Tesla

Ufficiale: Tesla Model Y è l'auto più venduta in Europa nel 2023, la prima volta per una EV

di pubblicata il , alle 12:59 nel canale Auto Elettriche Ufficiale: Tesla Model Y è l'auto più venduta in Europa nel 2023, la prima volta per una EV

Giusto il tempo di raccogliere tutti i dati, ed è arrivata la conferma. La Tesla Model Y prende tre primati europei in un colpo solo

 
420 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154119 Gennaio 2024, 15:46 #31
Originariamente inviato da: Rello75cl
2 volte al giorno? è una Tesla, mica una Mercedes e se viaggi in montagna ne fai pure 500 senza sbattimenti e carichi di notte, mentre dormi.


Certo nei sogni!!!!
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Mo4219 Gennaio 2024, 15:52 #32
Mah... ci sono anche tantissime persone che acquistano iPhone.
Io non gioirei nel veder cotanta diffusione d'immotivato sperperamento monetario.
È solo l'ennesimo sintomo di una società fatta di personcine ([SIZE="1"]ine-ine[/SIZE]) che sanno solo spegnere il cervello, aprire il portafogli, e seguire ciecamente la "current thing" di turno.
Prima o poi, finirà. Male, ma finirà.
barzokk19 Gennaio 2024, 15:53 #33
Originariamente inviato da: Rello75cl
2 volte al giorno? è una Tesla, mica una Mercedes e se viaggi in montagna ne fai pure 500 senza sbattimenti e carichi di notte, mentre dormi.


MILLE !

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Rello75cl19 Gennaio 2024, 15:54 #34
Originariamente inviato da: Strato1541
A Chicago si sono create delle condizioni da "tempesta perfetta", condizioni da non sottovalutare.. Perchè se un giorno anche il carroattrezzi dovrà per forza essere elettrico, o l'ambulanza bè ci sarà poco da ridere..
I Norvegia non so come siano organizzati, ma qualche problema ce l'avranno anche loro, se non sbaglio è notizia del mese scorso degli autobus bloccati ad Oslo per il freddo..Quindi..


quella di Oslo è una fake news, ci sono stati MINUTI di ritardo perché hanno calcolato male le autonomie con il freddo e hanno semplicemente ripianificato le soste
Piedone111319 Gennaio 2024, 15:54 #35
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Ad Oslo, oggetto della notizia, sono già il 50%:
Più della metà della flotta di Ruter è già costituita da veicoli a batteria. Entro la fine del 2024, a Oslo circoleranno solo autobus elettrici.


Guarda se hanno 50/50, 10/90 o 90/10 poco importa:
Se sei costretto dagli eventi a limitare una tipologia di corsa ( magari nelle ore più fredde) cerchi di compensare con quello che hai.
Possono pure aver tagliato qualche corsa e spostato autobus ev nelle ore calde da quelle fredde ( e sostituiti con i diesel che facevano altre tratte nelle ore calde).
Semplicemente hanno trovato un metodo ed un mix di soluzioni tale da non impattare eccessivamente ne sul servizio ne sul costo ( perchè se sposti un ev da sera con 100km di autonomia a mezzoggiorno con 130 km di autonomia hai abbattuto pure i costi contingenti).
Se davvero hanno fatto così ( o qualche soluzione paragonabile) significa che hanno fatto scelte valutate e non scelte a priori perchè l'EV è il presente e cacca Brumm Brumm.
Come non penso che ci sono Norvegesi che chiamano troglodita gli abitanti di quelle aree dove l'ev è poco diffuso a causa dell'assenza delle infrastrutture ( i norvegesi, ma tutti gli scandinavi in generale, li reputo molto pregmatrici)
Rello75cl19 Gennaio 2024, 15:58 #36
Originariamente inviato da: Piedone1113
Dicono che danno pure incentivi a tutti gli sponsor dell'ev.
Se non lo avete ancora fatto sbrigatevi, i fondi sono limitati.

Ps, dato che siete conoscitori del mercato quanti km annui fanno con l'elettrico?


Io 35.000 km, ovviamente la maggior parte in autostrada.

La media europea e quella italiana, che praticamente corrisponde, dice che un'auto (tutte, termiche e no) percorre 11.800 km/anno (ma pare che tutti qua facciano 1000 km al giorno pisciando in una bottiglia)
Rello75cl19 Gennaio 2024, 16:01 #37
Originariamente inviato da: Piedone1113
La percorrenza media è di 12000km annui, considerando che l'80% del parco circolante è a combustione probabilmente le ev hanno una percorrenza media pure inferiore.
Per le sole diesel la percorrenza è 13000 annui ( come mai acquistano dei diesel con così pochi km annui e quel clima per me rimane un mistero).


E invece è il contrario: è chi usa molto l'auto che prende una elettrica, i consumi più bassi compensano il costo d'acquisto più alto fino a renderla più economica di una termica.
Rello75cl19 Gennaio 2024, 16:02 #38
Originariamente inviato da: Strato1541
Non Italia, ma nel resto dell'Europa vi erano anche sgravi di immatricolazione, fiscali e di IVA a seconda dei Paesi.
Infatti i grandi numeri vengono soprattutto da chi aveva questi regimi fiscali..


Le Model 3 erano incentivabili e comunque in Italia sono state venduta in quantità ridicole rispetto all'Europa, gli incentivi non c'entrano...
Rello75cl19 Gennaio 2024, 16:04 #39
Originariamente inviato da: Strato1541


guarda cosa pubblichi almeno: è stata guidata da un pirla che ha consumato il 59,8% invece del 42,6%

La stima di Tesla è molto precisa, sballa se fai il pirla o se hai il vento contrario (ma lo avrebbe indicato)
TorettoMilano19 Gennaio 2024, 16:05 #40
teorie strambe di ogni genere e rosicamenti estremi... e fortuna la notizia riguarda solo l'europa... non oso immaginare cosa succederà con la notizia di model y auto più venduta al mondo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^