Volkswagen
Volkswagen riapre gli ordini per la piccola elettrica e-up!
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Febbraio 2022, alle 17:39 nel canale Auto ElettricheGli ordini erano stati bloccati più di un anno fa per il "troppo successo". Ora che la produzione è di nuovo in pari e ci sono quote nell'elettrico da accaparrarsi, la citycar torna disponibile
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerché sei un italiano poveraccio, in altri Paesi gli ordini di spesa son differenti.
Basta guardare la classifica moto più vendute tra Germania ed Italia, i primi hanno una BMW R1250GS da 18.000€ noi altri abbiamo una Benelli TRK 502 da 6.000€
Anche se per la media italiana quei 27k sono una bastonata non significa che lo sia per tutto il mondo. Oltretutto è una citycar piena zeppa di tecnologia e componentistica quindi non fare il boomer che crede che il valore di una auto sia legato essenzialmente a quanto metallo è utilizzato per forgiare la scocca e per fare il motore.
Se hai budget inferiori da spendere ci sono altri marchi ed altre tecnologie, l'elettrico è una novità e come TUTTE LE MALEDETTE NOVITA' costano!
Basta quindi fare il discorso da quello che non ci arriva del tipo "le lampade led costano dieci volte quelle al tungsteno, tutta la vita la buona vecchia incandescenza!"
Ma tu l'hai mai vista dal vivo una UP?
I finestrini posteriori non sono apribili (solo a compasso).
Dal lato guida non c'è il tasto per comandare il finestrino lato passeggero. Per alzare o abbassare il finestrino devi sporgerti e raggiungere la porta del passeggero.
La cappelliera non ha nemmeno i cordini per tenerla su quando apri il portellone.
Gli interni hanno le lamiere a vista come la panda del 1980.
E si può andare avanti così. Ora dimmi che i 27k€ che per una vettura così sono giustificati.
I finestrini posteriori non sono apribili (solo a compasso).
Dal lato guida non c'è il tasto per comandare il finestrino lato passeggero. Per alzare o abbassare il finestrino devi sporgerti e raggiungere la porta del passeggero.
La cappelliera non ha nemmeno i cordini per tenerla su quando apri il portellone.
Gli interni hanno le lamiere a vista come la panda del 1980.
E si può andare avanti così. Ora dimmi che i 27k€ che per una vettura così sono giustificati.
eehhhhh ma è piena di elettronikaaaaaa. Non fare il booomer!!!!1!Uno!
Basta quindi fare il discorso da quello che non ci arriva del tipo "le lampade led costano dieci volte quelle al tungsteno, tutta la vita la buona vecchia incandescenza!"
Ti do una notizia, le auto elettriche esistevano già dai primi del 900. New York era piena di auto elettriche prima della WWI.
Ma di quali novità parli? Le macchine low cost hanno batterie low cost e l'elettronica di bilanciamento, controllo e carica delle batterie esiste da decenni.
Il motore elettrico esiste dall'alba dei tempi e, dato che le auto da 2 soldi non montano niente di avanzato tecnologicamente come i motori di una Tesla, cosa ti aspetti di vedere di mirabolante in una Up?
E' l'esatto contrario. E' un mondo che si regge sul consumismo, quindi il bene duraturo ne è il nemico giurato. Queste dureranno come (ma dubito) o meno delle attuali (vorrei proprio vedere in che condizioni è una batteria tra 20 anni), ma costano il triplo di quel che valgono. E guardacaso stanno spingendo tantissimo su abbonamenti o simili, dove paghi rate a vita e l'auto non è mai tua.
Basta guardare la classifica moto più vendute tra Germania ed Italia, i primi hanno una BMW R1250GS da 18.000€ noi altri abbiamo una Benelli TRK 502 da 6.000€
Anche se per la media italiana quei 27k sono una bastonata non significa che lo sia per tutto il mondo. Oltretutto è una citycar piena zeppa di tecnologia e componentistica quindi non fare il boomer che crede che il valore di una auto sia legato essenzialmente a quanto metallo è utilizzato per forgiare la scocca e per fare il motore.
Se hai budget inferiori da spendere ci sono altri marchi ed altre tecnologie, l'elettrico è una novità e come TUTTE LE MALEDETTE NOVITA' costano!
Basta quindi fare il discorso da quello che non ci arriva del tipo "le lampade led costano dieci volte quelle al tungsteno, tutta la vita la buona vecchia incandescenza!"
Forse non è chiaro il senso del discorso.
Non ho detto che 27k sono tanti per un'auto in generale, ma son tanti per una e-up.
Ci sei mai salito? Io si, ci ho fatto un paio di viaggi, proprio su una e-up, comprata prima che bloccassero gli ordini. E' una simpatica citycar, ma finita lì. La qualità è quella di una panda, nè più nè meno, ma è decisamente più piccola. Per fare trento-bolzano e ritorno in autostrada in due persone (lo so, non è questo il target di questa auto), abbiamo dovuto fare metà viaggio di ritorno a 90-100km/h con clima spento, altrimenti non saremmo arrivati a destinazione.
Le novità costano, assolutamente, ma non è che perchè "le novità costano", allora qualunque cifra è giustificata. Che poi, parliamone, quale esattamente sarebbe la novità? Il motore elettrico? La batteria? La circuiteria di controllo? I display sbrilluccicosi e le lucine?
Dai, non è una macchina con motore a curvatura. La realtà è che di quei 27K, almeno la metà sono marketing, fumo negli occhi figlio della moda e della mentalità green-eco-chic.
Non è questione di fare i vecchi, ma semplicemente dare il giusto valore alle cose. Prova a toglierti da davanti agli occhi le varie fette di salame che ci hanno piazzato i vari reparti marketing, pubblicità e simili, accendi il cervello e guarda cosa effettivamente ti stanno offrendo: una citycar al prezzo di una segmento C.
P.S. con 3000€ in più, porti a casa una golf 8, e non la versione ultrabase, giusto per rimanere "in casa".
Ah già, ma la UP è piena di elettronica
Forse non è chiaro il senso del discorso.
Non ho detto che 27k sono tanti per un'auto in generale, ma son tanti per una e-up.
Ci sei mai salito? Io si, ci ho fatto un paio di viaggi, proprio su una e-up, comprata prima che bloccassero gli ordini. E' una simpatica citycar, ma finita lì. La qualità è quella di una panda, nè più nè meno, ma è decisamente più piccola. Per fare trento-bolzano e ritorno in autostrada in due persone (lo so, non è questo il target di questa auto), abbiamo dovuto fare metà viaggio di ritorno a 90-100km/h con clima spento, altrimenti non saremmo arrivati a destinazione.
Le novità costano, assolutamente, ma non è che perchè "le novità costano", allora qualunque cifra è giustificata. Che poi, parliamone, quale esattamente sarebbe la novità? Il motore elettrico? La batteria? La circuiteria di controllo? I display sbrilluccicosi e le lucine?
Dai, non è una macchina con motore a curvatura. La realtà è che di quei 27K, almeno la metà sono marketing, fumo negli occhi figlio della moda e della mentalità green-eco-chic.
Non è questione di fare i vecchi, ma semplicemente dare il giusto valore alle cose. Prova a toglierti da davanti agli occhi le varie fette di salame che ci hanno piazzato i vari reparti marketing, pubblicità e simili, accendi il cervello e guarda cosa effettivamente ti stanno offrendo: una citycar al prezzo di una segmento C.
P.S. con 3000€ in più, porti a casa una golf 8, e non la versione ultrabase, giusto per rimanere "in casa".
Ah già, ma la UP è piena di elettronica
Oppure con 650 Euro in meno ( 2050 con gli incentivi promozionali VW ai concessionari ) ti porti a casa la nuova Taigo R-Line 110CV.
Ho un'avversione totale ai SUV, crossover e simili, quindi non l'ho nemmeno presa in considerazione
L'auto elettrica è l'emblema di un oggetto che NON durerà, in quanto vittima del degrado della batteria, degli aggiornamenti software (sono computer su ruote ormai, finché li aggiornano bene poi tanti saluti) e dell'avanzamento tecnologico (chi mai comprerà un'usato elettrico magari con batterie andate e tecnologicamente vetuste rispetto al nuovo)..?
Mi spiace ma i fatti ti danno torto, vai a vedere i prezzi delle tesla usate Poi è meglio cambiare la batteria ogni 3/400 mila kilometri o tutta la macchina ogni 200 mila?
Era così fino a qualche anno fa, ora il covid, la scarsità di componenti e la crescente consapevolezza ambientale stanno facendo cambiare rotta per fortuna
Era solamente per dare un ulteriore termine di paragone rimanendo in casa VW... Tutto qui... Anche io aborro i SUV!!
27k per una citycar. Se volessi una segmento B quanto dovrei cacciare? 50K?
ma va. con 50 prendi una bellissimerrima segmento C!
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