Volvo
Volvo dice addio al motore Diesel, prodotta l'ultima vettura a gasolio
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Febbraio 2024, alle 11:01 nel canale Auto ElettricheIl marchio svedese prosegue verso la totale elettrificazione, e dalla fabbrica in Belgio è uscita l'ultima vettura con motore Diesel
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto a guardare come sta andando il marchio Polestar , se vogliono prosciugare il cash flow rapidamente, stanno seguendo la strada giusta!
Tra l'altro le Volvo recenti sarebbero anche belle, peccato non siano più affidabili come un tempo soprattutto i motori..
Ho sempre adorato le Volvo dalla 850 a salire e pensavo proprio di prendere una V90 ma dopo aver parlato con amici che le hanno mi sono ricreduto e lasciato stare proprio per i motori a gasolio fatti malaccio.. consumi irregolari, problemi di centralina etc..
Alla fine ho desistito quando sono andato a vederla per prendere l’ibrido e il venditore mi ha sconsigliato le ibride che vendeva lui.. per cui ho salutato con garbo e amen.. non è aria che prenda una cosa che l’oste stesso sconsiglia..
suzuki
Anche, si concordo.
Più in generale, le auto giapponesi sono molto affidabili, una volta provate non si torna indietro
FIXED
I love Volvo
Una scelta intelligente: verranno premitai. BRAVIIl Diesel è un ottimo motore per chi fa Km, direi almeno 50k Km l'anno E in extraurbano.
Ora qualcuno mi spieghi il senso dei diesel nelle microcar da città e non ditemi che non è pieno ovunque di queste auto.
Auto che spesso non arrivano nemmeno a portare in temperatura il motore, che non escono quasi mai dall'area urbana ecc... ecc... e che quindi portano i problemi ben noti con i furbetti che defappano e simili.
Questa guerra ideologica al Diesel è colpa dell'idiozia della gente che ha comprato auto in questo modo e dei produttori che pur di lucrarci non hanno guardato in faccia a nessuno.
Ora non so se arriveremo realmente a bandire il diesel ovunque ma siamo sulla strada e la colpa non è della Cina o di chissà quale complotto ma della poca intelligenza della gente.
Quoto.
Se io dovessi andare in concessionario oggi, Aygo X a benzina. Spero che ci sia ancora tra un paio di anni quando cambierò la mia Punto a metano, anche se mi dispiace, sono a 215.000 e volevo vedere a quanti km mi scoppia il motore, anche se forse mi stanco prima io
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".