Tesla
Viaggio di 380 km con batteria standard range, si può? La nostra travel story
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Marzo 2022, alle 17:07 nel canale Auto ElettricheSi può davvero viaggiare in auto elettrica senza ansia da ricarica, anche se la batteria non è delle più capienti? La nostra video storia cerca di dare una risposta
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoecomunque spendere 50k per un auto non è alla portata di tutti, come avere il garage
Ho risposto a chi afferma che chi compra l'elettrica lo fà solo per ostentare ricchezza, non ho mai detto che tutti hanno 50k per comprarsi la macchina.
Se poi vogliamo mettere i puntini sulle "i" io la long range l'ho pagata 46.900 con la vernice rossa al netto degli incentivi, una ibrida a parità di accessori mi sarebbe costata 40k.
Un pieno con la ricarica casalinga mi costa 13 euro, l'anno prossimo faccio installare il fotovoltaico sul tetto e dove vivo l'energia elettrica proviene dalle centrali nucleari.
Se poi vogliamo mettere i puntini sulle "i" io la long range l'ho pagata 46.900 con la vernice rossa al netto degli incentivi, una ibrida a parità di accessori mi sarebbe costata 40k.
Un pieno con la ricarica casalinga mi costa 13 euro, l'anno prossimo faccio installare il fotovoltaico sul tetto e dove vivo l'energia elettrica proviene dalle centrali nucleari.
dai su la tesla attualmente è un auto alla "moda" come gli iphone
comunque io so che la tesla più scrausa costa 52k da listino poi se te l'hai presa a meno grazie agli incentivi è un altro discorso , ma ricordati che gli incentivi non sono eterni , infatti come sono finite le vendite delle elettriche è calata del 50%
P.S. tu non puoi sapere da dove proviene la tua energia
Gli iphone infatti vendono piu di ogni altro da piu' di 10 anni nonostante sui forum si dica che siano troppo cari ... e non ho un iphone!
comunque io so che la tesla più scrausa costa 52k da listino poi se te l'hai presa a meno grazie agli incentivi è un altro discorso , ma ricordati che gli incentivi non sono eterni , infatti come sono finite le vendite delle elettriche è calata del 50%
Che palle sti commenti copia/incolla. Hai provato a configurare un'auto ibrida o ibrida plug-in di qualunque marca? Non te la cavi con meno di 40k e devi aggiungere come optional il tetto panoramico, la pompa di calore e altri cazzi che tesla offre di base.
Vivo in Francia quindi lo so benissimo da dove proviene l'energia elettrica che consumo e se in Italia si possono ricaricare le auto a 0.45 cents é grazie all'energia delle centrali nucleari francesi e agli accordi stipulati con l'europa che obbligano a venderla ad un prezzo irrisorio agli stati membri.
Che palle sti commenti copia/incolla. Hai provato a configurare un'auto ibrida o ibrida plug-in di qualunque marca? Non te la cavi con meno di 40k e devi aggiungere come optional il tetto panoramico, la pompa di calore e altri cazzi che tesla offre di base.
Vivo in Francia quindi lo so benissimo da dove proviene l'energia elettrica che consumo e se in Italia si possono ricaricare le auto a 0.45 cents é grazie all'energia delle centrali nucleari francesi e agli accordi stipulati con l'europa che obbligano a venderla ad un prezzo irrisorio agli stati membri.
a vabbe vivi in francia, ma questo è un forum italiano, allora se vivo in iran la benzina la pago 0.023 cent a litro
e vai allora, ti servirà il visa pero', in Europa abbiamo lo Spazio Schengen
Solo adesso inizia a muoversi qualcosa e i prossimi dovrebbero avvicinarsi.
Poi sulla qualità costruttiva è cosa nota e sono d'accordo ma è questione di preferenze: personalmente preferisco vedere una fetta maggiore del costo finire in prestazioni, piuttosto che nei sedili in pelle, perchè sto acqusitando un'auto non un divano. Ma comprendo anche chi ha esigenze diverse.
Va anche detto che sovrapprezzi del 50-60% per prestazioni comparabili per avere interni migliori io li vedo comunque "un po' " eccessivi, anche se avessi priorità diverse...
tu per prezzo/prestazioni quindi alludi solo alla cavalleria e allo scatto fulmineo ?
cose inutili quindi su strada da quello che mi si dice.. ammetto che non sono estraneo a queste cose (puoi immaginarlo dall'avatar) .. fra auto e moto sono sensazioni vissute.. ma su strada sono alquanto inutili
guardo ad altro.. e non è perchè compro un salotto.. altrimenti una tesla sarebbe l'ultimo ipad da comprare se uno volesse spostarsi da A a B
a vedere i forum in America è pieno di gente che si lamenta della finta-pelle che al sole con il tempo si deteriora.. per citare uno dei difetti più evidenti.. in 30 anni di auto con interni in pelle mai avuto questi problemi, neanche quando ho avuto auto e non avevo il garage e quindi restavano fuori per decenni.
ma non alludo solo a quello. le prestazioni di un veicolo alla peggio, per l'uso normale, le misuri in autonomia disponibile, comfort etc.. non in 0-100..
poi ognuno cerca quello che si compra. io cerco un'auto dentro alla quale mi piace stare in modo che ogni viaggio sia un emozione, dal prendere il pane all'andare in vacanza
Tante elettriche sono autolimitate, un po' per rendere la guida più simile a quella di una termica, un po' per non far scaricare troppo le batterie.
Va anche detto che sovrapprezzi del 50-60% per prestazioni comparabili per avere interni migliori io li vedo comunque "un po' " eccessivi, anche se avessi priorità diverse...
Dipende dal segmento a cui è rivolta l'auto, una gran turismo deve avere prestazioni e interni di un certo livello, una berlina elegante deve avere interni premium e prestazioni sufficienti a garantire una guida confortevole, un'auto sportiva deve avere prestazioni al top e interni consoni al tipo di auto, di solito sedili avvolgenti, interni fatti in materiali particolari ecc. ecc., tesla per dire non rientra in nessuna di queste categorie, non è una sportiva, non è una berlina elegante, non è una gran turismo...materiali ed estetica sono da berlina economica per famiglie, le prestazioni più simili invece a quelle di una muscle car...tesla essendo un produttore relativamente nuovo può permettersi di fare auto di questo tipo, risparmiando su materiali ed estetica in favore delle prestazioni, ma una mercedes per dire deve mantenere il suo livello di qualità, se questo si traduce in costi superiori del 50/60% non è colpa di nessuno, solo del costo più alto delle auto elettriche in generale.
Un'auto serve solo a chi vive fuori dalle città maggiori, e anche li se si investisse sui trasporti pubblici ci sarebbe una alternativa meno costosa e piu sostenibile che 50k euro a testa di auto elettrica.
Un'auto serve solo a chi vive fuori dalle città maggiori, e anche li se si investisse sui trasporti pubblici ci sarebbe una alternativa meno costosa e piu sostenibile che 50k euro a testa di auto elettrica.
cosa c'è di male nell'avere le comodità?
il trasporto pubblico va bene , ma non copre tutte le esigenze .
a proposito te l'auto la usi e ne hai una?
Il trasporto pubblico serve a far diminuire la quantità di veicoli che si muovono per la città, ma non li può sostituire in toto, prima di tutto perché servirebbero troppi mezzi, poi perché non tutte le zone possono essere servite allo stesso modo, vuoi perché troppo fuori mano, vuoi semplicemente perché non c'è necessità di collegamenti diretti con quelle zone.
Il discorso confort è relativo, se il mezzo pubblico garantisse viaggi accettabili con tempi "giusti" nessuno prenderebbe la macchina, il problema è che con buone probabilità, soprattutto nelle ore di punta, viaggerai spiaccicato contro un finestrino dopo essere riuscito a salire sul quarto treno della metro passato.
L'auto serve a chi ne ha bisogno, diciamo mediamente tutti, oggi se non sei automunito non ti fanno neanche un colloquio di lavoro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".