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Un'auto elettrica 'impazzita' è stata fatta schiantare contro un furgoncino della polizia

di pubblicata il , alle 15:55 nel canale Auto Elettriche Un'auto elettrica 'impazzita' è stata fatta schiantare contro un furgoncino della polizia

A Glasgow il neo-proprietario di una MG ZS EV è stato 'rapito' dalla sua auto elettrica che, viaggiando alla velocità di circa 48 km/h non ha voluto saperne di fermarsi. L'unica soluzione, farla 'schiantare' contro il furgoncino della polizia

 
60 Commenti
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!fazz18 Ottobre 2023, 09:22 #51
il mio discorso era partito da automatico vs manuale poi ho tirato dentro l'mg dell'articolo probabilmente per stanchezza,

comunque per quanto dici...

pastiglie montate male? te ne accorgi subito e per subito intendo alla prima frenata uscendo dall'officina e comunque per fare un 4 su 4 il meccanico doveva essere topogigio (o il nostro meccanico che una volta a confuso i kit ma questa è un altra storia ma comunque avevamo solo 2 freni su 4 ko in quella prova)

il freno di stazionamento è si un pulsantino ma è un sistema separato da quello principale poi come funziona dipende dal modello (idraulico o meccanico) cmq in alcune auto tipo la mia il freno di stazionamento fa anche da freno di emergenza e se tiri la levetta in marcia ti inchioda li sul posto

comqunque più che sabotaggio remoto (alla cypher di ff) mi sa tanto di dichiarazione mendace per scaricare sul produttore la colpa un pò come quello che con la testa aveva tirato giù un paio di negozi in cina qualche anno fa
Giulia.Favetti18 Ottobre 2023, 10:26 #52
Originariamente inviato da: fraussantin
Come ti trovi con mg? Hanno un ottimo prezzo e sono rifinite bene , e anche gradevoli come linea.
Il dubbio mio era la tenuta di strada e l'affidabilità.


Allora, facendo un discorso obbiettivo, l'auto ha una tenuta di strada di tutto rispetto, considerando soprattutto la mole (intensa come dimensioni e peso); per farti un esempio, l'ho presa lo scorso inverno e il giorno che l'ho portata a casa ha iniziato a nevicare (fortunatamente avevo ordinato per tempo le gomme invernali e prima di tornare a casa le ho fatte montare).

Io abito sull'altopiano del Tesino - TN - siamo a poco meno di 1000 metri con tutto quello che ciò comporta (tornanti, ghiaccio, temperatura sotto lo zero quasi costantemente, discese/salite notevoli), uno dei primissimi giorni che avevo l'auto sono dovuta scendere a valle con la strada innevata.

Hai presente il flipper? Ecco, immagina 2-3 auto stile biglia che scivolano qui e lì e la mia che tiene la strada come se ci fosse attaccata coi denti; io non ho paura di guidare sulla neve, però le mie uniche esperienze pregresse erano con la panda 4x4, quindi ero parecchio tesa. Invece è andato tutto a meraviglia.

Angolo di sterzata: si può migliorare, ma io ho il modello 2019 della ZS, con quello nuovo avranno sicuramente fatto progressi.

Affidabilità: qui secondo la mia esperienza vale tanto (tantissimo) il concessionario da cui prendi la vettura, ovvero se è gente che:

1- sa cosa ti sta vendendo;

2- ha voglia di sbattersi a risolvere eventuali problemi;

La mia auto ha avuto molti, molti, molti problemi legati alla parte elettrica (non caricava, ad esempio) e ci sono voluti 8 mesi per risolvere la cosa, svariate e-mail al concessionario ed Mg Italia ed ulcere.

Consiglio: non andare da un concessionario multi-marchio ma direttamente da un dealer Mg. Prima di prendere l'auto fai millemila domande e cerca di capire se chi hai davanti è competente o meno.
sbaffo19 Ottobre 2023, 17:13 #53
Originariamente inviato da: !fazz
comqunque più che sabotaggio remoto (alla cypher di ff) mi sa tanto di dichiarazione mendace per scaricare sul produttore la colpa un pò come quello che con la testa aveva tirato giù un paio di negozi in cina qualche anno fa
chiaramente è la prima cosa che ho pensato, ma il fatto che abbia avuto il tempo di fare tre telefonate e di far intervenire la pula ecc non fa pensare ad un incidente, che in realtà non è avvenuto perchè l'appoggio contro il furgoncino della pula era voluto per fermarsi. Sembra più guida in stato di ebbrezza, ma se ne sarebbero accorti appena sceso. Oppure sperimentava una nuova droga non ancora classificata.

@ Giulia
tienici aggiornati sulle conclusioni dell'indagine, visto che hai una Mg avrai i brividi anche tu.
cippico20 Ottobre 2023, 14:11 #54
Originariamente inviato da: Giulia.Favetti
Allora, facendo un discorso obbiettivo, l'auto ha una tenuta di strada di tutto rispetto, considerando soprattutto la mole (intensa come dimensioni e peso); per farti un esempio, l'ho presa lo scorso inverno e il giorno che l'ho portata a casa ha iniziato a nevicare (fortunatamente avevo ordinato per tempo le gomme invernali e prima di tornare a casa le ho fatte montare).

Io abito sull'altopiano del Tesino - TN - siamo a poco meno di 1000 metri con tutto quello che ciò comporta (tornanti, ghiaccio, temperatura sotto lo zero quasi costantemente, discese/salite notevoli), uno dei primissimi giorni che avevo l'auto sono dovuta scendere a valle con la strada innevata.

Hai presente il flipper? Ecco, immagina 2-3 auto stile biglia che scivolano qui e lì e la mia che tiene la strada come se ci fosse attaccata coi denti; io non ho paura di guidare sulla neve, però le mie uniche esperienze pregresse erano con la panda 4x4, quindi ero parecchio tesa. Invece è andato tutto a meraviglia.

Angolo di sterzata: si può migliorare, ma io ho il modello 2019 della ZS, con quello nuovo avranno sicuramente fatto progressi.

Affidabilità: qui secondo la mia esperienza vale tanto (tantissimo) il concessionario da cui prendi la vettura, ovvero se è gente che:

1- sa cosa ti sta vendendo;

2- ha voglia di sbattersi a risolvere eventuali problemi;

La mia auto ha avuto molti, molti, molti problemi legati alla parte elettrica (non caricava, ad esempio) e ci sono voluti 8 mesi per risolvere la cosa, svariate e-mail al concessionario ed Mg Italia ed ulcere.

Consiglio: non andare da un concessionario multi-marchio ma direttamente da un dealer Mg. Prima di prendere l'auto fai millemila domande e cerca di capire se chi hai davanti è competente o meno.


per parlare di chi si ha davanti e se sa quello che ti sta per vendere...
anni addietro ero andato a vedere le Opel Corsa (benzina) appena uscite...mi ero meravigliato del fatto che fossero passate da motori a 4 cilindri a motori a 3 cilindri... (sempre turbo o a 16 valvole)

ad un certo punto chiesi al venditore (ero passato in modalità [COLOR="Red"]bastardo inside[/COLOR]) se i motori avevano un albero controrotante utile per far diminuire le vibrazioni che probabilmente avrebbe generato un motore a 3 cilindri...
non vi dico la faccia che fece, avrei voluto fotografarla...

ciaooo a tutti
zappy29 Ottobre 2023, 17:31 #55
Originariamente inviato da: fraussantin
Come ti trovi con mg? Hanno un ottimo prezzo e sono rifinite bene , e anche gradevoli come linea.
Il dubbio mio era la tenuta di strada e l'affidabilità.

ottimo prezzo e non si spengono mai...

Originariamente inviato da: !fazz
...2) freni un auto tradizionale ha 2 circuiti idraulici indipendenti e incrociati per i freni principali + un terzo sistema per il freno di stazionamento l'unico motivo per cui si possa avere un guasto su entrambi i circuiti primari è la rottura del pedale cosa che è praticamente impossibile

può benissimo rompersi un tubetto dell'impianto.
e ti assicuro che in quelle condizioni l'auto NON frena praticamente per niente, e comunque anni luce da quello a cui uno è normalmente abituato (=in emergenza ti schianti, se non sai che frena zero e quindi ti regoli di conseguenza PRIMA)
!fazz29 Ottobre 2023, 17:57 #56
Originariamente inviato da: zappy
ottimo prezzo e non si spengono mai...


può benissimo rompersi un tubetto dell'impianto.
e ti assicuro che in quelle condizioni l'auto NON frena praticamente per niente, e comunque anni luce da quello a cui uno è normalmente abituato (=in emergenza ti schianti, se non sai che frena zero e quindi ti regoli di conseguenza PRIMA)


se si rompe un tubo dell'impianto perdi la frenata su una ruota anteriore ed una posteriore perdi il 50% della potenza frenante non tutta è fatto apposta
fraussantin29 Ottobre 2023, 20:26 #57
Originariamente inviato da: !fazz
se si rompe un tubo dell'impianto perdi la frenata su una ruota anteriore ed una posteriore perdi il 50% della potenza frenante non tutta è fatto apposta


Ad un mio conoscente si è rotto il tubicino del freno e non funzionava piu niente. Il pedale andava a battuta.
Si è fermato con il freno a mano con molta calma e per fortuna non è successo niente.
zappy01 Novembre 2023, 19:03 #58
Originariamente inviato da: !fazz
se si rompe un tubo dell'impianto perdi la frenata su una ruota anteriore ed una posteriore perdi il 50% della potenza frenante non tutta è fatto apposta

La teoria non è la pratica.
Ti garantisco che nella pratica la frenata è molto ma molto ma MOLTO scarsa.
mrk-cj9403 Novembre 2023, 20:20 #59
Originariamente inviato da: cippico
non so voi...a me è subito venuto in mente il video Wrong dei mitici Depeche Mode

https://www.youtube.com/watch?v=fhnrrLxQEVQ

elettronica e informatica sulle auto e/o smartphone...
avranno i problemi che vediamo ogni giorno sui pc...magari in maniera peggiore e più pericolosa...


ciaooo a tutti


lo sai vero che c'è già sugli aerei da un pezzo?
mrk-cj9403 Novembre 2023, 20:29 #60
Originariamente inviato da: Paganetor
danylo, ma di tutta la storia ti ha colpito il fatto che parlasse al telefono in auto? mai sentito parlare di vivavoce? ti hanno scongelato ieri dopo 20 anni?


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