Marea di XPeng Mona M03 pronte per la consegna: record in vista, produzione aumentata due volte
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Settembre 2024, alle 10:54 nel canale Auto ElettricheXPeng quasi non riesce a star dietro al successo della sua prima berlina elettrica economica. La produzione è già stata aumentata due volte
Del successo della Mona M03, la prima berlina elettrica della gamma economica di XPeng, vi abbiamo già parlato, ma sembra essere un'ascesa senza fine.
È tornato a parlare della questione il CEO He Xiaopeng, che ha preso parte di persona alle prime consegne ai clienti. Secondo quanto riferito dal presidente e CEO, gli ordini non accennano a diminuire, e quindi la produzione è stata aumentata due volte negli ultimi 10 giorni.
"È stata una decisione difficile e vogliamo consegnarti la tua nuova auto il prima possibile", ha dichiarato Xiaopeng, riferendosi ovviamente ai costi imprevisti di un aumento di produzione così repentino e non programmato.
Se la Mona M03 dovesse continuare su questo ritmo, potrebbe battere il record di consegne nel primo mese per un nuovo modello, di una nuova casa automobilistica cinese. Il modello è già, ovviamente, quello con la più alta crescita produttiva per XPeng, complice anche il prezzo di ingresso, equivalente a circa 16.000 dollari, poco anche per gli standard del mercato cinese, considerando il tipo di vettura.
E proprio le versioni più economiche sono quelle che sono già in consegna, mentre la variante Max arriverà dopo il capodanno cinese, tra fine gennaio e inizio febbraio 2025. Le vacanze attuali invece, quelle per la festa di metà autunno e per la festa nazionale cinese, non fermeranno la produzione, che proseguirà in via eccezionale.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTe lo dico io che i cinesi comprano elettrico, e lo farei anch'io alle loro condizioni !
Non ho dati, ma non credo, sono due proposte differenti, di livello differente.
questo sarebbe il modo per spingere la migrazione verso l'elettrico.. vendere un veicolo al giusto prezzo..
la model 3 costa il doppio di quello che vale e vende lo stesso.. se questa cinese arrivasse in Europa anche a 20 mila euro farebbe il botto mi sa
questo sarebbe il modo per spingere la migrazione verso l'elettrico.. vendere un veicolo al giusto prezzo..
la model 3 costa il doppio di quello che vale e vende lo stesso.. se questa cinese arrivasse in Europa anche a 20 mila euro farebbe il botto mi sa
Assolutamente d'accordo !
Se da noi arrivasse a 20mila euro, allora si che ci sarebbe la transizione di massa all'elettrico, senza dover mettere incentivi blocchi o altro !
Certo le fabbriche europee chiuderebbero per fallimento, ma oh, se volete che la gente compri elettrico...
? in cina il mercato delle elettriche è più florido che mai, agosto è appena stato un mese record. pure in america si vendono, è l'europa a voler rimanere indietro e la cosa è preoccupante (ahinoi colpa della visione miope delle nostre case)
Qua due sono le cose o solo ALCUNE elettriche non si vendono o questi hanno soldi da buttare.
Qua due sono le cose o solo ALCUNE elettriche non si vendono o questi hanno soldi da buttare.
Se produci solo quelle ordinate le vendi eccome.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".