Volkswagen
Volkwagen conferma la ID.1 da 20.000 euro, ma solo per il 2027
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Marzo 2024, alle 12:21 nel canale Auto ElettricheLa casa tedesca conferma l'arrivo della piccola elettrica con prezzo popolare, ma solo per il 2027, e con dubbi su dove verrà prodotta
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[I]Dopo il biennio d’oro post Covid, che ha registrato domanda e redditività con vento decisamente a favore, il mondo delle quattro ruote elettriche è appena entrato in quella che un geniale analista ha definito la Death Valley del settore, che potrebbe durare tra due e tre anni. Delta di prezzo troppo alto rispetto alle auto con motore a combustione interna, tassi ancora troppo elevati per chi chiede un finanziamento, ma anche una scelta che ancora non convince larga parte dei consumatori, soprattutto per la rapidità con cui si svalutano queste automobili grazie ad altrettanta rapidità nei progressi della tecnologia.[/I]
In effetti l'andamento delle vendite mostra proprio un calo della domanda
https://www.ev-volumes.com/wp-conte...W-K-12-2023.png
Penso che anche i più sfegatati fan del termico si siano resi conto che è al capolinea, basta guardare i nuovi standard euro 7 che non migliorano in nulla sull'euro 6.
Il discorso su velocità massima e consumi ovviamente non ha senso (hai bevuto? ), mentre quello sull'autonomia è stato fatto un milione di volte e basta cercare le risposte già date
Se non le producono in europa avranno comunque dazi alti.
Li avrebbe anche VW se decidesse di produrre quel modello in Cina: una parte finirebbe su quel mercato, ma una minoritaria vorrebbe importarla in Europa, ed anche con i dazi, potrebbe costargli meno che produrla in Germania.
Come dicono, la questione è estremamente impegnativa sul piano economico.
https://www.ev-volumes.com/wp-conte...W-K-12-2023.png
Penso che anche i più sfegatati fan del termico si siano resi conto che è al capolinea, basta guardare i nuovi standard euro 7 che non migliorano in nulla sull'euro 6.
Il discorso su velocità massima e consumi ovviamente non ha senso (hai bevuto? ), mentre quello sull'autonomia è stato fatto un milione di volte e basta cercare le risposte già date
Io bevuto ? , tutte le elettriche nuove sono limitate tra i 160 e 180 kmh ( a parte tesla che arriva a 200 per 2 minuti e poi si scarica ) , velocità che una FIAT UNO TURBO superava negli anni 80 e si ricaricava in 1 minuto , ma andate a montarvi i pannelli solari in testa va
https://www.ilsole24ore.com/art/aut...cinesi-AFi0kU3C
Auto elettrica, Tesla e Fisker affondano in Borsa le start up Usa e cinesi
Liquidità finita, azienda californiana verso il Chapter 11. Tesla declassata da Wells Fargo. Profondo rosso per Xpeng, Nio e Li Auto. Resiliente BYD
c'è anche la sessione dove ti spiegano il piacere di aspettare
hai fatto piangere pinhead.
chissà se almeno alla fine lo sconto glielo hanno fatto?
https://www.ev-volumes.com/wp-conte...W-K-12-2023.png
l'articolo parla del futuro
tu posti un grafico del passato
okkei
Vai pure a giocare con la tua endotermica in un autodromo, nessuno te lo vieta. Sulle strade pubbliche però lascia fare a noi adulti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".