Volkswagen ai politici: "l'elettrico è il futuro, tolgano i dubbi ai clienti"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Ottobre 2024, alle 16:17 nel canale Auto ElettricheSecondo Volkswagen l'elettrico è sicuramente il futuro, anche se non mancherà una proposta termica finché i clienti la chiederanno
Continua in Europa la discussione su elettrico, endotermico, ed eventuali date di stop e nuove normative. Sulla questione in questi giorni abbiamo scoperto anche l'attuale opinione di Volkswagen, per bocca di Martin Sander, responsabile vendite e marketing.
Il manager, intervistato da Autocar durante il Salone di Parigi, ha dichiarato: "Il mercato ICE a livello globale è ancora talmente grande che non possiamo stabilire una data di fine sviluppo della tecnologia termica. Certo, prima o poi ci sarà una data di fine, determinata dalla domanda dei clienti. Ma finché vedremo la richiesta per i veicoli termici, allora noi avremo un’offertadi questo tipo. Penso che sia troppo presto per dire quando sarà la fine dell’era termica, soprattutto da una prospettiva globale".
Sicuramente il riferimento alla prospettiva globale dipende dal fatto che in Europa sembra che si vada verso la conferma dello stop alle vendite per i motori termici, e dunque anche Volkswagen dovrà adeguarsi, almeno in questa parte del mondo. Ma l'attenzione alle esigenze dei clienti non ha comunque spostato il focus dell'azienda, che resta sull'elettrico.
Secondo Sander il futuro è sicuramente elettrico, e le difficoltà del mercato potrebbero dipendere anche da un'incertezza percepita dai cittadini, e parte della responsabilità è dei politici: "Vorrei che lo riconoscessero e che si impegnassero chiaramente sul fatto che questo sarà il futuro e togliessero tutti i dubbi ai clienti finali. Noi abbiamo fatto e stiamo facendo la nostra parte investendo molti miliardi in nuovi veicoli e una gamma completa di veicoli su nuove piattaforme che stiamo offrendo a livello globale".
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info- Hai una classe politica che si fa mangiare in testa dal resto del mondo sviluppato
- Hai degli imprenditori per cui il concetto di impresa è ammazzarsi di concorrenza andando a produrre dove costa meno e comprando in cina tutto quello che puoi, per avere centinaia di milioni di benefit per la dirigenza
- Hai economie europee al collasso, figlie del liberalismo anarchico
- Una volta che il nodo viene al pettine, il mercato non accetta per impossibilità materiale le condizioni economiche e l'industria, pilotata politicamente ed imprenditorialmente in maniera allucinata, è fottuta.
Risultato? Salteranno teste, nessuna delle quali avrà il benchè minimo danno economico dalla mala gestione, ed in europa saremo ancora più deboli e suscettibili di essere colonizzati da qui a 20 anni molto più forte di come lo siamo stati 70 anni fa.
C'è da sperare in una chiusura totale all'import e ad un nuovo sviluppo della produzione europea di tutto, non ci sono altre vie.
E se fossero i clienti finali a togliere i dubbi ai politici mandandoli a fare in ?
si chiama ricatto!
si chiama ricatto!
A voler esser buoni...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".