Vendite auto 2025, 1 su 4 sarà elettrica, mercato in aumento globale
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Maggio 2025, alle 11:55 nel canale Auto Elettriche
Il nuovo report sulle vendite mondiali mostra una crescita continua, e una prospettiva molto chiara anche per il 2025
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocome funziona la cosa, o continui con loro, o paghi la maxirata ?
se non hai alternative, io non la chiamerei furbata, ormai sei entrato nel giro
bè c'hai fatto 5000km all'anno... vorrei sperare
A volte non e' solo una questione di km....ci sono auto nuove che danno problemi, vedi Taycan.......le BMW i4 M50.......etc etc....che hanno richiami (e anche quelli sono fastidiosi).....
Avro' avuto culo, ma la mia e' andata liscissima come l'olio
Si' esatto......se vuoi puoi riscattarla con la maxirata (per poi farne cio' che vuoi......tenerla.....portarla in permuta presso concessionari di altri brand....etc etc).....altrimenti te la fai supervalutare da Tesla per prenderne una nuova a tua scelta
Quando l'ho presa sapevo che stavo appunto prendendo una delle migliori elettriche in commercio....quindi pensai: la prendo con questa formula......fra 5 anni la loro tecnologia sara' migliorata comunque......quindi decidero'.....se c'e' concorrenza valida, posso valutarla.....quindi riscattarla e portarla in permuta........altrimenti la restituisco a Tesla ottenendo un bello sconto su una nuova.
Le gioie della benza e del rombo me le da la Ninja
Avevo saltato il tuo messaggio, non avevo letto l'avessi comprata
Ok che la dai dentro ma è cmq una bella spesa, buon per te se puoi farlo.
Cmq immaginavo avessi fotovoltaico e accumulo, avere la possibilità di ricaricarla a casa (o al lavoro/supermercato) le rende troppo comode, il concetto di "rifornimento/benzinaio" sparisce.
Resta l'inconveniente nei viaggi lunghi ma cmq con soste normali si ricarica cmq senza problemi.
Ed in futuro le cose saranno sempre più comode tra batterie più capienti, ricariche più veloci e sistemi di ricarica più pratici.
Ok che la dai dentro ma è cmq una bella spesa, buon per te se puoi farlo.
Cmq immaginavo avessi fotovoltaico e accumulo, avere la possibilità di ricaricarla a casa (o al lavoro/supermercato) le rende troppo comode, il concetto di "rifornimento/benzinaio" sparisce.
Resta l'inconveniente nei viaggi lunghi ma cmq con soste normali si ricarica cmq senza problemi.
Ed in futuro le cose saranno sempre più comode tra batterie più capienti, ricariche più veloci e sistemi di ricarica più pratici.
Quello squilibrato di Musk una cosa buona l'ha fatta.......ha abbassato i costi dei supercharger per le Tesla
Quindi paghi meno a ricaricare la Tesla quando viaggi che una qualsiasi altra auto elettrica nelle fast dei vari fornitori
Comunque ormai lo sanno tutti che sei tu quello che inventa le cose, e dopo le ultime figure barbine e conclamate fake hai ancora il coraggio di accusare (e provocare), proprio senza vergogna.
In Cina le chiamo NEV (,New Energy Veicle).
In buona sintesi le NEV (BEV, PHEV, REEV) dovrebbero superare i [U]20mln[/U] di pezzi.
Le elettriche pure [U](BEV) gli 11mln[/U].
E Zocchi smentito anche da un suo discepolo, non c'è più religione.
E i bambini? chi pensa ai bambini? Le mezze stagioni? I treni in ritardo?
In Cina le chiamo NEV (,New Energy Veicle)
Quindi sarebbero escluse anche le ibride non plugin? Ma sei sicuro sicuro che il rapporto si riferisca a quei veicoli e non a tutti quelli ibridi anche le così dette mild?
le nev comprendono le BEV, PHEV e FCEV (le ultime ormai contano meno del due di picche)
https://www.linkedin.com/pulse/chin...ed-content-card
quindi tutte le altre ibride sono escluse
Sia chiaro per me la gente può non apprezzare le BEV ma scrivere sta manica di cazzate anche no.
1) Pieni di soldi per un'auto da e voglio esagerare 40k€? Se basta così poco per essere "pieni di soldi" allora in Italia si naviga nell'oro. Avere un'auto tra 30 e 40k€ è la normalissima classe media che certamente non sono poveri ma nemmeno si possono definire benestanti.
2) Finiamola anche col discorso "eh ma dove sono le colonnine se circolano X milioni" come se magicamente domani tutti escono di casa e hanno una BEV. Per arrivare a 15 milioni di BEV circolanti in Italia ci vorranno 20 anni SE bastano. Avere oggi le colonnine per 15 milioni di BEV non solo è totalmente inutile ma poi si farebbe pure polemica perché vengono scarsamente utilizzate.
3) Non venire a farmi la solita morale sugli incentivi quando per 40/50 anni ci sono SEMPRE stati gli incentivi. Poi guarda vogliamo vietare gli incentivi? A me va benissimo a patto che si vietino TUTTI gli incentivi. Sono sempre stato contro gli incentivi all'automotive quindi figurati.
4) La critica a quello che uno vuole o non vuole mangiare in autogrill poi mi sembra veramente fantascienza. Come se adesso il mangiare roba malsana dipendesse dalla BEV o far passare che è meglio e salutare non fare mai soste durante i viaggi.
5) Vera perla è "e il sud e le isole?" che è un po' come quando dicevano "e i marò?". Se una parte d'Italia non è efficiente pensi che al mondo gli freghi qualcosa? O siccome in Italia abbiamo zone inefficienti allora noi dovremmo fare le cose con calma... il resto del mondo va a una velocità ma noi facciamo come ci pare. O peggio ti aspetti che il resto del mondo aspetti che adeguiamo le nostre zone inefficienti per andare avanti? Ti do una notizia al mondo se non stiamo al passo non gliene frega una ceppa e se al sud o nelle isole non ci adegueremo il mondo scrolla le spalle e dice "cazzi vostri".
6) Chiaramente poi non poteva mancare il cavo. Quella massa incredibile di ben 5Kg che ok adesso che me l'hai detto ho capito che le BEV non s'hanno da fare. Come ho fatto a non capire che il problema era quello.
Non c'è bisogno di inventare nulla, basta leggere (vedi dopo).
Comunque ormai lo sanno tutti che sei tu quello che inventa le cose, e dopo le ultime figure barbine e conclamate fake hai ancora il coraggio di accusare (e provocare), proprio senza vergogna.
In pratica le EV vere sono la metà, proprio uguale
E Zocchi smentito anche da un suo discepolo, non c'è più religione.
Cosa c'entra qui ilk diesel che non è stato neanche nominato, ne sei ossesionato o ti manca? direi soprattutto la seconda visto che prima avevi ben due diesel e sembravi apprezzarli molto, e sembri continuare ad apprezzarlo visto che è quasi un anno che ne tieni ancora una "per sicurezza" (parole tue)
Come che c'entra il diesel? Mo che NON arriva al 10% cosa c'entra il diesel. Fino a 6 mesi fa era il melio del melio e i CEO di mezzo mondo avrebbero dovuto puntarci, non perdere tempo con l'elettrico che NON si vende nemmeno con gli incentivi (altra perla da manager mancati).
E mo che è caduto definitivamente in disgrazia che c'entra il diesel?
Altro che retro con grattata siamo al dietrofront.
Sulle BEV davanti alla tua obiezione sono andato a riguardare
Hai ragione circa 11 mln era il numero del 2024 (poco meno) dovrebbero arrivare vicino ai 15 mln di pezzi nel 2025. Parlo di BEV. Superare i 20 mln con le PHEV.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".