasce di mercato grazie alle riduzione di prezzo.
Ricordo che l'obiettivo di Tesla è arrivare a vendere 20milioni di auto all'anno entro il 2030... Tesla non vuole rimanere un'azienda di auto di lusso. Per ottenere questo risultato qualsiasi tecnologia che permetta una riduzione dei costi e un aumento dei volumi è ben gradita.
Ricordo che l'obiettivo di Tesla è arrivare a vendere 20milioni di auto all'anno entro il 2030... Tesla non vuole rimanere un'azienda di auto di lusso. Per ottenere questo risultato qualsiasi tecnologia che permetta una riduzione dei costi e un aumento dei volumi è ben gradita.
Si magari...
Cjxnxnsjsnsjxixjxgsunznd
spero che non venga seguita questa moda e che si pensi al battery-switch in modo da migliorare la vita degli utilizzatori e al contempo ridurre costi e inquinamento.
è assurdo venga considerata innovazione un beneficio a tutto vantaggio del costruttore
Tu riesci a diminuire costi e inquinamento usando più metallo, aumentando il peso dell'auto e peggiorando consumi ed efficienza, costruendo strutture apposite per il cambio batteria, aumentando i controlli da fare per ogni pacco, ecc...?
Benone...
Ritenta, sarai più fortunato
Benone...
Consumi ed efficienza no, sono aumentati, una model 3 a benzina farebbe i 45km al litro, km più km meno.
La batteria strutturale non significa che la stessa non possa essere sostituita, anche l'articolo lo dice.
Benone...
hai una visione molto limitata del problema ma provo a farti riflettere su poche cose.
con il sistema tesla 1 macchina ha 1 pacco batteria e con il sistema battery switch 1 macchina ha 1 pacco batteria
ma con il sistema tesla 50 milioni di macchine hanno 50 milioni di batterie e il sistema battery switch 50 milioni di macchine hanno 50 milioni di batterie
ora.. cosa succede quando il sistema tesla inizia a rottamare auto ?.. giusto per farti riflettere sulla tua battuta..
ma non è solo li il vantaggio del sistema di battery switch anche perchè dimentichi i milioni di colonnine che servono con il sistema tesla ma non è un problema che la tua conoscenza dei problemi in questo settore sia limitata e che tu veda solo il problema di oggi e non il problema dei prossimi 50 anni
tranquillo è lo stesso errore di miopia che ci ha portato all'attuale problema con il gas russo, non sei il primo a non vedere troppo in la.. il sistema di battery switch è molto utile per la rete e per prevenire sprechi nel lungo periodo visto che le batterie e la loro tecnologia evolverebbero slegate dai veicoli con vantaggio per la durata dei veicoli per esempio e quindi una notevole riduzione degli sprechi nel lungo periodo ma capisco che tu pensi ancora al sistema di spreco e consumismo che sta spengendo l'attuale creazione delle auto elettriche.
sistema che probabilmente vincerà perchè l'umanità normalmente fa la cosa più facile e non quella giusta.. lo dimostra l'attuale casino con il metano e l'attuale scelta di spingere il fotovoltaico e le auto elettriche senza pensare alle conseguenze che avremo fra 30 anni.. si pensa sempre per il periodo in cui dura la propria poltrona e mai un po' più in la quindi sei in ottima compagnia.
io resto per la soluzione di lungo periodo e per una soluzione duratura dei problemi in cui ci siamo infilati, di far guadagnare soldi all'ennesimo riccone di turno mi interessa poco o niente
Fixed
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".