Volkswagen
Volkswagen torna alle origini con ID.2all: come una Polo, elettrica da 450 km, a meno di 25.000 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Marzo 2023, alle 10:41 nel canale Auto ElettricheVolkswagen svela la nuova elettrica compatta ID.2all. Porterà a una versione di serie che riprende il design classico, portando il prezzo alla competitività necessaria alle elettriche
106 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoah, con 25.000 euro non so che golf pensiate di tornare a casa.
4 anni fa il capo ne scucì 20.000 per una polo 1000 di fascia media.
Simpatica ma ancora non ci siamo
Carina è carina,ma si tratta comunque di una Polo al prezzo di una Golf base, quindi se vuoi più dei sedili e il volante dovrai sborsare altre migliaia di euro.Chi ora non si può permettere una golf non si potrà permettere nemmeno questa ID2 e andrà a piedi o in bici. Di utilitarie non si vede ancora nemmeno l'ombra.
Ce n'è ancora di strada da fare.
Ecco che se ne escono con un modello "inferiore" dove tagliano qualcosa ma il valore di quanto tagliato non rispecchia il premium price che hanno dovuto sborsare gli early adopters.
D'altro canto chi compra adesso l'elettrico è un early adopter e [B][U]giustamente viene fustigato[/B] [/U] come avviene su qualsiasi prodotto di tecnologia: pagano un fracco, si beccano tutti i bug e le limitazioni.
Io compro solo in cima alla curva come late majority. Prodotto maturo al prezzo giusto.
Quindi la strategia di Tesla è invece quella di comunicare che ha lo strapotere per cambiare il "valore" comunicato ai clienti senza interessarsi delle conseguenze?
Perchè le varie dichiarazioni delle altre case quando dicono "non faremo come Tesla perchè antani" sembrano tanto dei piagnistei per non dire che non possono farlo.
Alla fine un costruttore che leva 12.000 dollari di prezzo dai suoi due modelli più venduti, da un segnale forte anche in relazione al valore comunicato di quel prodotto.
Perchè le varie dichiarazioni delle altre case quando dicono "non faremo come Tesla perchè antani" sembrano tanto dei piagnistei per non dire che non possono farlo.
Alla fine un costruttore che leva 12.000 dollari di prezzo dai suoi due modelli più venduti, da un segnale forte anche in relazione al valore comunicato di quel prodotto.
non trattarlo come troll che si offende
Eppure non mi sembra che i guidatori Tesla si schiantino in continuazione per spippolare con il tablet, quindi evidentemente non è poi così drammatica la situazione. Come ho già detto, è solo una questione di abitudini, e come ho già ridetto, io no so voi, ma non ho questo bisogno impellente di cambiare qualche impostazione in continuazione mentre guido, faccio tutto all'inizio e fine. Al massimo cambio qualcosa mentre sono ad un semaforo.
Non è solo pericoloso, e' proprio scomodo. E' un enorme passo indietro come ergonomia. Se vuoi mettere l'aria condizionata, non c'e' un bel pulsante per farlo. E non esiste la manopola per modificare la temperatura. Devi entrare nelle impostazioni del tablet.
Son tutti troll i non elettrofili.
Chi ora non si può permettere una golf non si potrà permettere nemmeno questa ID2 e andrà a piedi o in bici. Di utilitarie non si vede ancora nemmeno l'ombra.
Ce n'è ancora di strada da fare.
Però la traiettoria è corretta, possibilmente in 10 anni avremo una vettura panda-equivalente per 15k € e che non sia ridicola come la Dacia Spring.
Probabilmente volerà.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".