Xiaomi

Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsche e Tesla al Nürburgring

di pubblicata il , alle 12:43 nel canale Auto Elettriche Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsche e Tesla al Nürburgring

La sportiva del marchio cinese continua a stupire, e nella sua versione più estrema ha stabilito il nuovo record sul Nürburgring Nordschleife

 
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ilariovs31 Ottobre 2024, 20:19 #31
Un altra "cinesata" che da la paga alle rivali.

3700 ordini solo alla presentazione. Dev'essere per roba così che Porsche sta tornando al termico.

Una cosa sono le e208 54KWh/156CV.
Be altra cosa 93KWh Quilin 2 CATL, 10-80% in 11 minuti (undici, Porsche Macan ne chiede 17), e tre motori per 1530CV.

Questi 6 mesi fa li conoscevano per gli smartphone.
ilariovs31 Ottobre 2024, 20:21 #32
Dimenticavo 105000€ come 3,5 Tesla Model 3 RWD.
Vuoldire che dopo le TV bisognerà rassegnarsi a prendere pure le macchine cinesi.
Piedone111331 Ottobre 2024, 21:53 #33
Originariamente inviato da: ilariovs
Un altra "cinesata" che da la paga alle rivali.

3700 ordini solo alla presentazione. Dev'essere per roba così che Porsche sta tornando al termico.

Una cosa sono le e208 54KWh/156CV.
Be altra cosa 93KWh Quilin 2 CATL, 10-80% in 11 minuti (undici, Porsche Macan ne chiede 17), e tre motori per 1530CV.

Questi 6 mesi fa li conoscevano per gli smartphone.


Ogni volta che scrivi un commento sembri un invasato di una setta.
Probabilmente la IA che usi utilizzi ha attinto alle sue conoscenze psichiatriche per simulare tale condizione.
Se ancora non te ne fossi accorto quello è un prototipo del quale non sappiamo praticamente nulla.
Non ti sorge il dubbio che con 500/600 kg di massa in più ed un autotelaio meno rigido cambieranno in modo significativo la dinamiche, e relative performance.
Per non parlare poi del fatto che la gestione dei motori e della scarica degli accumulatori sono stati mappati per ottenere le massime prestazioni sul giro a scapito dell'affidabilità che dovrà essere per forza presente in un auto di serie.
Come voler fare credere che il motore della delta grA fosse lo stesso dell'auto di serie
ilariovs31 Ottobre 2024, 23:59 #34
Originariamente inviato da: Piedone1113
Ogni volta che scrivi un commento sembri un invasato di una setta.
Probabilmente la IA che usi utilizzi ha attinto alle sue conoscenze psichiatriche per simulare tale condizione.
Se ancora non te ne fossi accorto quello è un prototipo del quale non sappiamo praticamente nulla.
Non ti sorge il dubbio che con 500/600 kg di massa in più ed un autotelaio meno rigido cambieranno in modo significativo la dinamiche, e relative performance.
Per non parlare poi del fatto che la gestione dei motori e della scarica degli accumulatori sono stati mappati per ottenere le massime prestazioni sul giro a scapito dell'affidabilità che dovrà essere per forza presente in un auto di serie.
Come voler fare credere che il motore della delta grA fosse lo stesso dell'auto di serie


Oggi volta che si legge qualcosa basta una normale comprensione del testo per commentarla.

Per scrivere certe sciocchezze invece basta essere dei poveri haters.

Ma il tempo è sempre galantuomo e la realtà bussa sempre spietata.
Fra chi racconta sciocchezze e chi invece coglie la realtà, c'è sempre una bella differenza e non basta wikipedia per colmare la cosa.

Ma ne parleremo a Gennaio, quando avremo finalmente i dati in mano delle vendite di tutti, Tesla, BYD, Xiomi, Geely, Porsche, Audi, Mercedes e BMW e finalmente potremo tirare le somme VERAMENTE, non sulla fuffa del webbe.
AlexSwitch01 Novembre 2024, 01:00 #35
Originariamente inviato da: ilariovs
Oggi volta che si legge qualcosa basta una normale comprensione del testo per commentarla.

Per scrivere certe sciocchezze invece basta essere dei poveri haters.

Ma il tempo è sempre galantuomo e la realtà bussa sempre spietata.
Fra chi racconta sciocchezze e chi invece coglie la realtà, c'è sempre una bella differenza e non basta wikipedia per colmare la cosa.

Ma ne parleremo a Gennaio, quando avremo finalmente i dati in mano delle vendite di tutti, Tesla, BYD, Xiomi, Geely, Porsche, Audi, Mercedes e BMW e finalmente potremo tirare le somme VERAMENTE, non sulla fuffa del webbe.


Vendite in quale mercato? Comunque vedremo... Per il momento Porsche, Audi, Mercedes ed anche BMW stanno facendo retromarcia sull'elettrico.

Realtà: ovvero? Credi davvero che questa SU7 in versione stradale potrà davvero pareggiare i risultati ottenuti dalla versione prototipo? Una macchina che peserà la bellezza di quasi 2 tonnellate in ordine di marcia? Basterà uno pneumatico più usurato degli altri ed in una curva veloce in accelerazione ti andrà via come nulla ( non se hai notato durate il video del giro veloce del prototipo quanto il pilota ha dovuto correggere la traiettoria della macchina e come urlavano le gomme in uscita dalle curve veloci ). Saranno felici i gommisti
giacomo_uncino01 Novembre 2024, 02:09 #36
Originariamente inviato da: Micene.1
ma nn sembra vagamente una porsche?


vagamente? A me pare una panamera
ilariovs01 Novembre 2024, 07:37 #37
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Vendite in quale mercato? Comunque vedremo... Per il momento Porsche, Audi, Mercedes ed anche BMW stanno facendo retromarcia sull'elettrico.

Realtà: ovvero? Credi davvero che questa SU7 in versione stradale potrà davvero pareggiare i risultati ottenuti dalla versione prototipo? Una macchina che peserà la bellezza di quasi 2 tonnellate in ordine di marcia? Basterà uno pneumatico più usurato degli altri ed in una curva veloce in accelerazione ti andrà via come nulla ( non se hai notato durate il video del giro veloce del prototipo quanto il pilota ha dovuto correggere la traiettoria della macchina e come urlavano le gomme in uscita dalle curve veloci ). Saranno felici i gommisti


Inquale mercato? nell'unico che esiste nel 2024 QUELLO MONDIALE. Quello in cui alcuni CHIUDONO ed altri APRONO perchè non bastano I COMMENTI per tenere in piedi aziernde che devono fatturare MLD.

Pensa quanto sei piccino LO DICI TU che " Porsche, Audi, Mercedes ed anche BMW stanno facendo retromarcia sull'elettrico" solo che a differenza MIA non hai colto la realtà OSSIA CHE E' LA CERTIFICAZIONE DI UNA SCONFITTA.

Invece quelli con i truoi strumenti di analisi della realtà, pensa che perdere quote di mercato (Porsche in Cina ha il suo principale mercato ed è col segno - come tutte le aziende straniere) SIA UN VANTAGGIO.

Hai capito ora chi è il tifoso e chi NO?

Io invece vedo le trimestrali delle case europee, vedo quella di Tesla, BYD, Geely ecc e vedo il PROBLEMONE.

Mentre TU esulti per la sconfitta da bravo haters, in EU chiuderanno stabilimenti mentre case come BYD, quando avranno finito in Cina attaccheranno IL MERCATO ossia il resto del mondo.

Ricordati queste parole quando leggerai di delocalizzazioni in Paesi del terzo mondo per abbassare i costi delle vetture TERMICHE che altrimenti non venderesti.
fukka7501 Novembre 2024, 09:35 #38
Originariamente inviato da: ilariovs
Vuoldire che dopo le TV bisognerà rassegnarsi a prendere pure le macchine cinesi.

La TV cinesi te le compri te
AlexSwitch01 Novembre 2024, 09:38 #39
Originariamente inviato da: ilariovs
Inquale mercato? nell'unico che esiste nel 2024 QUELLO MONDIALE. Quello in cui alcuni CHIUDONO ed altri APRONO perchè non bastano I COMMENTI per tenere in piedi aziernde che devono fatturare MLD.

Pensa quanto sei piccino LO DICI TU che " Porsche, Audi, Mercedes ed anche BMW stanno facendo retromarcia sull'elettrico" solo che a differenza MIA non hai colto la realtà OSSIA CHE E' LA CERTIFICAZIONE DI UNA SCONFITTA.

Invece quelli con i truoi strumenti di analisi della realtà, pensa che perdere quote di mercato (Porsche in Cina ha il suo principale mercato ed è col segno - come tutte le aziende straniere) SIA UN VANTAGGIO.

Hai capito ora chi è il tifoso e chi NO?

Io invece vedo le trimestrali delle case europee, vedo quella di Tesla, BYD, Geely ecc e vedo il PROBLEMONE.

Mentre TU esulti per la sconfitta da bravo haters, in EU chiuderanno stabilimenti mentre case come BYD, quando avranno finito in Cina attaccheranno IL MERCATO ossia il resto del mondo.

Ricordati queste parole quando leggerai di delocalizzazioni in Paesi del terzo mondo per abbassare i costi delle vetture TERMICHE che altrimenti non venderesti.


Ma te, permettimi, hai dei problemi... davvero... Io non esulto, constato semplicemente la situazione attuale: la stragrande maggior parte del mercato UE e non solo le BEV non le vuole!
Ti dirò di più, condivido le tue preoccupazioni sull'industria auto europea che se ne sta andando a donnine ( pregasi guardare le ultime trimestrali di Stellantis e VW ) e quello che mi fa incazzare piuttosto che esultare è che è stata l'UE stessa ad avviare questa spirale. Ci sono decine e decine di analisi che stanno documentando e studiando quanto sta accadendo, ignorarle significa semplicemente non voler fare i conti con la realtà.
E vedi darti una calmata visto che nei tuoi confronti non ho mai usato epiteti; PICCOLO lo dici ai pari tuoi!!
acerbo01 Novembre 2024, 10:27 #40
vabbé un nuovo record al Nürburgring non lo si nega a nessuno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^