Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsche e Tesla al Nürburgring
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 31 Ottobre 2024, alle 12:43 nel canale Auto ElettricheLa sportiva del marchio cinese continua a stupire, e nella sua versione più estrema ha stabilito il nuovo record sul Nürburgring Nordschleife
Xiaomi SU7 non è solo l'auto elettrica capace di raccogliere decine di migliaia di ordini in pochi giorni, e di aver stregato anche il CEO di Ford, ma con la nuova versione ad alte prestazioni SU7 Ultra si propone anche come alternativa alle top del segmento.
E per dimostrare le qualità di quella che per adesso è un prototipo, ma che presto sarà in vendita per l'equivalente di circa 100.000 euro, Xiaomi ha scelto il tempio della velocità e dei test: il tracciato Nürburgring Nordschleife.
In tempi recenti la pista tedesca è stata teatro del botta e risposta tra Tesla e Porsche, con Model S Plaid e Taycan, che in più occasioni si sono scambiate il titolo di quattro porte più veloce. Ma ora il primo posto appartiene a Xiaomi e alla SU7.
Infatti Lei Jun, fondatore e CEO di Xiaomi, ha postato sui vari social il risultato dei test, prenotati alcune settimane fa, e rimandati causa pioggia. La SU7 Ultra Prototype ha chiuso il giro a 6 minuti e 46,874 secondi, segnando il nuovo record sui 20,9 km del tracciato.
Merito dei tre motori elettrici che sviluppano 1.548 CV (1.140 kW), con accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di due secondi: la lancetta si ferma a 1,97. La velocità massima è di 350 km/h. Scopriamo inoltre che la vettura sarà dotata di freni carbo-ceramici e assetto Bilstein EVO T1.
L'apprezzamento globale ha lasciato più di una porta aperta per l'arrivo del modello anche in Europa e Stati Uniti, dove a questo punto è lecito attendersi anche l'importazione della versione Ultra.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCosa non è chiaro nell'affermazione "è un prototipo".. ?
Non ha nulla a che vedere con l'auto di serie!
Infatti il tempo è inserito nei prototipi! La versione di serie sotto stress continua a non frenare!
Svegliatevi!
ancora a dare peso a quanto viene detto da chi odia le BEV?
Non ha nulla a che vedere con l'auto di serie!
Infatti il tempo è inserito nei prototipi! La versione di serie sotto stress continua a non frenare!
Svegliatevi!
non mi è chiaro come una cinesata riesca a battere porche e testa
è un PROTOTIPO! Hai mai guardato come sono composte le classifiche del RING ? Io ci sono perfino stato al RING.
Non ha nulla a che vedere con l'auto di serie!
Infatti il tempo è inserito nei prototipi! La versione di serie sotto stress continua a non frenare!
Svegliatevi!
Cioè prevedi il futuro? La Ultra non è ancora uscita, e hanno appena dichiarato che avrà i carbo-ceramici, come fai a sapere già che non frenerà?
Click sul link per visualizzare la notizia.
questo in realtà è un kit assetto, non sono pneumatici
Io parlo di quella attualmente in produzione e quanto è visibile in più video ( sono tutti di complottisti ?!), "hanno appena dichiarato" .
Quella del futuro si vedrà quando ci sarà!
Oggi c'è un articolo che parla di un PROTOTIPO e forse i più non sanno cosa esso sia, rispetto ad un'auto di serie.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".