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Volkswagen torna alle origini con ID.2all: come una Polo, elettrica da 450 km, a meno di 25.000 euro

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Auto Elettriche Volkswagen torna alle origini con ID.2all: come una Polo, elettrica da 450 km, a meno di 25.000 euro

Volkswagen svela la nuova elettrica compatta ID.2all. Porterà a una versione di serie che riprende il design classico, portando il prezzo alla competitività necessaria alle elettriche

 
106 Commenti
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randorama16 Marzo 2023, 23:08 #71
se non sono fanfalucate autonomia e prezzo direi che ci siamo.

ah, con 25.000 euro non so che golf pensiate di tornare a casa.
4 anni fa il capo ne scucì 20.000 per una polo 1000 di fascia media.
1di917 Marzo 2023, 01:02 #72

Simpatica ma ancora non ci siamo

Carina è carina,ma si tratta comunque di una Polo al prezzo di una Golf base, quindi se vuoi più dei sedili e il volante dovrai sborsare altre migliaia di euro.
Chi ora non si può permettere una golf non si potrà permettere nemmeno questa ID2 e andrà a piedi o in bici. Di utilitarie non si vede ancora nemmeno l'ombra.
Ce n'è ancora di strada da fare.
giuvahhh17 Marzo 2023, 04:29 #73
che schifezza di cruscotto. forse il prezzo giusto e'2500 euro
Goofy Goober17 Marzo 2023, 06:14 #74
Originariamente inviato da: azi_muth
Si è possibile. D'altro canto se hanno cannato il prezzo, perchè magari la concorrenza è aggressiva, non che possono prendere quel prezzo e dimezzarlo di botto...devono giustificare la discesa di prezzo in qualche modo specialmente verso i clienti che magari hanno sborsato quella cifra.

Ecco che se ne escono con un modello "inferiore" dove tagliano qualcosa ma il valore di quanto tagliato non rispecchia il premium price che hanno dovuto sborsare gli early adopters.
D'altro canto chi compra adesso l'elettrico è un early adopter e [B][U]giustamente viene fustigato[/B] [/U] come avviene su qualsiasi prodotto di tecnologia: pagano un fracco, si beccano tutti i bug e le limitazioni.
Io compro solo in cima alla curva come late majority. Prodotto maturo al prezzo giusto.


Quindi la strategia di Tesla è invece quella di comunicare che ha lo strapotere per cambiare il "valore" comunicato ai clienti senza interessarsi delle conseguenze?

Perchè le varie dichiarazioni delle altre case quando dicono "non faremo come Tesla perchè antani" sembrano tanto dei piagnistei per non dire che non possono farlo.

Alla fine un costruttore che leva 12.000 dollari di prezzo dai suoi due modelli più venduti, da un segnale forte anche in relazione al valore comunicato di quel prodotto.
TorettoMilano17 Marzo 2023, 08:36 #75
Originariamente inviato da: Goofy Goober
Quindi la strategia di Tesla è invece quella di comunicare che ha lo strapotere per cambiare il "valore" comunicato ai clienti senza interessarsi delle conseguenze?

Perchè le varie dichiarazioni delle altre case quando dicono "non faremo come Tesla perchè antani" sembrano tanto dei piagnistei per non dire che non possono farlo.

Alla fine un costruttore che leva 12.000 dollari di prezzo dai suoi due modelli più venduti, da un segnale forte anche in relazione al valore comunicato di quel prodotto.


non trattarlo come troll che si offende
Unrue17 Marzo 2023, 08:38 #76
Originariamente inviato da: Ginopilot
Lo scopo dei progettisti e' contenere i costi. Il mezzo ha i suoi limiti, vedi tesla che se ne frega dell'ergonomia e per qualsiasi cosa devi girare tra le opzioni. Estremamente scomodo ma ti permette di ridurre enormemente i costi.


Eppure non mi sembra che i guidatori Tesla si schiantino in continuazione per spippolare con il tablet, quindi evidentemente non è poi così drammatica la situazione. Come ho già detto, è solo una questione di abitudini, e come ho già ridetto, io no so voi, ma non ho questo bisogno impellente di cambiare qualche impostazione in continuazione mentre guido, faccio tutto all'inizio e fine. Al massimo cambio qualcosa mentre sono ad un semaforo.
Ginopilot17 Marzo 2023, 08:54 #77
Originariamente inviato da: Unrue
Eppure non mi sembra che i guidatori Tesla si schiantino in continuazione per spippolare con il tablet, quindi evidentemente non è poi così drammatica la situazione. Come ho già detto, è solo una questione di abitudini, e come ho già ridetto, io no so voi, ma non ho questo bisogno impellente di cambiare qualche impostazione in continuazione mentre guido, faccio tutto all'inizio e fine. Al massimo cambio qualcosa mentre sono ad un semaforo.


Non è solo pericoloso, e' proprio scomodo. E' un enorme passo indietro come ergonomia. Se vuoi mettere l'aria condizionata, non c'e' un bel pulsante per farlo. E non esiste la manopola per modificare la temperatura. Devi entrare nelle impostazioni del tablet.
Ginopilot17 Marzo 2023, 08:55 #78
Originariamente inviato da: TorettoMilano
non trattarlo come troll che si offende


Son tutti troll i non elettrofili.
Pino9017 Marzo 2023, 08:55 #79
Originariamente inviato da: 1di9
Carina è carina,ma si tratta comunque di una Polo al prezzo di una Golf base, quindi se vuoi più dei sedili e il volante dovrai sborsare altre migliaia di euro.
Chi ora non si può permettere una golf non si potrà permettere nemmeno questa ID2 e andrà a piedi o in bici. Di utilitarie non si vede ancora nemmeno l'ombra.
Ce n'è ancora di strada da fare.


Però la traiettoria è corretta, possibilmente in 10 anni avremo una vettura panda-equivalente per 15k € e che non sia ridicola come la Dacia Spring.
Ginopilot17 Marzo 2023, 08:57 #80
Originariamente inviato da: Pino90
Però la traiettoria è corretta, possibilmente in 10 anni avremo una vettura panda-equivalente per 15k € e che non sia ridicola come la Dacia Spring.


Probabilmente volerà.

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