Volkswagen
Volkswagen ci ripensa e toglie il touchscreen ai suoi modelli elettrici, rimettendo tasti fisici
di Giulia Favetti pubblicata il 20 Dicembre 2023, alle 09:31 nel canale Auto ElettricheNon sempre le innovazioni tecnologiche incontrano il favore del grande pubblico e gli schermi touch, diffusissimi su ogni dispositivo personale, sono invece difficili da usare nei sistemi infotainment delle vetture
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer fortuna iniziano a pensarci veramente o almeno in AUDI :
https://www.alvolante.it/news/l-aud...lettrico-390877
Non sempre le innovazioni tecnologiche incontrano il favore del grande pubblico e gli schermi touch, diffusissimi su ogni dispositivo personale, sono invece difficili da usare nei sistemi infotainment delle vetture
Click sul link per visualizzare la notizia.
è veramente cosa buona e giusta
tipici commenti di italiani
non trovo per nulla scomodo l'uso del touch, ormai dovrebbe essere più semplice comprendere come funziona una gerarchia in uno schermo touch e può diventare un linguaggio universale. Con i tasti occorre studiare il manuale. No non i convincete, anche se ritengo che i tasti sul volante per alcune scorciatoie possano essere utili. Per chi ridendo auspicava la marcia indietro con il display, denuncia la poca conoscenza della materia, perchè già c'è.Probabilmente mai guidato? O non abbastanza?
In famiglia ho 7 auto che uso a rotazione oltre alla mia, e su tutte e 7 (con minime differenze) nonostante i diversi marchi i comandi sono tutti nello stesso posto.
Le minime differenze sono ad esempio nel fatto che le tedesche hanno il comando tergi invertito (alto/basso) rispetto alle italiane, e cose del genere.
Interrogando altri possessori di Volkswagen con touchscreen (con l'ausilio di amici di un centro revisioni) NESSUNO sapeva di avere la regolazione dell'altezza dei fari nascosta dentro vari sottomenù, mentre tutti sapevano dov'era la rotellina sulla vecchia auto.
Altra nota particolare: se devo guidare diverse ore al buio i display mi danno parecchio fastidio e sono solito spegnerli (nel caso del CH-R è sempre spento). Se dovessi fare tutto da lì è più probabile che cambi auto.
Penso che il motivo principale sia il risparmio economico sulla componentistica; poi magari il marketing lo fa passare per innovazione/smart/moda/ecc. IMHO
This!
Quando uscì la Golf 8, Youtube era pieno di video che comparava qualitativamente la 7 e il restyle della 7 (7.5) e la nuova uscita.
Hanno risparmiato (vado a memoria) sul cassettino porta oggetti a sinistra del volante (che sulla nuova non c'è più e che in verità pur essendo piccolino, è utilissimo) e sul sistema di apertura del cofano (con "martinetti" sulla vecchia, col classico ferro anni 90 sulla nuova). Ovviamente la 8 ha i due schermi e gli adas. Ma se volete (in generale) l'elettronica, è ovvio che risparmiano su altro. La qualità percepita è superiore se si fa un analisi superficiale. Se ci si ferma ai dettagli...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".