Volkswagen riapre gli ordini per la piccola elettrica e-up!
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Febbraio 2022, alle 17:39 nel canale Auto ElettricheGli ordini erano stati bloccati più di un anno fa per il "troppo successo". Ora che la produzione è di nuovo in pari e ci sono quote nell'elettrico da accaparrarsi, la citycar torna disponibile
Un'auto elettrica che in pochi mesi di vendita ha ottenuto un enorme successo. Parliamo della Volkswagen e-up!, niente di più che una trasposizione in elettrico della normale versione termica, ma che grazie a un prezzo basso e agli incentivi dei vari Paesi era diventata l'oggetto del desiderio di molti.
Tanto da piazzarne più di 80.000 esemplari, e tanto da arrivare al secondo posto della classifica delle elettriche più vendute in Germania, dietro solo a Tesla Model 3. Questo successo aveva causato un accumulo di ordini, con ritardi nella consegna fino a 16 mesi, motivo per cui la casa aveva bloccato tutto alla fine del 2020.
Ora la city car elettrica sta per tornare, ed è proprio VW ad averlo ufficializzato nelle scorse ore. Gli ordini ricevuti sono stati tutti soddisfatti, per cui l'auto tornerà disponibile prima in Germania, e poi in altri mercati. A disposizione dei clienti ci sarà la versione Style Plus, con un prezzo di listino tedesco di 26.895 euro.
Le specifiche tecniche non cambiano. Troveremo ancora un motore elettrico da 61 kW, capace di esprimere 210 Nm di coppia, con un'autonomia WLTP di 258 km. Questo grazie alla batteria dal valore netto di 32,2 kWh, ricaricabile in circa 60 minuti con la presa DC CCS, che supporta la potenza massima di 40 kW.
Completano il pacchetto alcuni semplici aiuti alla guida, come il Lane Assist, aria condizionata e cerchi in lega da 15".
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe per te sono prezzi normali...
27k per una citycar. Se volessi una segmento B quanto dovrei cacciare? 50K?
E a quei prezzi resterebbe a prendere polvere, se non fosse per gli incentivi.
Una up normale costa 10 mila euro in meno, guarda caso l'ecobonus, solo così ha senso l'acquisto.
Diversamente, soprattutto per le percorrenze di una citycar, hai voglia a recuperarli, neanche in 10 anni
Una up normale costa 10 mila euro in meno, guarda caso l'ecobonus, solo così ha senso l'acquisto.
Diversamente, soprattutto per le percorrenze di una citycar, hai voglia a recuperarli, neanche in 10 anni
E pure a 17K, una simile scatola di sardine è strapagata. Potere del marchio e del marketing.
Se di listino era/è 27k quanto è in realtà, dal concessionario con tutti gli sconti incentivi esclusi?
Se di listino era/è 27k quanto è in realtà, dal concessionario con tutti gli sconti incentivi esclusi?
Se la richiesta rimane alta stai tranquillo che il concessionario ti toglie poco o nulla...
A 20k circa c'era la dacia spring se non ricordo male.
Comunque 258km saranno 200/220 reali, per una citycar bastano e avanzano ma regalare 25k a vw che è il principale artefice di questo casino neanche morto.
27k per una citycar. Se volessi una segmento B quanto dovrei cacciare? 50K?
Saranno i nuovi prezzi normali. Forse finalmente stiamo andando verso un mondo dove le cose costano di più ma durano di più e sono sostenibili, ed è solo un bene secondo me
durano di più.. cosa? Se vuoi un'auto creata per durare compra una macchina d'epoca.
L'auto elettrica è l'emblema di un oggetto che NON durerà, in quanto vittima del degrado della batteria, degli aggiornamenti software (sono computer su ruote ormai, finché li aggiornano bene poi tanti saluti) e dell'avanzamento tecnologico (chi mai comprerà un'usato elettrico magari con batterie andate e tecnologicamente vetuste rispetto al nuovo)..?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".