Volkswagen

Volkswagen ci ripensa e toglie il touchscreen ai suoi modelli elettrici, rimettendo tasti fisici

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Volkswagen ci ripensa e toglie il touchscreen ai suoi modelli elettrici, rimettendo tasti fisici

Non sempre le innovazioni tecnologiche incontrano il favore del grande pubblico e gli schermi touch, diffusissimi su ogni dispositivo personale, sono invece difficili da usare nei sistemi infotainment delle vetture

 
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
R@nda21 Dicembre 2023, 09:07 #21
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Ma seriamente? Questo è un interno auto?
Mai nella vita avrò una cosa così orrenda.
Peppe197021 Dicembre 2023, 09:30 #22
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto...ici_122792.html

Non sempre le innovazioni tecnologiche incontrano il favore del grande pubblico e gli schermi touch, diffusissimi su ogni dispositivo personale, sono invece difficili da usare nei sistemi infotainment delle vetture


Imho, tutti questi sistemi infotainment, che siano touch o pulsante, dovrebbero
bandirli dalle auto, semplicemente perché "distraggono" dalla guida; così come
fanno in tanti, che utilizzano whatsapp quando si guida.

Ammetterei soltanto quelli a comando vocale o, al massimo, dei touch con rilevamento gps di posizione e relativo auto-blocco, e cmq, solamente a carattere
informativo sulle condizioni dell'auto, musica (no video) e/o di una probabile destinazione.
\_Davide_/21 Dicembre 2023, 15:25 #23
Originariamente inviato da: Peppe1970
Ammetterei soltanto quelli a comando vocale o, al massimo, dei touch con rilevamento gps di posizione e relativo auto-blocco, e cmq, solamente a carattere
informativo sulle condizioni dell'auto, musica (no video) e/o di una probabile destinazione.


Ehm... Sono già così, da sempre, anche quelli aftermarket (a meno di essere manomessi)

Originariamente inviato da: Uccellopredicatore
Attento ai toni che usi, perchè rischi di inimicarti una folta schiera di......non so come definirli.


Mi unisco alla sua opinione, così non lo lascio da solo
bobby1021 Dicembre 2023, 16:21 #24
Originariamente inviato da: R@nda
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Ma seriamente? Questo è un interno auto?
Mai nella vita avrò una cosa così orrenda.


se rimuovi quello schermo posticcio viene fuori l'interno delle citroen 2cv
Zappz21 Dicembre 2023, 16:30 #25
A me da fastidio pure il contagiri digitale...
Pino9021 Dicembre 2023, 16:44 #26
Originariamente inviato da: Zappz
A me da fastidio pure il contagiri digitale...


Dobbiamo rassegnarci purtroppo. Vedrai che fra qualche anno avere le lancette sarà premium... Sto guardando la macchina nuova, ho visto una serie 5 e a parte il fatto che lo schermo è molto più grosso è praticamente lo stesso concetto: uno schermo di 80cm appiccicato con lo scotch sulla plancia. Sinceramente fa schifo. Mi dice la tipa del concessionario che ora le BMW sono tutte così.
!fazz21 Dicembre 2023, 16:49 #27
Originariamente inviato da: Pino90
Dobbiamo rassegnarci purtroppo. Vedrai che fra qualche anno avere le lancette sarà premium... Sto guardando la macchina nuova, ho visto una serie 5 e a parte il fatto che lo schermo è molto più grosso è praticamente lo stesso concetto: uno schermo di 80cm appiccicato con lo scotch sulla plancia. Sinceramente fa schifo. Mi dice la tipa del concessionario che ora le BMW sono tutte così.


sul contagiri bisogna rassegnarsi si c'è da dire che da decenni ormai anche i cruscotti a lancette sono fintamente analogici l'informazione arriva sempre in digitale via canbus e poi da li un dac pilota un galvanometro e a seconda della qualità dei cruscotti ho visto dei ritardi imbarazzanti (per non parlare poi delle lancette ausiliarie tipo la temperatura che non mostrano ormai da decenni la temperatura dell'acqua ma un semplice indicazione scalda il motore, vai piano, tira pure quanto vuoi

quindi ormai il cruscotto digitale è la prassi ma almeno per alcune marche lo integrano nella plancia e non lo incollano con il biadesivo
Saturn21 Dicembre 2023, 17:02 #28
Originariamente inviato da: !fazz
sul contagiri bisogna rassegnarsi si c'è da dire che da decenni ormai anche i cruscotti a lancette sono fintamente analogici l'informazione arriva sempre in digitale via canbus e poi da li un dac pilota un galvanometro e a seconda della qualità dei cruscotti ho visto dei ritardi imbarazzanti (per non parlare poi delle lancette ausiliarie tipo la temperatura che non mostrano ormai da decenni la temperatura dell'acqua ma un semplice indicazione scalda il motore, vai piano, tira pure quanto vuoi

quindi ormai il cruscotto digitale è la prassi ma almeno per alcune marche lo integrano nella plancia e non lo incollano con il biadesivo


Già, l'unica magra consolazione.

Ma arriveranno anche a questo, stanne certo !
Pino9021 Dicembre 2023, 17:13 #29
Originariamente inviato da: !fazz
sul contagiri bisogna rassegnarsi si c'è da dire che da decenni ormai anche i cruscotti a lancette sono fintamente analogici l'informazione arriva sempre in digitale via canbus e poi da li un dac pilota un galvanometro e a seconda della qualità dei cruscotti ho visto dei ritardi imbarazzanti (per non parlare poi delle lancette ausiliarie tipo la temperatura che non mostrano ormai da decenni la temperatura dell'acqua ma un semplice indicazione scalda il motore, vai piano, tira pure quanto vuoi

quindi ormai il cruscotto digitale è la prassi ma almeno per alcune marche lo integrano nella plancia e non lo incollano con il biadesivo


Sí ne sono cosciente, ma che vuoi che ti dica, preferisco le lancette. Anche se il ritardo non l'ho mai visto, la cosa mi sconvolge alquanto.

Sui cruscotti rimango basito dalla pochezza che stiamo vedendo negli ultimi anni. edit: per altro su brand premium, il cruscotto della nuova serie 5 fa schifo più della mia serie 3 MY 2021 che già a livello di interfaccia non è proprio il massimo.
\_Davide_/21 Dicembre 2023, 20:01 #30
Originariamente inviato da: !fazz
(per non parlare poi delle lancette ausiliarie tipo la temperatura che non mostrano ormai da decenni la temperatura dell'acqua ma un semplice indicazione scalda il motore, vai piano, tira pure quanto vuoi


Vero! Su tutte quelle testate la più affidabile è la mia (con lancetta olio e non acqua), che lo segna in temperatura comunque 10-15 °C prima che lo sia effettivamente!

Originariamente inviato da: Pino90
Sí ne sono cosciente, ma che vuoi che ti dica, preferisco le lancette. Anche se il ritardo non l'ho mai visto, la cosa mi sconvolge alquanto.


Devi provare a fissare la lancetta del contagiri e far variare il regime motore di pochissimi rpm, se ci fai caso vedrai che vanno "a gradini". Nell'uso comune è molto difficile da vedere.

Originariamente inviato da: Pino90
Sui cruscotti rimango basito dalla pochezza che stiamo vedendo negli ultimi anni. edit: per altro su brand premium, il cruscotto della nuova serie 5 fa schifo più della mia serie 3 MY 2021 che già a livello di interfaccia non è proprio il massimo.


Concordo pienamente. Ho un 3 GT del 2017 con 250 000 Km e soddisfazione estrema. Avrei già voluto cambiarlo un paio di anni fa, ma tra i modelli, gli interni e il prezzo del nuovo senza finanzia-inmento mi sa che per la prossima cercherò un 430 più o meno dello stesso anno.

Già nel 2019 ricordo che avevo rinunciato al nuovo classe A solo per quel display inguardabile.

Quelle nuove non le posso vedere, passi il display che c'era su questo modello, quasi mi piace, ma questi nuovi che sembrano tablet cinesi appoggiati sul cruscotto di una 2CV mi fanno solo pensare ad un risparmio estremo sotto qualsiasi punto di vista

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^