Volkswagen

Volkwagen conferma la ID.1 da 20.000 euro, ma solo per il 2027

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Auto Elettriche Volkwagen conferma la ID.1 da 20.000 euro, ma solo per il 2027

La casa tedesca conferma l'arrivo della piccola elettrica con prezzo popolare, ma solo per il 2027, e con dubbi su dove verrà prodotta

 
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kbios15 Marzo 2024, 14:19 #11
Originariamente inviato da: barzokk
Nell'articolo non si parla solo di quotazioni....

[I]Dopo il biennio d’oro post Covid, che ha registrato domanda e redditività con vento decisamente a favore, il mondo delle quattro ruote elettriche è appena entrato in quella che un geniale analista ha definito la Death Valley del settore, che potrebbe durare tra due e tre anni. Delta di prezzo troppo alto rispetto alle auto con motore a combustione interna, tassi ancora troppo elevati per chi chiede un finanziamento, ma anche una scelta che ancora non convince larga parte dei consumatori, soprattutto per la rapidità con cui si svalutano queste automobili grazie ad altrettanta rapidità nei progressi della tecnologia.[/I]



In effetti l'andamento delle vendite mostra proprio un calo della domanda

https://www.ev-volumes.com/wp-conte...W-K-12-2023.png

Originariamente inviato da: Evilquantico
Poche idee e confuse , motori termici hanno fatto il loro tempo ? Poi non sei un hater , abbiamo di molto meglio ? Certo sopratutto in velocità massima e autonomia/consumi, eh siii come no


Penso che anche i più sfegatati fan del termico si siano resi conto che è al capolinea, basta guardare i nuovi standard euro 7 che non migliorano in nulla sull'euro 6.
Il discorso su velocità massima e consumi ovviamente non ha senso (hai bevuto? ), mentre quello sull'autonomia è stato fatto un milione di volte e basta cercare le risposte già date
Unax15 Marzo 2024, 14:47 #12
comunque noi aspettiamo la ID.0.5 che costerà 10000 euro
TorettoMilano15 Marzo 2024, 14:58 #13
una BEV auto più venduta del 2023 e tesla e BYD continuano a vendere sempre di più ma leggo ancora teorie strambe sulle elettriche, di sicuro su questo forum non ci si annoia mai
Mparlav15 Marzo 2024, 14:58 #14
Temo per VW che in Europa, la BYD e2 Honor Edition, arriverà entro un anno.
Vul15 Marzo 2024, 15:14 #15
Originariamente inviato da: Mparlav
Temo per VW che in Europa, la BYD e2 Honor Edition, arriverà entro un anno.


Se non le producono in europa avranno comunque dazi alti.
Mparlav15 Marzo 2024, 17:06 #16
Originariamente inviato da: Vul
Se non le producono in europa avranno comunque dazi alti.


Li avrebbe anche VW se decidesse di produrre quel modello in Cina: una parte finirebbe su quel mercato, ma una minoritaria vorrebbe importarla in Europa, ed anche con i dazi, potrebbe costargli meno che produrla in Germania.
Come dicono, la questione è estremamente impegnativa sul piano economico.
Evilquantico15 Marzo 2024, 17:55 #17
Originariamente inviato da: kbios
In effetti l'andamento delle vendite mostra proprio un calo della domanda

https://www.ev-volumes.com/wp-conte...W-K-12-2023.png



Penso che anche i più sfegatati fan del termico si siano resi conto che è al capolinea, basta guardare i nuovi standard euro 7 che non migliorano in nulla sull'euro 6.
Il discorso su velocità massima e consumi ovviamente non ha senso (hai bevuto? ), mentre quello sull'autonomia è stato fatto un milione di volte e basta cercare le risposte già date


Io bevuto ? , tutte le elettriche nuove sono limitate tra i 160 e 180 kmh ( a parte tesla che arriva a 200 per 2 minuti e poi si scarica ) , velocità che una FIAT UNO TURBO superava negli anni 80 e si ricaricava in 1 minuto , ma andate a montarvi i pannelli solari in testa va
randorama15 Marzo 2024, 18:05 #18
Originariamente inviato da: barzokk
Spiace per gli hater dei motori, ma se smettono di produrle, finiscono così

https://www.ilsole24ore.com/art/aut...cinesi-AFi0kU3C
Auto elettrica, Tesla e Fisker affondano in Borsa le start up Usa e cinesi
Liquidità finita, azienda californiana verso il Chapter 11. Tesla declassata da Wells Fargo. Profondo rosso per Xpeng, Nio e Li Auto. Resiliente BYD





c'è anche la sessione dove ti spiegano il piacere di aspettare


hai fatto piangere pinhead.
chissà se almeno alla fine lo sconto glielo hanno fatto?
barzokk15 Marzo 2024, 22:05 #19
Originariamente inviato da: kbios
In effetti l'andamento delle vendite mostra proprio un calo della domanda

https://www.ev-volumes.com/wp-conte...W-K-12-2023.png

l'articolo parla del futuro
tu posti un grafico del passato
okkei
k0nt316 Marzo 2024, 09:25 #20
Originariamente inviato da: Evilquantico
Io bevuto ? , tutte le elettriche nuove sono limitate tra i 160 e 180 kmh ( a parte tesla che arriva a 200 per 2 minuti e poi si scarica ) , velocità che una FIAT UNO TURBO superava negli anni 80 e si ricaricava in 1 minuto , ma andate a montarvi i pannelli solari in testa va


Vai pure a giocare con la tua endotermica in un autodromo, nessuno te lo vieta. Sulle strade pubbliche però lascia fare a noi adulti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^