Volkswagen
Volkswagen potrebbe annullare il rinnovamento della piattaforma MEB. A rischio anche 30.000 posti di lavoro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 20 Settembre 2024, alle 13:04 nel canale Auto ElettricheContinua il momento complicato per Volkswagen, alla ricerca della ricetta giusta per bilanciare costi e ricavi, e riequilibrare la produzione. Potrebbe dire addio al rilancio della MEB
87 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEh be... sarebbe strano il contrario! Se le BEV avessero anche solo eguagliato le Porsche circolanti praticamente sarebbe un record clamoroso di vendite.
-44% è un tracollo totale, dura per i toretti da digerire.
Fate scorta di Maalox, sono in arrivo tempi duri.
Certo. Se vai a vedere le auto più vendute tra le termiche capira anche il perché di questo divario.
TEMPI DURIIIIH!
Se fai una ricerca veloce con copilot scopri che porsche in 24 anni ha venduto circa 5 milioni di auto, le stesse che ha venduto tesla dal 2010.
In realtà ci sono più bev in giro di porsche senza alcuna fatica anche in europa.
A volte la realtà è controintuitiva.
-44% è un tracollo totale, dura per i toretti da digerire.
Fate scorta di Maalox, sono in arrivo tempi duri.
hai perfettamente ragione sui tempi duri, se non ci adeguiamo alle nuove tecnologie conteremo meno di zero pure nell'automotive. speriamo in qualche miracolo
In realtà ci sono più bev in giro di porsche senza alcuna fatica anche in europa.
A volte la realtà è controintuitiva.
Non l'avrei mai detto sinceramente. Ammetto che veramente la realtà è controintuitiva certe volte perché francamente mi aspettavo dati non solo al contrario ma pesantemente al contrario.
Paro paro come ha fatto la FIAT in Italia lasciandoci poi con il cerino in mano.
Noi diciamo che la Cina sovvenziona il comparto automobilistico, ma qui non siamo di meno, solo che, tra tangenti, avidità e incapacità a rinnovarsi siamo rimasti anni luce indietro con prodotti non competitivi e a prezzi stratosferici.
Basta buttare $oldi nei pozzi senza fondo.
O sanno cosruire auto, o lasciano libero il passo a chi può produrre meglio e a prezzi più bassi.
E senza dazi (che vanno tutti nella saccocce della UE, non alle rispettive nazioni, quindi tutti i $ dei dazi vanno in guerre e mantenimento di politicume vario, sappiatelo!).
Ovvio, sono tutte a ricaricarsi con il fotovoltaico, hai voglia ad andare in giro con i pannelli solari sopra la macchina, sperando nel bel tempo altrimenti nisba, niente corrente
Guarda che non esiste alcuna BEV, almeno che io sappia, con i pannelli sul tetto anche perché ipotizzando fossero e voglio esagerare 3Mq esposti al meglio (cosa poco credibile) avresti forse 1,2kWp e quindi anche ipotizzando che sia perfettamente esposte al sole per 10 ore e siamo nuovamente nell'assurdo avresti ricaricato a stento 10kWh (ma non ci arrivi).
Quindi mettere pannelli sul tetto di un'auto è perfettamente inutile.
Al limite potrebbe avere un senso (solo energetivamente) se il tetto potesse aprirli a vela o girasole con un sistema a inseguimento ma a parte l'assurda complessità e il costo che avrebbe comunque apporterebbe una ricarica risibile a un prezzo folle.
Io invece più che Porsche, che ovviamente è un auto per pochi, continuo a vedere una moltitudine di ibride nelle sue varie declinazioni, soprattutto Coreane e Giapponesi a cui seguono le classiche europee diciamo di classe medio/bassa per non parlare delle Dacia che hanno avuto un vero e proprio exploit...
Almeno dove abito io invece ho riscontrato una notevole riduzione di "macchinoni" tipo Audi, BMW e compagnia bella, evidentemente anche con le rate iniziano a essere troppo onerose...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".