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CATL: una nuova batteria per auto elettriche capace di offrire 600 km di autonomia con 10 minuti di ricarica

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Batterie CATL: una nuova batteria per auto elettriche capace di offrire 600 km di autonomia con 10 minuti di ricarica

Il colosso cinese delle batterie ha presentato la sua nuova batteria Shenxing Plus EV, capace di garantire ben 600 chilometri di autonomia con una ricarica di soli 10 minuti.

 
246 Commenti
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Kuriosone27 Aprile 2024, 09:55 #21
Ricordo che vi stanno oltre alle automobili anche camions, Tir, autobus locali, vi saranno anche Navi ed aerei in futuro. le rinnovabili funzionano solo quando vi sta luce solare ed il vento ad una limitata velocità. Inoltre caricare a casa per chi può farlo ci vorranno oltre 30 ore di assorbimento continuo con un certo rischio di incendio specialmente dopo l'utilizzo del mezzo per 5 - 6 anni. Nel frattempo si continua ad inquinare con tutti questi missili lanciati, mezzi corazzati ed aerei da guerra. Metaniere e petroliere in giro per gli oceani con buona pace per le case green !!!
zappy27 Aprile 2024, 09:56 #22
Originariamente inviato da: destroyer85
Non esageriamo adesso...
Ma li hai fatti tu i conti?! Se la tua ipotesi di tutte le auto si mettono a ricaricare contemporaneamente, sono 40 milioni di veicoli che ciucciano 3 kW (con una ricarica domestica) e solo così siamo già a 120 GW!...

uno scenario di contemporaneità che solo un lobotomizzato potrebbe ipotizzare.
Allora diciamo pure che se 40 milioni di auto vanno tutte al distributore contemporaneamente
1) la benzina finisce subito
2) si formano code che durano 6 mesi.

Pura deficienza fare ipotesi di contemporaneità. Quando non si hanno argomenti, si inventano puttanate.

Originariamente inviato da: joefor
I calcoli sulla sostenibiltà della rete in caso tutte le auto fossero elettriche è stato fatto un sacco di volte (vedi pdr es. i video di Armaroli) e risulta che sarebbe sufficiente un aumento della produzione del 10-15%, cosa fattibilissima.
Inoltre, per chi sfotte i boomer, faccio notare che sono i ragazzini a doversi preoccupare: segnalo infatti che fra 50 anni di petrolio non ce n'è più! Ecco che allora io, con il mio impianto fotovoltaico, la mia macchina la carico, e per quello che mi serve ogni giorno mi basta e avanza (già ora faccio così, e me ne sbatto se la rete sopporta il carico o no. Invece voi riuscirete a produrvi benzina, gasolio, e-fuel, idrogeno e/o qualsiasi altra stronzata che ogni tanto si tenta di opporre all'elettrico, a produrvela dicevo, ci riuscite in casa?? Ci faremo delle risate))

Pino9027 Aprile 2024, 10:00 #23
Originariamente inviato da: randorama
uno virgola ventuno gigowatt


1,21 ginowatt
destroyer8527 Aprile 2024, 10:11 #24
Originariamente inviato da: zappy
uno scenario di contemporaneità che solo un lobotomizzato potrebbe ipotizzare.
Allora diciamo pure che se 40 milioni di auto vanno tutte al distributore contemporaneamente
1) la benzina finisce subito
2) si formano code che durano 6 mesi.

Pura deficienza fare ipotesi di contemporaneità. Quando non si hanno argomenti, si inventano puttanate.




Ti piace tanto decontestualizzare, vero?
Il mio era un calcolo specifico in risposta a questo che è un'enorme balla
Originariamente inviato da: WOPR@Norad
Ma hai provato a fare i conti?... Ammettendo che tutte le macchine passino istantaneamente a modelli elettrici domani mattina, anche se le mettessi in carica tutte contemporaneamente l'aumento dei consumi sarebbe trascurabile rispetto al consumo totale.
zappy27 Aprile 2024, 10:24 #25
Originariamente inviato da: destroyer85
Ti piace tanto decontestualizzare, vero?
Il mio era un calcolo specifico in risposta a questo che è un'enorme balla

resta un calcolo senza senso quindi idiota parlarne.

inoltre basta implementare un battery swap diffuso per risolvere tutti i problemi che continuate a sollevare.
Ginopilot27 Aprile 2024, 10:38 #26
Originariamente inviato da: zappy
resta un calcolo senza senso quindi idiota parlarne.

inoltre basta implementare un battery swap diffuso per risolvere tutti i problemi che continuate a sollevare.


Se si imponesse oggi uno standard, ci vorrebbero almeno 30 anni perché sia utilizzabile.
kbios27 Aprile 2024, 12:26 #27
Originariamente inviato da: WOPR@Norad
E' ormai risaputo che la velocità di ricarica varia in base al livello. E' uguale anche per i cellulari e tutti gli altri dispositivi.


Lo so bene avendo due auto elettriche in famiglia ma in questo caso era proprio un refuso, infatti ora è stato corretto
Strato154127 Aprile 2024, 12:29 #28
Originariamente inviato da: joefor
I calcoli sulla sostenibiltà della rete in caso tutte le auto fossero elettriche è stato fatto un sacco di volte ([B][U]vedi pdr es. i video di Armaroli[/U][/B]) e risulta che sarebbe sufficiente un aumento della produzione del 10-15%, cosa fattibilissima.
Inoltre, per chi sfotte i boomer, faccio notare che sono i ragazzini a doversi preoccupare: segnalo infatti che fra 50 anni di petrolio non ce n'è più! [B][U] Ecco che allora io, con il mio impianto fotovoltaico, la mia macchina la carico, e per quello che mi serve ogni giorno mi basta e avanza[/U][/B] (già ora faccio così, e me ne sbatto se la rete sopporta il carico o no. Invece voi riuscirete a produrvi benzina, gasolio, e-fuel, idrogeno e/o qualsiasi altra stronzata che ogni tanto si tenta di opporre all'elettrico, a produrvela dicevo, ci riuscite in casa?? Ci faremo delle risate))


Ah be se prendi come riferimento Armaroli allora è tutto chiaro....
Faccio notare che tra 50 anni i pannelli che hai ora probabilmente saranno stati sostituiti almeno 2 volte ( e chi li produce? chi te li porta a casa ? )..
Sai quante batterei di accumulo e di auto avrai dovuto sostituire in 50 anni?!!
Sì proprio da farsi le risate...
Gen Z ha capito tutto!
I calcoli di Armaroli sono da propaganda,
the_joe27 Aprile 2024, 12:34 #29
Originariamente inviato da: Strato1541
Ah be se prendi come riferimento Armaroli allora è tutto chiaro....
Faccio notare che tra 50 anni i pannelli che hai ora probabilmente saranno stati sostituiti almeno 2 volte ( e chi li produce? chi te li porta a casa ? )..
Sai quante batterei di accumulo e di auto avrai dovuto sostituire in 50 anni?!!
Sì proprio da farsi le risate...
Gen Z ha capito tutto!
I calcoli di Armaroli sono da propaganda,


Nel mentre naturalmente la benzina nasce spontaneamente alle pompe dei distributori.
Strato154127 Aprile 2024, 12:40 #30
Originariamente inviato da: the_joe
Nel mentre naturalmente la benzina nasce spontaneamente alle pompe dei distributori.


Qualsiasi fonte energetica ha bisogno di una trasformazione per essere utilizzata dall'uomo, qualsiasi! Anche l'energia necessaria a farti muovere le tue dita sulla tastiera e non si trova spontaneamente...
Basterebbe aver aperto un qualsiasi libro di fisica da prima superiore, quindi credere ( per ignoranza o faziosità di poter accedere ad energia senza trasformazioni ( di qualsiasi tipo) è in definitiva sbagliato..
Oggi una schiera di persone crede di avere energia gratis e per sempre dai pannelli o dalle batterie... Mi chiedo dove vivano..
O siete tutti degli ingegneri e vi procurate il materiale ( di persona) per costruire gli oggetti che vi producono l'energia ( sempre il materiale vi serve) o siete quelli del punto sopra..
Energia gratis per sempre? Vi costruite un mulino a vento o ad acqua e dipendete da esso, con i suoi tempi e le sue capacità produttive.
Tutto il resto è interconnesso , non gratuito e dipendente da qualche fonte ( sia essa litio,silicio,petrolio).

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