Costo delle batterie crollato del 90%, cosa manca per la parità di prezzo con le auto termiche?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 13 Agosto 2024, alle 17:04 nel canale BatterieSecondo un'analisi americana, in 15 anni il costo delle batterie per auto elettriche è crollato, ma i prezzi, seppur diminuiti, non hanno seguito lo stesso trend
63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMagari prima di fare minchiate, questi geni di amministratori potrebbero offrire delle alternative, tipo potenziamenti al trasporto pubblico locale.
Invece no. Vai a vedere quanto è grande la nuova Fascia Verde di Roma va
Ma che qualcuno vuole spingere a tutti i costi, anche arrivando a vietare a centinaia di migliaia di persone *residenti* nelle città l'uso ma anche *la sosta* della propria auto, acquistata magari a caro prezzo anni fa, su cui vengono pagate accise e viene regolarmente attestata la revisione.
Come accadrà a Roma in un futuro non troppo remoto.
L'invidia non c'entra proprio nulla. C'entrano invece leggi e legislatori fondamentalmente autoritari, che con la scusa del riscaldamento globale giocano a fare i piccoli dittatori social-comunisti, sapendo loro cosa è meglio per il cittadino
By the way il ricambio del parco auto esistente è per sua natura *lento* e giustamente oserei dire. Invece quello che si propone è fondamentalmente di buttare la propria auto *funzionante* per acquistarne una nuova, l'emblema ovvero sia del consumismo, questo sì, più becero ed inutile per il cittadino e di certo non avvicinabile in alcun modo all'ecologismo di cui tanti si riempono la bocca, ma che poi di fatto *non praticano*.
però è sempre stato così o ci siamo scordati le circolazioni con targhe alterne? e anche successivamente blocchi nei centri città per auto fino ad euro 3 o 4! nelle regioni della pianura padana hanno posto limiti anche a stufe e camini! non è una questione che nasce "oggi" per le auto elettriche!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".