Volkswagen
Volkswagen potrebbe annullare il rinnovamento della piattaforma MEB. A rischio anche 30.000 posti di lavoro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 20 Settembre 2024, alle 13:04 nel canale Auto ElettricheContinua il momento complicato per Volkswagen, alla ricerca della ricetta giusta per bilanciare costi e ricavi, e riequilibrare la produzione. Potrebbe dire addio al rilancio della MEB
87 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEro ironico se non si è capito
Invece c'è chi ti dice (seriamente) che l' elettrica la usi tanquillamente come la pari termica
nel 2023 hanno venduto 3,2 milioni di veicoli in Cina, circa 3 milioni qualcosa in Europa, 1 milione in usa, gli altri 2 scarsi nei vari mercati per arrivare 8,9 milioni di veicoli leggeri.
Considerando l'evoluzione dei mercati, si fa presto a capire perché sono preoccupati.
La Cina prima del 2030 avrà fatto sparire tutte le auto ICE ed era il loro primo mercato...
Ah ok scusa, non si era capito. Meglio così
Considerando l'evoluzione dei mercati, si fa presto a capire perché sono preoccupati.
La Cina prima del 2030 avrà fatto sparire tutte le auto ICE ed era il loro primo mercato...
non a caso parlano loro stessi di dover far qualcosa entro 2 anni, nell'ultimo trimestre hanno perso il 20% in cina. vedendo le vendite record di elettriche in cina di questi mesi (addirittura più delle endotermiche) non prevedo andrà molto meglio in questo terzo trimestre
BMS ridicolo non all'altezza nemmeno delle cinesi.
Software e infotainment che definire antidiluviani è poco.
Qualità dei materiali scarsa e in certi casi peggiore di marchi sconosciuti cinesi ma vendute a prezzo da segmento premium.
Non parliamo poi di tenuta di strada e di tutto quello che può riguardare la guidabilità perché praticamente non è pervenuto.
È palese che han preso una ICE e la hanno trasformata in una BEV con un progetto raffazzonato e approssimativo. Schiaffandoci BMS e software messi insieme di corsa e in maniera alquanto fallimentare.
Il risultato è una BEV che non ha senso e che riesce a non avere né i pregi di una ICE né quelli di una BEV ma in compenso ha tutti i difetti.
Sono auto diverse... una ZOE nasce strettamente per la città e non ha velleità da auto per altro. La serie ID invece volevano spacciarla per una sorta di anti-Tesla e di proposta di berlina o quasi. Fermo restando che per me anche la ZOE ha un prezzo completamente folle.
ma più che altro se vuoi una BEV a quel punto preferisco spendere quei soldi in un model 3 piuttosto che in una ID ed è un altro mondo sotto tutti i punti di vista.
Altra follia senza senso... Polo aveva il suo segmento, auto sensata e funzionale la togli per fare le ID. Ripeto io sono pro-BEV ma in questo caso non posso non ammettere che sia una follia totale.
Mah su questo non sono così sicuro. I modelli termici cinesi non sono mai riusciti a sfondare perché alla fine nonostante tutto lasciavano molto a desiderare. Mentre sulle BEV sono convinto che prima o poi sfonderanno sulle termiche penso che non riusciranno facilmente.
Se fermi una linea ICE che produce 10.000 auto al mese, ed il mese dopo vedi un calo delle vendite di 10.000 auto, tu CEO di una casa automobilistica come reagisci per la futura linea da dismettere?
Investi in una, al massimo 2 auto BEV, e quando è ora trasporti la tecnologia su altri modelli in tempo zero, ma nel frattempo continui a produrre ciò che la gente vuole
In realtà non è calata la richiesta di auto ICE, è calata la richiesta di auto in generale
Non hai capito una H... i pannelli sopra l' auto ahahhaha
Che noia... vieni qua, scrivi una provocazione perché altro non era ma comunque si evita di incazzarsi e la si usa per scrivere qualcosa di sensato.
Torni e continui con post inutili e provocatori.
Se non hai un'opinione, non hai niente da dire, non hai nessuna volontà di confrontarti con gli altri ma che vieni a fare?
Ultimamente è un continuo apparire di account con pochi post ma carichi di rabbia che mi chiedo sinceramente che diamine di problema avete nel mondo reale per sentire la necessità di venire online a sfogare queste frustrazioni. Tra l'altro dal 2009 con una 50ina di post... ma posta col tuo account principale invece di nasconderti con account creati una vita fa. Cavolo... se nemmeno online con l'anonimato avete il coraggio di dire come la pensate apertamente e senza nascondersi dietro mille account diversi è veramente qualcosa di una tristezza rara.
però è strano, sono tutti cacciatori di cloni quando scrive Toretto, poi sono in permesso quando arrivano questi.
Che poi sono anche poco furbi... voglio dire usi un account che ha 10+ anni con 50 post?! Ma chi ci crede che non è un clone?
Cavolo almeno lo sforzo di farne uno nuovo almeno puoi pensare che è un utente appena iscritto e un minimo di credibilità c'è.
Ma la cosa che trovo veramente assurda è tutto questo sforzo, tutta questa fatica per? Per venire a fare dell'ironia cercando la rissa su HWUP?! Io veramente mi chiedo uno che è disposto a fare una cosa del genere che razza di vita ha nel mondo reale perché io piuttosto che fare una cosa del genere lascerei completamente perdere il forum.
Lasciamo perdere va tanto ormai anche questo topic mi sembra esaurito e speriamo si passi ad altro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".