TeslaTesla
Una Tesla Model S ha raggiunto il milione di chilometri in cinque anni
di Mattia Speroni pubblicata il 01 Dicembre 2019, alle 13:01 nel canale Auto Elettriche
Una Tesla Model S P85 ha raggiunto, in Europa, il ragguardevole traguardo di un milione di chilometri percorsi durante un periodo di cinque anni. Un risultato interessante per la tecnologia e per l'automotive elettrico.
123 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSei il primo ad averli fatti millantando varie persone che fanno MOLTO più di 200k km annui e portando come esempio tuo babbo che a quanto pare spesso ha fatto anche 2000km in due giorni ma poi non si è capitato quale sia la media sui 5 anni.
Ed è UN esempio e immagino non siano MOLTI più km di 200k annui. Ammesso che siano di più, cosa ancora da vedere.
Nei 13.000 euro di quella Tesla è inclusa la spesa degli pneumatici, a detta di quel tizio.
Diciamo che 15-20 treni di gomme in 5 anni, se non di più, non sono di certo regalati.
Restano tutti da verificare certi costi dichiarati.
Poco si può dire sull'affidabilità, basandosi su un solo esemplare, ma ricordo di aver letto qualcosa di simile sui costi riferiti ad una Tesla S in California usata per il noleggio, che aveva fatto oltre 500.000 miglia, in più tempo.
Si, ma ad una macchina diesel, oltre ai consumi, ci devi pure aggiungere la manutenzione, anche solo per 500 mila km, quante parti devi sostituire e quanto costano, non me ne intendo, ma credo quasi tutto il blocco motore, cambio e scarico e costano molto più delle batterie e di un motore elettrico.
Cmq, WV e Nissan, per la Golf e la Leaf, prevedono un tagliando da 80/90 euro ogni 30 mila km, quindi costi ben più contenuti rispetto l'auto benzina/diesel
Ed è UN esempio e immagino non siano MOLTI più km di 200k annui. Ammesso che siano di più, cosa ancora da vedere.
ma millanto cosa, cosa me ne dovrebbe fregare? io ho preso proprio esempio mio padre che ha passato più tempo col culo sulla macchina che a casa o in ufficio e non per 5 anni ma per 15. Ha cambiato 3 macchine in 4 anni e avevano tutte oltre 200k km. Ora magari non saranno 200.000 ma ci siamo abbastanza vicini, oppure vuoi saperlo meglio di me? Eh? Che dici?
senza poi contare le macchine aziendali che venivano usate a turno, li probabilmente si andava anche oltre venendo utilizzate 7 su 7 compresi alcuni festivi per le fiere in giro per l'europa
Scusa, tempo di percorrenza *teorico* migliore.
Sull'effettivo, stendiamo un velo pietoso, anche se devo ammettere che, quando sono sceso con l'autobus sostitutivo, ci ha messo lo stesso tempo del treno, ma cane se correva come soccmaker!!!!!
Mai visto un autobus correre cosi'....
300k con le batterie mi sembra ottimo, mentre mi aspettavo francamente qualcosa di più dal motore elettrico.
Se sul serio la parte meccanica della trasmissione (giunti, cuscinetti etc.) ha percorso 1mln km senza usurarsi, complimenti ai progettisti...
Curioso: il motore di questa, e' un 'classico' elettrrico, qujindi uno zirillione di avvolgimenti di rame?? No, perche' in quel caso, anche rifarlo non è 'sto gran impegno dal punto vdi vista delle materie prime...
senza poi contare le macchine aziendali che venivano usate a turno, li si andava ben oltre venendo utilizzate 7 su 7 compresi alcuni festivi per le fiere
Mi hai già dimostrato quello che dovevi, ciao.
Tornando IT, le Tesla che iniziano ad avere parecchi km sono abbastanza:
https://sites.google.com/view/teslamiles (immagino che quella da 1mln sia quella dell'articolo).
E qui c'è un tassista di Roma che parla del suo mezzo milione con 3500 euro ogni 100k km. Curioso, anche lui ha cambiato lo schermone
https://www.vaielettrico.it/gennaro...e-non-sentirli/
ovvero cosa ? non sai come rispondere e fai il vago. ripigliati dai. ciao
In realta', e molto OT, il binario unico pesa molto IMHO: almeno un 20-25 minuti di stop li hai in attesa delle coincidenze che devi incrociare, per non parlare del fatto che ti fermi ogni 3x2: sono 22 fermate, che comportano un'altra 20ina di minuti se non di piu'.
Se guardi, il 5406 No-stop da Pergine a Trento sono 21 minuti, il 5504 che le fa tutte 26 (e il 5406 4 volte su cinque arriva 3-4 minuti prima e aspetta fuori stazione...)
Fine OT
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".