Volkswagen

Volkswagen presenta la ID.7 Tourer: 600 litri di bagagliaio, e fino a 685 km di autonomia

di pubblicata il , alle 13:04 nel canale Auto Elettriche Volkswagen presenta la ID.7 Tourer: 600 litri di bagagliaio, e fino a 685 km di autonomia

L'ammiraglia elettrica di casa Volkswagen ottiene la sua versione station wagon, la prima elettrica di fascia medio-alta

 
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo21 Febbraio 2024, 09:32 #31
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Potrebbe essere una bella sfida... comunque a me è bastato vedere le frotte di Tesla tedesche ed olandesi sull'A22 tutte sulla corsia di destra a 90 Km/h per non sforare con l'autonomia tra una sosta e l'altra.
In diverse occasioni hanno rallentato il traffico soprattutto durante il sorpasso degli autotreni con scarti di velocità minimi...


Si poi in germania dove non ci sono limiti di velocità, altro che 5 minuti di differenza, forse 5 ore !

anch'io le tesla che vedo sono tutte a 90 kmh, magari ne trovi una che fa un sorpasso ed arriva sui 120-130 ma se deve fare della strada torna in fretta a 90
barzokk21 Febbraio 2024, 09:41 #32
Originariamente inviato da: Strato1541
Con il dovuto rispetto dato che hai pubblicato tu l'articolo, ma scrivere fino a 685 km di autonomia è abbastanza fuorviante, perchè sappiamo benissimo che non sarà mai raggiungibile

Ma guardate che questa pietosa bugia ha le gambe lunghe....
Perfino tra i miei conoscenti:
chi ha una Tesla ha il coraggio di raccontare "ahhhh, ha 500km di autonomia !"
E chi NON ha una Tesla dice "Ho parlato con Tizio che ha una Tesla, ha 500km di autonomia !"

Il primo forse gli brucia avere speso 50k.
Il secondo ci crede, e poi spenderà 50k e gli brucerà pure a lui, e così perpetua la bugia.

Se non ci fossero (poche) persone come te che postano screen, la bugia non si ferma più
DjLode21 Febbraio 2024, 09:42 #33
Originariamente inviato da: Wrib
Se si procedesse in corsia di destra agli 80km/h


Piuttosto vado in treno... non ho (ancora) ucciso nessuno per meritare una sofferenza del genere.
gd350turbo21 Febbraio 2024, 09:44 #34
Originariamente inviato da: DjLode
Piuttosto vado in treno... non ho (ancora) ucciso nessuno per meritare una sofferenza del genere.


Se vuoi andare a 80 vai per la strada normale, oltre l'energia elettrica risparmi anche i soldi dell'autostrada !
Evilquantico21 Febbraio 2024, 09:55 #35
Tra poco metteranno limite di 30kmh anche in autostrada per favorire il progresso tecnologico delle entusiasmanti auto a batteria
omerook21 Febbraio 2024, 09:56 #36
ma se si fa un uso occasionale dell autostrada non è un grande problema andare 90km, basta saperlo. il problema c'è se fai il commerciale e passi la settimana lavorativa in autostrada
Wrib21 Febbraio 2024, 09:59 #37
Originariamente inviato da: DjLode
Piuttosto vado in treno... non ho (ancora) ucciso nessuno per meritare una sofferenza del genere.


Originariamente inviato da: gd350turbo
Se vuoi andare a 80 vai per la strada normale, oltre l'energia elettrica risparmi anche i soldi dell'autostrada !


Il confronto 130 - 80 in autostrada non è per dire di andare veramente agli 80, è un semplice esercizio di matematica per farsi un'idea della situazione, poi ognuno sceglie il tradeoff opportuno detro il range.
Darkon21 Febbraio 2024, 10:00 #38
Originariamente inviato da: sbaffo
Vero, non avevo pensato che i rabbocchi intermedi sono più frequenti perchè comunque tra l' 80% e il 20% hai il 60% di autonomia. E' interessante leggere come funziona davvero da uno che ce l'ha ed è obiettivo.
Chissà perchè gli evvari per religione devono sempre mentire per sostenere la loro causa...


Guarda che non si tratta di mentire.

Io avrò percorso 300Km e non 700 o 1000, forse 1 volta all'anno ma esagera e diciamo 2.

Quindi che vuoi che mi cambi? Se mai dovessi percorrere oltre 500Km non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di farmeli in auto. Prenderei o treno o aereo a seconda di cosa merita di più.

Secondo me quello che a molti sfugge è che di persone che hanno necessità realmente di avere certe percorrenze è un pugno di gente e non la maggioranza.

Una fetta enorme del parco circolante di auto anche a motore termico non effettuerà mai in tutta la sua vita utile un viaggio di oltre 300Km.
gd350turbo21 Febbraio 2024, 10:00 #39
Originariamente inviato da: omerook
ma se si fa un uso occasionale dell autostrada non è un grande problema andare 90km, basta saperlo. il problema c'è se fai il commerciale e passi la settimana lavorativa in autostrada

Bè sulla A14 nei weekend estivi, fare i 90 kmh sarebbe un ottimo risultato !
cronos199021 Febbraio 2024, 10:01 #40
Due sole considerazioni.

La prima, su viaggi a lunga percorrenza la durata delle soste secondo me è l'ultimo dei problemi. L'articolo parla di una ricarica dell'80% in meno di 30 minuti: supponendo un viaggio di 800 Km come citato nei commenti, con un rabbocco all'80% e uno secondario più breve, te la cavi con una quarantina di minuti. Considerando che almeno una sosta uno la fa e almeno una quindicina di minuti li perde comunque, su un viaggio di svariate ore perdi solo una manciata di minuti.
Il problema è un altro: per limitare i consumi e non dover essere costretto a fare ancor più soste, anzichè andare a 130 Km/h sei relegato ad andare a 100 Km/h, il che vuol dire che ogni ora con l'elettrico fai 30 Km in meno. In altre parole, considerando solo il viaggio a queste medie di velocità, per fare 800 Km con una termica ci metti circa 6 ore (poco di più, con un'elettrica 8 ore. Solo di viaggio perdi 2 ore. L'alternativa sarebbe andare a 130 Km/h anche con l'eletttrica, ma a quel punto l'autonomia crolla e sei costretto ad aumentare il numero e la durata delle soste.

La seconda: dato che hai fatto una macchina oggettivamente grande, avrebbero avuto spazio per avere maggiore capacità per le batterie, permettendo di aumentare considerevolmente l'autonomia. Invece mi pare la solita quantità standard. Tenuto conto che si tratta di un mezzo di natura familiare studiato per lunghe percorrenze...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^