Volkswagen
Volkswagen ai politici: "l'elettrico è il futuro, tolgano i dubbi ai clienti"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Ottobre 2024, alle 16:17 nel canale Auto Elettriche
Secondo Volkswagen l'elettrico è sicuramente il futuro, anche se non mancherà una proposta termica finché i clienti la chiederanno
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCioè, di cosa dovrebbero convincerci i politici?
-l'elettricità costa molto
-l'infrastruttura non è delle migliori
diciamo ci stiamo muovendo malissimo a 360 gradi in europa, ma se non ci muoviamo in fretta diventeremo lo zimbello del zombo (sempre se già non lo siamo)
Da notare comunque la contraddizione del dirigente VW nel dichiarare prima che il termico ( ibrido ) avrà ancora lunga vita, per poi chiosare che comunque l'elettrico puro è il futuro.
Questa " insolita " richiesta ai politici suona tanto di esortazione a forzare il mercato con decisioni prese dall'alto e di aprire il portafoglio.
Sinceramente non pensavo che VW fosse in queste condizioni.
Nel mentre Bruxelles tace...
Da quando impone scelte sbagliate.
-l'elettricità costa molto
-l'infrastruttura non è delle migliori
diciamo ci stiamo muovendo malissimo a 360 gradi in europa, ma se non ci muoviamo in fretta diventeremo lo zimbello del zombo (sempre se già non lo siamo)
Vedo troppi luoghi comuni e inesattezze
Da dove si parte?
1. Il pessimo rapporto qualità prezzo dipende anche dagli incentivi...se non ci fossero le macchine elettriche costerebbero meno. Il costo delle batterie si è ridotto enormemente
Il prezzo delle batterie quest'anno è crollato, siamo ad appena 53dollari per KWh....le macchine, tutte, dovrebbero costare dai 3000 ai 9000 euro in meno rispetto all'anno passato
2. Anche considerando la trasformazione e il trasporto un KW da motore elettrico richiede minor quantità di energia o combustibile rispetto ad un motore endotermico.
A prescindere dal fatto che paghiamo quello che paghiamo perché nella bolletta per il solo contatore si pagano circa 50 euro bimestrale senza canone rai di sole tasse anche con consumo zero!
3. La rete di trasporto italiana è molto efficiente, con una perdita media del 4,5%
La Germania sta correndo verso il fotovoltaico, la Francia con il nucleare, e noi stiamo fermi (anche con il trasporto pubblico) . Troppe chiacchiere e pochi investimenti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".