Tesla
Ufficiale: Tesla Model Y è l'auto più venduta in Europa nel 2023, la prima volta per una EV
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Gennaio 2024, alle 12:59 nel canale Auto ElettricheGiusto il tempo di raccogliere tutti i dati, ed è arrivata la conferma. La Tesla Model Y prende tre primati europei in un colpo solo
420 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa stima di Tesla è molto precisa, sballa se fai il pirla o se hai il vento contrario (ma lo avrebbe indicato)
Modera i termini perchè l'ho guidata io, in salita verso la montagna il mese scorso. Proprio con -2 gradi, autostrada a 100 km/h per via del meteo.
cioè tutte le persone al mondo sono diventate ricche
perchè ok in usa ed europa, ma nel resto del mondo..
Ah bè niente in confronto quando toretto ne prenderà una...
si tratterà solo di aspettare qualche migliaio di anni.
La stima di Tesla è molto precisa, sballa se fai il pirla o se hai il vento contrario (ma lo avrebbe indicato)
stando a quella scheda ha perso il 8,5% per colpa della salita e il 9% per via della guida per cui mi sa che c'è poco da essere pirla.. è semplicemente andato in salita e quando sali ci sta che devi anche accelerare fra un tornante e l'altro
facile dare la colpa a chi guida
so che le tesla sono il meglio del giga meglio ma comunque sono pochetti 207 km per il 60% di batteria.. poi magati la batteria è piccola non so..
li però è scritto chiaro e tondo "l'uso del climatizzatore, la resistenza bla bla e il FREDDO sono costati l'8,4%"
rimanendo sotto i 110 km/h avresti risparmiato appena 1,6% e la guida in salita è costata il 14,5 -5,9% .. quindi la tua tesi non è corretta.. ha perso solo 1,6% per la guida il resto è colpa della strada e della tesla
carino comunque.. la mia Audi non mi dice una pippa.. è old-style.. lascia che sia io a decidere come guido
La media europea e quella italiana, che praticamente corrisponde, dice che un'auto (tutte, termiche e no) percorre 11.800 km/anno (ma pare che tutti qua facciano 1000 km al giorno pisciando in una bottiglia)
ne facevo 70 mila all'anno.. sono passato all'elettrica solo perchè adesso ne faccio molto meno altrimenti avrei tenuto il mio bel diesel che era economico ed efficiente per il lavoro che doveva fare..
facile dare la colpa a chi guida
so che le tesla sono il meglio del giga meglio ma comunque sono pochetti 207 km per il 60% di batteria.. poi magati la batteria è piccola non so..
li però è scritto chiaro e tondo "l'uso del climatizzatore, la resistenza bla bla e il FREDDO sono costati l'8,4%"
rimanendo sotto i 110 km/h avresti risparmiato appena 1,6% e la guida in salita è costata il 14,5 -5,9% .. quindi la tua tesi non è corretta.. ha perso solo 1,6% per la guida il resto è colpa della strada e della tesla
carino comunque.. la mia Audi non mi dice una pippa.. è old-style.. lascia che sia io a decidere come guido
è la Model Y che ho usato qualche giorno al posto di Model 3, era una Long Range quindi batteria utile da 75 kWh.
Per il resto difficile spiegare come va il mondo ai chi non vuol sentire e parte per partito preso.
Certo, 100 km/h. Leggi lo schermo va...
Il viaggio l'ho fatto io so benissimo come ho viaggiato.
facile dare la colpa a chi guida
so che le tesla sono il meglio del giga meglio ma comunque sono pochetti 207 km per il 60% di batteria.. poi magati la batteria è piccola non so..
li però è scritto chiaro e tondo "l'uso del climatizzatore, la resistenza bla bla e il FREDDO sono costati l'8,4%"
rimanendo sotto i 110 km/h avresti risparmiato appena 1,6% e la guida in salita è costata il 14,5 -5,9% .. quindi la tua tesi non è corretta.. ha perso solo 1,6% per la guida il resto è colpa della strada e della tesla
carino comunque.. la mia Audi non mi dice una pippa.. è old-style.. lascia che sia io a decidere come guido
No è il 9% per la guida (oltre all'1,6% per la velocità, non per la salita.
Ci faccio sempre le ferie in Alto Adige e se non guidi come in pista (capisco la tentazione, con 300-500cv) quel valore non c'è.
Ah, c'è anche il recupero per la guida in discesa
Vero il discorso freddo, ma è appunto 8,4%. Certo che consuma di più in inverno, come TUTTE le auto.
PS: Devi avere un'Audi MOLTO vecchia, perché la mia del 2000 già mi indicava se consumavo troppo per la guida.
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