Volkswagen

Volkswagen torna alle origini con ID.2all: come una Polo, elettrica da 450 km, a meno di 25.000 euro

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Auto Elettriche Volkswagen torna alle origini con ID.2all: come una Polo, elettrica da 450 km, a meno di 25.000 euro

Volkswagen svela la nuova elettrica compatta ID.2all. Porterà a una versione di serie che riprende il design classico, portando il prezzo alla competitività necessaria alle elettriche

 
106 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano17 Marzo 2023, 08:59 #81
Originariamente inviato da: Ginopilot
Son tutti troll i non elettrofili.


chi è aprioristicamente contro qualsiasi cambiamento nella propria vita spero per lui sia un troll altrimenti ho notizie ancora più brutte per lui

con chi fa osservazioni sensate o esprime dubbi personalmente posso iniziare infinite discussioni invece
Unrue17 Marzo 2023, 09:05 #82
Originariamente inviato da: Ginopilot
Non è solo pericoloso, e' proprio scomodo. E' un enorme passo indietro come ergonomia. Se vuoi mettere l'aria condizionata, non c'e' un bel pulsante per farlo. E non esiste la manopola per modificare la temperatura. Devi entrare nelle impostazioni del tablet.


Veramente io in quell'auto in particolare una bella manopolona la vedo. E magari in un attimo cambi proprio le impostazioni che vuoi. Se poi fanno l'interfaccia configurabile, ovvero metti subito in evidenza cosa usi di più, francamente non vedo proprio nessun problema
Ginopilot17 Marzo 2023, 09:17 #83
Originariamente inviato da: Unrue
Veramente io in quell'auto in particolare una bella manopolona la vedo. E magari in un attimo cambi proprio le impostazioni che vuoi. Se poi fanno l'interfaccia configurabile, ovvero metti subito in evidenza cosa usi di più, francamente non vedo proprio nessun problema


Puo' darsi eh, su tesla per esempio non c'e'. Magari giustamente hanno trovato il modo di non fare la stessa schifezza.
Ginopilot17 Marzo 2023, 09:17 #84
Originariamente inviato da: TorettoMilano
chi è aprioristicamente contro qualsiasi cambiamento nella propria vita spero per lui sia un troll altrimenti ho notizie ancora più brutte per lui

con chi fa osservazioni sensate o esprime dubbi personalmente posso iniziare infinite discussioni invece


Tutto bellissimo, peccato che le tue uscite siano fuori di testa.
TorettoMilano17 Marzo 2023, 09:20 #85
Originariamente inviato da: Ginopilot
Tutto bellissimo, peccato che le tue uscite siano fuori di testa.


scusa la maleducazione, buon giorno ginopilot
sbaffo17 Marzo 2023, 10:55 #86
Originariamente inviato da: Goofy Goober
Quindi la strategia di Tesla è invece quella di comunicare che ha lo strapotere per cambiare il "valore" comunicato ai clienti senza interessarsi delle conseguenze?

Perchè le varie dichiarazioni delle altre case quando dicono "non faremo come Tesla perchè antani" sembrano tanto dei piagnistei per non dire che non possono farlo.

Alla fine un costruttore che leva 12.000 dollari di prezzo dai suoi due modelli più venduti, da un segnale forte anche in relazione al valore comunicato di quel prodotto.
infatti proteste in cina: https://www.wired.it/article/tesla-...na-calo-prezzi/
e poco dopo li ha rialzati : https://auto.everyeye.it/notizie/te...ala-634296.html
un buffone come Muskio può permetterselo, tanto ormai la sua credibilità è andata (e ha i suoi fedeli troll che lo difendono comunque), i costruttori che cercano di mantenere una dignità cercano di "nascondere" le variazioni (magari ti fanno lo scontone in concessionaria, ma ufficialmente il prezzo è quello). Che poi in realtà siano dei buffoni anche loro non lo metto in dubbio eh (dieselgate tanto per dirne una).

Originariamente inviato da: Ginopilot
Non è solo pericoloso, e' proprio scomodo. E' un enorme passo indietro come ergonomia. Se vuoi mettere l'aria condizionata, non c'e' un bel pulsante per farlo. E non esiste la manopola per modificare la temperatura. Devi entrare nelle impostazioni del tablet.
verissimo, infatti:
https://auto.hwupgrade.it/news/auto...uba_113566.html
mi pare che era uscito anche uno studio sul fattore tasti o touch... eccolo:
https://www.corriere.it/motori/news...ch-screen.shtml
spoiler: "I controlli fisici sono risultati decisamente migliori"

@ VindieseldeiPoveri
basta trollare o ti segnalo
TorettoMilano17 Marzo 2023, 10:58 #87
Originariamente inviato da: sbaffo
@ VindieseldeiPoveri
basta trollare o ti segnalo


minacci perculando? ti segnalo io e non cado nel tranello della provocazione campione
sbaffo17 Marzo 2023, 11:04 #88
Originariamente inviato da: TorettoMilano
minacci perculando? ti segnalo io e non cado nel tranello della provocazione campione

la perculazione non è reato
Goofy Goober17 Marzo 2023, 12:15 #89
Originariamente inviato da: sbaffo
infatti proteste in cina: https://www.wired.it/article/tesla-...na-calo-prezzi/
e poco dopo li ha rialzati : https://auto.everyeye.it/notizie/te...ala-634296.html
un buffone come Muskio può permetterselo, tanto ormai la sua credibilità è andata (e ha i suoi fedeli troll che lo difendono comunque), i costruttori che cercano di mantenere una dignità cercano di "nascondere" le variazioni (magari ti fanno lo scontone in concessionaria, ma ufficialmente il prezzo è quello). Che poi in realtà siano dei buffoni anche loro non lo metto in dubbio eh (dieselgate tento per dirne una).


ma solo in cina?

e sicuro sia solo per proteste e non per boom di ordini?

se lo facesse nel resto del mondo non so a che pro, non mi pare di aver sentito di nessuna protesta organizzata in europa o US

a me di Tesla frega poco, sia chiaro, ma di sicuro con quella mossa dovrebbe almeno aver aperto gli occhi a chi credeva che il prezzo di certi veicoli sia "tutto dovuto" per i contenuti del veicolo stesso.
azi_muth17 Marzo 2023, 13:08 #90
Originariamente inviato da: Goofy Goober
Quindi la strategia di Tesla è invece quella di comunicare che ha lo strapotere per cambiare il "valore" comunicato ai clienti senza interessarsi delle conseguenze?



Tesla è più avanti dei produttori europei ha più margine per giocare sul prezzo

Originariamente inviato da: Goofy Goober
Perchè le varie dichiarazioni delle altre case quando dicono "non faremo come Tesla perchè antani" sembrano tanto dei piagnistei per non dire che non possono farlo.


Infatti

Originariamente inviato da: Goofy Goober
Alla fine un costruttore che leva 12.000 dollari di prezzo dai suoi due modelli più venduti, da un segnale forte anche in relazione al valore comunicato di quel prodotto.


Tesla punta a fare numero principalmente perchè si è già strutturata così, puo' giocare sul costo e probabilmente vede più come competitor i cinesi che non gli europei.

Gli europei fanno fatica e fanno pesare il marchio perchè ancora probabilmente non sono sufficientemente strutturati. Se costretti a scendere di prezzo lo faranno con modelli "nuovi" per non fare incavolare troppo i clienti che hanno già comprato modelli più costosi.
Il fatto che loro non vogliano essere trascinati in una guerra di prezzo potrebbe anche significare che sono intenzionati a competere solo sulla fascia medio-alta del mercato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^