Volkswagen

Volkswagen presenta la ID.7 Tourer: 600 litri di bagagliaio, e fino a 685 km di autonomia

di pubblicata il , alle 13:04 nel canale Auto Elettriche Volkswagen presenta la ID.7 Tourer: 600 litri di bagagliaio, e fino a 685 km di autonomia

L'ammiraglia elettrica di casa Volkswagen ottiene la sua versione station wagon, la prima elettrica di fascia medio-alta

 
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154120 Febbraio 2024, 19:23 #21
Originariamente inviato da: LB2
Confermo, ho id4 con 77kw di batteria e in austrada fa 350 ad andare moooolto tranquilli. Sono una merda, 6 mesi , 4 volte in officina per problemi coperti da garanzia.

Mai piu VW! E per 3-4 anni ancora meglio motori termini


Occhio ad esporre queste cose così brutalmente. Potrebbero tacciarti di essere fan "petrohead", oppure di falsità, oppure potrebbero chiederti di identificarti per dimostrare che utilizzi davvero un'auto elettrica!
randorama20 Febbraio 2024, 20:51 #22
Originariamente inviato da: Strato1541
Occhio ad esporre queste cose così brutalmente. Potrebbero tacciarti di essere fan "petrohead", oppure di falsità, oppure potrebbero chiederti di identificarti per dimostrare che utilizzi davvero un'auto elettrica!

tanto siamo già abituati ai pasdaran (veri) dell'altra parrocchia.
sbaffo20 Febbraio 2024, 21:20 #23
Originariamente inviato da: Strato1541
Se fossero davvero 5 minuti di differenza su 8-10 ore di viaggio ci metterei la firma, ma se hai una vettura elettrica sai bene che non è così... Perchè in un'ipotetico viaggio del genere con una media di 100 km/h ( favorevole quindi all'elettrico), si fanno circa 800 km? Ecco per farli bisogna partire carichi, fermarsi dopo 280-300 km , caricare fino all'80 % in 35-40 minuti, poi si fanno 200 km e altri 35-40 minuti , poi un rabbocco da 15 minuti almeno per non restare secchi all'arrivo e siamo a 1h,30 in più.. Sempre ipotizzando di trovare le colonnine fast dove serve e libere..
Ora tutto si può fare, ma è estremizzare le condizioni favorevoli che fa arrabbiare gli acquirenti non preparati..
Vero, non avevo pensato che i rabbocchi intermedi sono più frequenti perchè comunque tra l' 80% e il 20% hai il 60% di autonomia. E' interessante leggere come funziona davvero da uno che ce l'ha ed è obiettivo.
Chissà perchè gli evvari per religione devono sempre mentire per sostenere la loro causa...
AceGranger20 Febbraio 2024, 21:32 #24
e per buona pace di chi incolpava i SUV delle dimensioni aumentate senza cpire come riga il mondo, 5 metri e 2100 Kg per una bella SW bassa bassa
sbaffo20 Febbraio 2024, 22:44 #25
Originariamente inviato da: AceGranger
e per buona pace di chi incolpava i SUV delle dimensioni aumentate senza cpire come riga il mondo, 5 metri e 2100 Kg per una bella SW bassa bassa
No, mi dispiace ma sei tu questa volta a non aver capito: questa SW pesa perchè è elettrica, ed è lunga uguale al modello berlina 4,96m. Una Passat tanto per restare in famiglia è 4.92m per 1600kg, quindi pari lunghezza ma 500kg in meno (mezza tonnellata :eek. Entrambe hanno una sezione frontale minore di un SUV, ed è quello che fa la differenza aerodinamica perciò maggiori consumi e minor autonomia (20%-30%). Oltre la baricentro più basso quindi maggiore guidabilità, ecc.
AceGranger21 Febbraio 2024, 08:18 #26
Originariamente inviato da: sbaffo
No, mi dispiace ma sei tu questa volta a non aver capito: questa SW pesa perchè è elettrica, ed è lunga uguale al modello berlina 4,96m. Una Passat tanto per restare in famiglia è 4.92m per 1600kg, quindi pari lunghezza ma 500kg in meno (mezza tonnellata :eek. Entrambe hanno una sezione frontale minore di un SUV, ed è quello che fa la differenza aerodinamica perciò maggiori consumi e minor autonomia (20%-30%). Oltre la baricentro più basso quindi maggiore guidabilità, ecc.


il peso di questa auto è in linea con il peso di altre auto elettriche ,compresi i SUV.

grazie, 2 nuovi modelli da aggiungere alle auto piu lunghe e pesanti uguali a SUV a benzina
gd350turbo21 Febbraio 2024, 08:22 #27
Originariamente inviato da: Strato1541
Se fossero davvero 5 minuti di differenza su 8-10 ore di viaggio ci metterei la firma, ma se hai una vettura elettrica sai bene che non è così... Perchè in un'ipotetico viaggio del genere con una media di 100 km/h ( favorevole quindi all'elettrico), si fanno circa 800 km?

Ma va la...
Avere tempo mi piacerebbe provare io con il mio diesel e massimiliano con la sua a pile, facciamo una puntatina ad esempio a berlino o amburgo e vediamo la differenza.
Wrib21 Febbraio 2024, 08:44 #28
Ho letto che in autostrada a 130Kmh l'autonomia delle auto elettriche tende ad essere circa la metà dell'autonomia dichiarata.

Se si procedesse in corsia di destra agli 80km/h, l'autonomia non si dimezzerebbe, calerebbe rispetto al dichiarato in uso urbano ma non da dimezzarsi, sapete di quanto?

Mi chiedevo, nell'ipotesi di dover fare un viaggio molto lungo autostradale con auto elettrica, ci si mette meno tempo in quale scenario?

-130km/h con (tante) soste ricarica ogni 200Km/300km

-80km/h con (meno) soste ricarica oggni 300km/400km ? (numeri a caso se qualcuno li conosce di esempi reali ben venga)
omerook21 Febbraio 2024, 09:16 #29
Originariamente inviato da: Wrib
Ho letto che in autostrada a 130Kmh l'autonomia delle auto elettriche tende ad essere circa la metà dell'autonomia dichiarata.

)


infatti chi compra una rivista di auto vorrebbe informarsi e trovare queste prove ti utilizzo tipico,

km a 130 autotastrada
km a 70 extraurbano
km a 50 urbano

ed invece di solito si porta a casa 200gr di carta pubblicitaria e la paga pure.
AlexSwitch21 Febbraio 2024, 09:24 #30
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ma va la...
Avere tempo mi piacerebbe provare io con il mio diesel e massimiliano con la sua a pile, facciamo una puntatina ad esempio a berlino o amburgo e vediamo la differenza.


Potrebbe essere una bella sfida... comunque a me è bastato vedere le frotte di Tesla tedesche ed olandesi sull'A22 tutte sulla corsia di destra a 90 Km/h per non sforare con l'autonomia tra una sosta e l'altra.
In diverse occasioni hanno rallentato il traffico soprattutto durante il sorpasso degli autotreni con scarti di velocità minimi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^