XPeng

XPeng apre le vendite anche in Spagna e Portogallo: disponibili due SUV e la berlina P7

di pubblicata il , alle 17:48 nel canale Auto Elettriche XPeng apre le vendite anche in Spagna e Portogallo: disponibili due SUV e la berlina P7

Con la stessa gamma presente anche in Germania, XPeng ha aperto le vendite in Spagna e Portogallo, grazie a un collaborazione con un importante società di concessionari

 

Nelle scorse settimane abbiamo parlato spesso del produttore cinese XPeng, per via del grande successo della sua prima auto elettrica economica, la Mona M03. Ma parallelamente alle novità del mercato in patria, XPeng ha continuato ad occuparsi della sua espansione in Europa, organizzando il passo successivo.

Dopo un ingresso avvenuto in Norvegia, per poi allargarsi ad altri Paesi del nord, XPeng ha ora aperto le vendite anche in Spagna e Portogallo, e lo ha fatto organizzando eventi dedicati, rispettivamente il 25 settembre a Madrid e il 26 settembre a Lisbona.

XPeng

Per l'occasione l'azienda cinese ha esposto anche il suo prototipo di auto volante X2, che però non sarà ovviamente in vendita. Lo saranno invece i SUV elettrici G9 e G6, oltre alla berlina sportiva P7, da sempre considerata una concorrente di Tesla Model 3.

Per entrare in Spagna e Portogallo XPeng si è avvalsa della collaborazione con Salvador Caetano Group, il più grande gruppo di concessionari di automobili della penisola iberica, che sarà responsabile delle vendite in entrambi i mercati.

XPeng ha ovviamente giocato d'anticipo. In Spagna ci sono già dieci concessionari in grandi città come Madrid, Barcellona, ​​Siviglia e Malaga. In Portogallo ha aperto due punti vendita a Lisbona e Porto e prevede di espandersi a sette concessionari entro la fine dell'anno e quindici entro la fine del 2025.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^