Volkswagen

Volkswagen: ridotta momentaneamente la produzione di auto elettriche

di pubblicata il , alle 15:49 nel canale Auto Elettriche Volkswagen: ridotta momentaneamente la produzione di auto elettriche

Il colosso automobilistico tedesco Volkswagen ha rallentato la produzione dei suoi veicoli elettrici in Europa a causa di una domanda inferiore al previsto.

 
96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano30 Giugno 2023, 23:55 #21
finchè tesla vende tutto il vendibile nel mentre aumenta anche la produzione c'è poco su cui ragionare.
teniamo poi conto tesla ha le stazioni diffuse ovunque su cui poter fare leva e un sistema di guida autonoma in beta in continuo miglioramento.
la situazione è critica per le case europee. posso ipotizzare una soluzione sia fare una grande unica casa europea di automobili altrimenti si ritroveranno a spartirsi le briciole nel mentre si fanno la guerra a vicenda
Hypergolic01 Luglio 2023, 00:37 #22
Originariamente inviato da: blobb
secondo te in quell'estratto ci sono le spese pubblicitarie ???


No, infatti li non ci sono. Me le trovi, da qualche parte? Perché fino all’altro ieri si diceva che non facessero advertising, se invece come dice ginopilot spendono più di chiunque altro per convincere la gente dei forum, sarà pur scritto da qualche parte.
Per esempio, Apple nel 2020 ha speso 1.8 miliardi di dollari in pubblicità, marketing e promozioni: https://www.zippia.com/answers/how-...on-advertising/

Se cerco le spese di Tesla invece, escono risultati come questi:

https://www.simplilearn.com/tutoria...keting-strategy

https://buildd.co/marketing/tesla-marketing-strategy

Per cui mi piacerebbe davvero sapere dove sono queste spese, e a quanto ammontano.
Hypergolic01 Luglio 2023, 00:46 #23
Originariamente inviato da: TorettoMilano
.
la situazione è critica per le case europee. posso ipotizzare una soluzione sia fare una grande unica casa europea di automobili altrimenti si ritroveranno a spartirsi le briciole nel mentre si fanno la guerra a vicenda


Una fusione del genere richiederebbe probabilmente 8-10 anni, per essere concordata, pianificata, effettuata e cominciare a dare risultati. Con decine se non ceninaia di migliaia di licenziamenti di tutte le BU doppie (legal, marketing, accounting, etc).
E dovrebbero anche riuscire a tirar fuori delle EV all’altezza della concorrenza, che nel frattempo di certo non starà ad aspettare: NIO, Xpeng e Geely hanno gia iniziato con il gigacasting, le Europee… non pervenute.
So che suonerò difattista, ma secondo me ci possiamo mettere una bella pietra sopra. Probabilmente resteranno sui numeri di produzione attuali solo alcune eccellenze nostrane, come Ferrari (se pur elettriche). Il resto della produzione europea diventerà minuscolo, in termini di unità vendute, e fatturato.
TorettoMilano01 Luglio 2023, 01:29 #24
Originariamente inviato da: Hypergolic
Una fusione del genere richiederebbe probabilmente 8-10 anni, per essere concordata, pianificata, effettuata e cominciare a dare risultati. Con decine se non ceninaia di migliaia di licenziamenti di tutte le BU doppie (legal, marketing, accounting, etc).
E dovrebbero anche riuscire a tirar fuori delle EV all’altezza della concorrenza, che nel frattempo di certo non starà ad aspettare: NIO, Xpeng e Geely hanno gia iniziato con il gigacasting, le Europee… non pervenute.
So che suonerò difattista, ma secondo me ci possiamo mettere una bella pietra sopra. Probabilmente resteranno sui numeri di produzione attuali solo alcune eccellenze nostrane, come Ferrari (se pur elettriche). Il resto della produzione europea diventerà minuscolo, in termini di unità vendute, e fatturato.


lato auto il vero problema è la "model 2", se davvero un'auto da 50k sarà la più venduta al mondo nel 2023 c'è da piangere (tranne per chi ha azioni tesla) quando uscirà una tesla a 20/25k.
risottolineo come i supercharger poi abbiamo un ruolo fondamentale nella cavalcata di tesla e a quanto pare nacs si candida a diventare il connettore mondiale, vw lo vuole adottare nel nord america.
https://www.quattroruote.it/news/in...ella_tesla.html
roccia123401 Luglio 2023, 06:52 #25
Originariamente inviato da: TorettoMilano
lato auto il vero problema è la "model 2", se davvero un'auto da 50k sarà la più venduta al mondo nel 2023 c'è da piangere (tranne per chi ha azioni tesla) quando uscirà una tesla a 20/25k.
risottolineo come i supercharger poi abbiamo un ruolo fondamentale nella cavalcata di tesla e a quanto pare nacs si candida a diventare il connettore mondiale, vw lo vuole adottare nel nord america.
https://www.quattroruote.it/news/in...ella_tesla.html


Ma spero arrivi a breve, almeno i vari produttori si danno una ridimensionata. Oramai (da web) una panda ultrabase costa 14k€, ma se non ho capito male per questa cifra devi prenderla solo con il prestito al 10% di taeg, quindi (non sto a fare i conti) arriverà alla fine sui 15-16k€. Per una panda base. Follia.

Quindi fa solo che bene che arrivi qualcuno a dare una scossa al mercato.
blobb01 Luglio 2023, 07:55 #26
Originariamente inviato da: Hypergolic
No, infatti li non ci sono. Me le trovi, da qualche parte? Perché fino all’altro ieri si diceva che non facessero advertising, se invece come dice ginopilot spendono più di chiunque altro per convincere la gente dei forum, sarà pur scritto da qualche parte.
Per esempio, Apple nel 2020 ha speso 1.8 miliardi di dollari in pubblicità, marketing e promozioni: https://www.zippia.com/answers/how-...on-advertising/

Se cerco le spese di Tesla invece, escono risultati come questi:

https://www.simplilearn.com/tutoria...keting-strategy

https://buildd.co/marketing/tesla-marketing-strategy

Per cui mi piacerebbe davvero sapere dove sono queste spese, e a quanto ammontano.


bene allora a singapore le televisioni passano la pubblicità gratis...https://www.automoto.it/elettrico/l...nile-video.html
ma veramente pensi che i migliaia di articoli sulle varie riviste e siti specializzati
siano tutti per dovere di informazione?
e tutti gli influencer su you tube secondo te fanno le "recensioni" aggratise???
ma dove vivi su marte?
sbaffo01 Luglio 2023, 08:34 #27
Originariamente inviato da: Hypergolic
Il mercato non è saturo, sono le VW a non essere competitive.
l'articolo la mette un po diversamente, però sono parole di un politico quindi da prendere con le pinze:
"[I]Olaf Lies, ministro degli affari economici dello stato della Bassa Sassonia, dove si trova la fabbrica di Emden, ha dichiarato a North West: "I numeri di immatricolazione dei veicoli elettrici continuano ad essere elevati, ma ciò che ci preoccupa è l'attuale calo della domanda. Non solo in Volkswagen, ma in tutti i produttori[/I]".
Se lo dice uno che si chiama lies di cognome... sembra una barzelletta. Mi ricorda una mitica candid camera:
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Originariamente inviato da: blobb
bene allora a singapore le televisioni passano la pubblicità gratis...https://www.automoto.it/elettrico/l...nile-video.html
ma veramente pensi che i migliaia di articoli sulle varie riviste e siti specializzati
siano tutti per dovere di informazione?
e tutti gli influencer su you tube secondo te fanno le "recensioni" aggratise???
ma dove vivi su marte?

Ha una schiera di fanboy che lavorano gratis come Apple , in più va di moda parlarne e porta click quindi gli youtubers ci guadagnano.

Avete notato che questo articolo sulle ev [U]in calo[/U] non è firmato dai soliti due redattori ma da un altro...? i due non ce la facevano proprio, staranno piangendo di nascosto
Hypergolic01 Luglio 2023, 11:06 #28
Originariamente inviato da: TorettoMilano
lato auto il vero problema è la "model 2", se davvero un'auto da 50k sarà la più venduta al mondo nel 2023 c'è da piangere (tranne per chi ha azioni tesla) quando uscirà una tesla a 20/25k.
risottolineo come i supercharger poi abbiamo un ruolo fondamentale nella cavalcata di tesla e a quanto pare nacs si candida a diventare il connettore mondiale, vw lo vuole adottare nel nord america.
https://www.quattroruote.it/news/in...ella_tesla.html


Concordo sulla model 2, sul NACS secondo me rimarrà negli USA, da noi in Europa lo standard è stato deciso ed è il CCS.
Hypergolic01 Luglio 2023, 11:08 #29
Originariamente inviato da: blobb
bene allora a singapore le televisioni passano la pubblicità gratis...https://www.automoto.it/elettrico/l...nile-video.html
ma veramente pensi che i migliaia di articoli sulle varie riviste e siti specializzati
siano tutti per dovere di informazione?
e tutti gli influencer su you tube secondo te fanno le "recensioni" aggratise???
ma dove vivi su marte?


Articoli in larga parte negativi su Musk e sulle Tesla sarebbero pagati da Tesla? Che strana strategia di marketing
Sono sempre in attesa dei numeri, intanto.
Hypergolic01 Luglio 2023, 11:09 #30
Originariamente inviato da: sbaffo
l'articolo la mette un po diversamente, però sono parole di un politico quindi da prendere con le pinze:
"[I]Olaf Lies, ministro degli affari economici dello stato della Bassa Sassonia, dove si trova la fabbrica di Emden, ha dichiarato a North West: "I numeri di immatricolazione dei veicoli elettrici continuano ad essere elevati, ma ciò che ci preoccupa è l'attuale calo della domanda. Non solo in Volkswagen, ma in tutti i produttori[/I]".


I numeri di Tesla per il q2 però sembrano in aumento rispetto al q1, contrariamente a questo andamento.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^