Volkswagen
Volkswagen potrebbe annullare il rinnovamento della piattaforma MEB. A rischio anche 30.000 posti di lavoro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 20 Settembre 2024, alle 13:04 nel canale Auto ElettricheContinua il momento complicato per Volkswagen, alla ricerca della ricetta giusta per bilanciare costi e ricavi, e riequilibrare la produzione. Potrebbe dire addio al rilancio della MEB
87 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMEB non è nata sotto una buona stella.
Invece di perdere tempo ad aggiornare una cosa del 2018, forse sarebbe il caso di farne una in COLLABORAZIONE con SAIC/BYD/Geely.
Perché, lo stipendio di un neoassunto é anche aumentato del doppio?
Perbacco, vengo anche io a vivere dove stai tu XD
Perché, lo stipendio di un neoassunto é anche aumentato del doppio?
Perbacco, vengo anche io a vivere dove stai tu XD
Ah è vero, l'inflazione non esiste! Vengo io dove sei tu dato che compri il ghiacciolo con 200 lire...
La verità
Ma quand'è che ammetteranno che gli autoscontri la gente NON LI VUOLE !!20.000€ del 2004 equivalgono a circa 26.000€ di oggi.
Non è che il suo discorso perda particolarmente di validità. La polo base la compri sia chiaro ma basta aggiungerci qualche accessorio o prendere un pacchetto che già non ci stai dentro e comunque parliamo di una polo rispetto a una Golf che all'epoca era una delle auto più desiderate specialmente da un neopatentato con un 2000cc da 150cv.
Vediamo una di queste news.
Nel 2004 una Golf 5 in versione base costava come minimo 15.950 euro, nel 2014 il prezzo della Golf 7 partiva da 17.650 euro, con un aumento abbastanza fisiologico del 10,6%. Il grande balzo in avanti del prezzo lo troviamo invece nel listino 2024 della popolare Volkswagen: 30.150 euro che corrispondono a un incremento del 70,8% sul 2014 e un +89% sul 2004.
Il motivo?
Crisi dei microchip
Aumento del costo delle materie prime
Meno auto vendute, più guadagno per ogni auto
Normative ambientali
Ausili alla guida e sistemi di sicurezza
per chi volesse leggere l'articolo:
https://it.motor1.com/news/734243/a...del%2010%2C6%25.
Meno male che sei arrivato te a dirmelo... fino a oggi invece tutti noi buttavamo via cose facilmente riparabili o che conveniva riparare.
Seriamente ma quando ti vengono queste uscite non pensi che se fosse umanamente possibile farlo la gente non lo farebbe già?
Per dirti io ho un piccolo portatile che faceva ancora il suo lavoro ma purtroppo non si accende più lo schermo. Sarebbe riparabile certo ma ripararlo costa più che comprarlo nuovo. Quindi che dovrei fare? Farmi un corso di elettronica, saldatura SMD, comprare l'attrezzatura e tentare una improbabile riparazione per conto mio?
È ovvio che quando è possibile la gente già lo fa adesso di riparare o comprare usato. Il problema è che spessissimo non è fattibile.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".