Xiaomi
Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsche e Tesla al Nürburgring
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 31 Ottobre 2024, alle 12:43 nel canale Auto ElettricheLa sportiva del marchio cinese continua a stupire, e nella sua versione più estrema ha stabilito il nuovo record sul Nürburgring Nordschleife
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDopo fermata di una mezz'oretta in ricarica per farne altri tre... BEV son BEV
ammira la cinesata green
https://www.youtube.com/watch?v=5I7M-ZrvawY
La tua capacità di approfondire una notizia è impressionante... Questa SU7 è un prototipo pesantemente rielaborato, nemmeno da Xiaomi, con le forme del modello stradale. L'abitacolo è stato completamente svuotato, struttura portante alleggerita... Inoltre i pneumatici hanno retto solamente per un giro vista l'enorme coppia che hanno dovuto scaricare sull'asfalto e di una peso comunque di più di 1500 Kg; alla fine si sono letteralmente sbriciolati. Inoltre dal video del giro ad un certo punto la vettura ha perso potenza per un momento.
La versione da strada che verrà venduta peserà 2400 Kg, 2.4 tonnellate, avrà gli stessi valori di coppia motore e di potenza: una gioia proprio per la meccanica, le gomme e gli assetti!! Senza contare il fatto che a pigiare troppo sull'acceleratore per le partenze fulminanti e superare i 300 Km/h le batterie si surriscaldano ed entra in gioco il limitatore!!
Freni carboceramici ti dice niente? Lo sai cosa sono?
Secondo te quella di serie li monta?
Freni carboceramici ti dice niente? Lo sai cosa sono?
Secondo te quella di serie li monta?
https://www.youtube.com/watch?v=5I7M-ZrvawY
Avete scoperto che su youtube mettono i video dei tempi al Ring? Da quando? Da quando siete diventati fanatici delle auto a batteria...Io ci sono stato al RING pensa un po'!
Monoscocca in carbonio, rollbar, aereodinamica oltre i regolamenti GT3 e pneumatici slick. 1900kg contro i 2400 e rotti di quella di serie. 500kg di differenza.
Perchè la confrontate con le auto di serie???
Tralaltro per essere un prototipo non è nemmeno abbastanza veloce.
Perchè sono auto che fanno pena e hanno il complesso del pisello piccolo.
Tiè, l'ho detto
https://www.youtube.com/watch?v=5I7M-ZrvawY
ih ih che roba inutile
prototipo per prototipo, perchè non fare il confronto con questa Porsche
1160 cavalli, molti meno di questa cinesata
tempo 5:19,546
https://www.youtube.com/watch?v=PQmSUHhP3ug
pare che il pilota abbia detto che il limite era lui, e l'auto poteva fare di più
Roba da Playstation
https://youtu.be/5I7M-ZrvawY?t=32 prototipo
https://youtu.be/5gEdJmIVqLY?t=21
Auto di serie.
Noti le leggere differenze?
Ps il cosidetto "rollbar" ( e non lo è nel caso specifico) non serve in caso di ribaltamento ( o meglio è un effetto secondario):
la sua principale funzione è quella di aumentare la rigidezza torsionale dell'autotelaio https://it.wikipedia.org/wiki/Rigidezza_torsionale_telai giusto puntualizzare per gli ignoranti.
Pps: non ho visto, ma sicuro quella struttura arriva fino agli attacchi delle sospensioni rendendolo di fatto un telaio portante
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".