Volkswagen
Volkswagen: ridotta momentaneamente la produzione di auto elettriche
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Giugno 2023, alle 15:49 nel canale Auto ElettricheIl colosso automobilistico tedesco Volkswagen ha rallentato la produzione dei suoi veicoli elettrici in Europa a causa di una domanda inferiore al previsto.
96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTESLA Model Y RWD: 75 kWh, 347 CV, Autonomia: 455 Km, €47.970
VW ID3 Pro S: : 82 kWh, 204 CV, Autonomia: 550 Km , €50.000
Tenete presente che la VW non da di serie neppure la telecamera posteriore, Tesla te ne da diverse su tutti i lati.
Secondo voi, quando uno va a spendere cosa sceglie?
PS Tesla non mi piace proprio com'è fatta con il tablet al centro e io non la prenderò mai, ma, sorvolandoci su...
TESLA Model Y RWD: 75 kWh, 347 CV, Autonomia: 455 Km, €47.970
VW ID3 Pro S: : 82 kWh, 204 CV, Autonomia: 550 Km , €50.000
Tenete presente che la VW non da di serie neppure la telecamera posteriore, Tesla te ne da diverse su tutti i lati.
Secondo voi, quando uno va a spendere cosa sceglie?
PS Tesla non mi piace proprio com'è fatta con il tablet al centro e io non la prenderò mai, ma, sorvolandoci su...
Tra model y (anche base) e Id3 non c’è proprio paragone ne per caratteristiche, ne per prestazioni, ne per tutto il resto… a cominciare dalla rete di SC.
E se avete mai provato una ev vw, vi sarete resi conto di quanto sono indietro con tutta la parte sw, fondamwntale per le ev.
Ci sono stati dei terremoti interni esagerati proprio per l’inadeguatezza del sw…
TESLA Model Y RWD: 75 kWh, 347 CV, Autonomia: 455 Km, €47.970
VW ID3 Pro S: : 82 kWh, 204 CV, Autonomia: 550 Km , €50.000
Tenete presente che la VW non da di serie neppure la telecamera posteriore, Tesla te ne da diverse su tutti i lati.
Secondo voi, quando uno va a spendere cosa sceglie?
PS Tesla non mi piace proprio com'è fatta con il tablet al centro e io non la prenderò mai, ma, sorvolandoci su...
Hai scoperto che ci sono marchi piu' costosi di altri. Tesla e' un marchio che produce auto economiche, ma essendo elettriche, si parte da cifre molto piu' elevate delle auto tradizionali.
teniamo poi conto tesla ha le stazioni diffuse ovunque su cui poter fare leva e un sistema di guida autonoma in beta in continuo miglioramento.
la situazione è critica per le case europee. posso ipotizzare una soluzione sia fare una grande unica casa europea di automobili altrimenti si ritroveranno a spartirsi le briciole nel mentre si fanno la guerra a vicenda
La soluzione per le aziende incumbent è di aprire delle startup, dedicate solo all'elettrico in modo da slegare il fatturato e il rischio. Per la conversione all'elettrico bisogna accettare fatturati in perdita per parecchi anni di fila, grandi investimenti e elevato rischio. Tutte cose che sono incompatibili con le politiche delle grandi aziende automobilistiche col rischio di scontentare fortemente gli investitori. Inoltre questa soluzione devono attuarla subito nel 2018, altrimenti tra 5 anni nel 2023 si troveranno in guai seri.... Ops!
Falso...ci sono...Una Dacia Sandero GPL parte da 16.000€, la Dacia Spring elettrica da poco meno di 21.000 (ma ha molti accessori in più.
Prezzi di listino senza sconti o bonus... Se si considera che la Panda GPL sta a 15.700...
In Italia l'elettrico non tira perchè:
A mio cugggino ha detto che prende fuoco.
L'elettrica è un'imposizione.
Non posso ricaricarla.
Se mi serve all'improvviso e non ho la carica sono bloccato.
Non ci posso fare 1200 km tirati per andare al paesello...
*** New entry: Se si bagna esplode.
Etc.
In particolare, chi usa la scusa dei Km è quello che normalmente ha comprato un diesel usato a 6000 € e fa più di mille km con un pieno e che accetta un'elettrica solo se costa massimo 7000 €, ha 1000 Km di autonomia e si ricarica in 10 minuti...Dimenticandosi che con l'attuale mercato usato e nuovo con 6000 € prendi un rottame e che minimo ne deve spendere 16000.
O magari ha preso una Panda GPL (autonomia combinata 1100 km) e una volta l'anno si spara 1000 km senza soste dimenticandosi che quei km a 130 all'ora gli costeranno molto di più nel tempo visto che la Panda non è pensata per quel tipo di viaggi...
L'italiano medio non capisce che uso fa dell'auto...è quello che per un quadriciclo della Ligier può spendere anche 15.000 € ma non ne spende 16.000 per la Yoyo con tutti i vantaggi che avrebbe in città.
TESLA Model Y RWD: 75 kWh, 347 CV, Autonomia: 455 Km, €47.970
VW ID3 Pro S: : 82 kWh, 204 CV, Autonomia: 550 Km , €50.000
Tenete presente che la VW non da di serie neppure la telecamera posteriore, Tesla te ne da diverse su tutti i lati.
Secondo voi, quando uno va a spendere cosa sceglie?
...
E se avete mai provato una ev vw, vi sarete resi conto di quanto sono indietro con tutta la parte sw, fondamwntale per le ev.
Ci sono stati dei terremoti interni esagerati proprio per l’inadeguatezza del sw…
Valutazioni giuste ma che incorrono in un problema tipico del belpaese:
La ID.3 è un segmento C
La Model 3 è un segmento D
Già questo a parità di prezzo fa differenza, ma i confronti andrebbero fatti per segmento, sennò parte il confronto con la Dacia Spring elettrica che costa solo 21.000 € (segmento A)
La ID.3 è un segmento C
La Model 3 è un segmento D
Già questo a parità di prezzo fa differenza, ma i confronti andrebbero fatti per segmento, sennò parte il confronto con la Dacia Spring elettrica che costa solo 21.000 € (segmento A)
Vero ma la Model Y (la Model 3 costa pure meno) è di un segmento superiore, e costa MENO della id3 che è di un segmento inferiore ed è inferiore anche sotto tutti gli aspetti che puoi prendere in considerazione.
Costasse meno capirei, come capisco la Spring che in città secondo me va benissimo, ma la id3 costa di più e offre meno…
Prezzi di listino senza sconti o bonus... Se si considera che la Panda GPL sta a 15.700...
21k per una dacia? Ma secondo te i soldi crescono sugli alberi? E' il 40% in piu' della panda! E la panda e' "scontata" a 13, nessuno la paga 15. Quindi e' il 60% in piu'.
Molto piu' accessoriata? Quella da 21 non ha NIENTE! Solo clima manuale e vetri elettrici anteriori. I cerchi sono in acciaio e non ha niente altro. Zero.
Costasse meno capirei, come capisco la Spring che in città secondo me va benissimo, ma la id3 costa di più e offre meno…
in cosa è inferiore una ID3 rispetto una M3?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".