Tesla

Ufficiale: Tesla Model Y è l'auto più venduta in Europa nel 2023, la prima volta per una EV

di pubblicata il , alle 12:59 nel canale Auto Elettriche Ufficiale: Tesla Model Y è l'auto più venduta in Europa nel 2023, la prima volta per una EV

Giusto il tempo di raccogliere tutti i dati, ed è arrivata la conferma. La Tesla Model Y prende tre primati europei in un colpo solo

 
420 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154119 Gennaio 2024, 16:09 #41
Originariamente inviato da: Rello75cl
guarda cosa pubblichi almeno: è stata guidata da un pirla che ha consumato il 59,8% invece del 42,6%

La stima di Tesla è molto precisa, sballa se fai il pirla o se hai il vento contrario (ma lo avrebbe indicato)


Modera i termini perchè l'ho guidata io, in salita verso la montagna il mese scorso. Proprio con -2 gradi, autostrada a 100 km/h per via del meteo.
ninja75019 Gennaio 2024, 16:10 #42
Originariamente inviato da: TorettoMilano
teorie strambe di ogni genere e rosicamenti estremi... e fortuna la notizia riguarda solo l'europa... non oso immaginare cosa succederà con la notizia di model y auto più venduta al mondo


cioè tutte le persone al mondo sono diventate ricche

perchè ok in usa ed europa, ma nel resto del mondo..
barzokk19 Gennaio 2024, 16:10 #43
A volte ritornano ?
gd350turbo19 Gennaio 2024, 16:12 #44
Originariamente inviato da: TorettoMilano
teorie strambe di ogni genere e rosicamenti estremi... e fortuna la notizia riguarda solo l'europa... non oso immaginare cosa succederà con la notizia di model y auto più venduta al mondo


Ah bè niente in confronto quando toretto ne prenderà una...

si tratterà solo di aspettare qualche migliaio di anni.
Notturnia19 Gennaio 2024, 16:19 #45
Originariamente inviato da: Rello75cl
guarda cosa pubblichi almeno: è stata guidata da un pirla che ha consumato il 59,8% invece del 42,6%

La stima di Tesla è molto precisa, sballa se fai il pirla o se hai il vento contrario (ma lo avrebbe indicato)


stando a quella scheda ha perso il 8,5% per colpa della salita e il 9% per via della guida per cui mi sa che c'è poco da essere pirla.. è semplicemente andato in salita e quando sali ci sta che devi anche accelerare fra un tornante e l'altro

facile dare la colpa a chi guida

so che le tesla sono il meglio del giga meglio ma comunque sono pochetti 207 km per il 60% di batteria.. poi magati la batteria è piccola non so..

li però è scritto chiaro e tondo "l'uso del climatizzatore, la resistenza bla bla e il FREDDO sono costati l'8,4%"

rimanendo sotto i 110 km/h avresti risparmiato appena 1,6% e la guida in salita è costata il 14,5 -5,9% .. quindi la tua tesi non è corretta.. ha perso solo 1,6% per la guida il resto è colpa della strada e della tesla

carino comunque.. la mia Audi non mi dice una pippa.. è old-style.. lascia che sia io a decidere come guido
Notturnia19 Gennaio 2024, 16:21 #46
Originariamente inviato da: Rello75cl
Io 35.000 km, ovviamente la maggior parte in autostrada.

La media europea e quella italiana, che praticamente corrisponde, dice che un'auto (tutte, termiche e no) percorre 11.800 km/anno (ma pare che tutti qua facciano 1000 km al giorno pisciando in una bottiglia)


ne facevo 70 mila all'anno.. sono passato all'elettrica solo perchè adesso ne faccio molto meno altrimenti avrei tenuto il mio bel diesel che era economico ed efficiente per il lavoro che doveva fare..
Strato154119 Gennaio 2024, 16:21 #47
Originariamente inviato da: Notturnia
stando a quella scheda ha perso il 8,5% per colpa della salita e il 9% per via della guida per cui mi sa che c'è poco da essere pirla.. è semplicemente andato in salita e quando sali ci sta che devi anche accelerare fra un tornante e l'altro

facile dare la colpa a chi guida

so che le tesla sono il meglio del giga meglio ma comunque sono pochetti 207 km per il 60% di batteria.. poi magati la batteria è piccola non so..

li però è scritto chiaro e tondo "l'uso del climatizzatore, la resistenza bla bla e il FREDDO sono costati l'8,4%"

rimanendo sotto i 110 km/h avresti risparmiato appena 1,6% e la guida in salita è costata il 14,5 -5,9% .. quindi la tua tesi non è corretta.. ha perso solo 1,6% per la guida il resto è colpa della strada e della tesla

carino comunque.. la mia Audi non mi dice una pippa.. è old-style.. lascia che sia io a decidere come guido


è la Model Y che ho usato qualche giorno al posto di Model 3, era una Long Range quindi batteria utile da 75 kWh.
Per il resto difficile spiegare come va il mondo ai chi non vuol sentire e parte per partito preso.
Rello75cl19 Gennaio 2024, 16:27 #48
Originariamente inviato da: Strato1541
Modera i termini perchè l'ho guidata io, in salita verso la montagna il mese scorso. Proprio con -2 gradi, autostrada a 100 km/h per via del meteo.


Certo, 100 km/h. Leggi lo schermo va...
Strato154119 Gennaio 2024, 16:29 #49
Originariamente inviato da: Rello75cl
Certo, 100 km/h. Leggi lo schermo va...


Il viaggio l'ho fatto io so benissimo come ho viaggiato.
Rello75cl19 Gennaio 2024, 16:31 #50
Originariamente inviato da: Notturnia
stando a quella scheda ha perso il 8,5% per colpa della salita e il 9% per via della guida per cui mi sa che c'è poco da essere pirla.. è semplicemente andato in salita e quando sali ci sta che devi anche accelerare fra un tornante e l'altro

facile dare la colpa a chi guida

so che le tesla sono il meglio del giga meglio ma comunque sono pochetti 207 km per il 60% di batteria.. poi magati la batteria è piccola non so..

li però è scritto chiaro e tondo "l'uso del climatizzatore, la resistenza bla bla e il FREDDO sono costati l'8,4%"

rimanendo sotto i 110 km/h avresti risparmiato appena 1,6% e la guida in salita è costata il 14,5 -5,9% .. quindi la tua tesi non è corretta.. ha perso solo 1,6% per la guida il resto è colpa della strada e della tesla

carino comunque.. la mia Audi non mi dice una pippa.. è old-style.. lascia che sia io a decidere come guido


No è il 9% per la guida (oltre all'1,6% per la velocità, non per la salita.
Ci faccio sempre le ferie in Alto Adige e se non guidi come in pista (capisco la tentazione, con 300-500cv) quel valore non c'è.

Ah, c'è anche il recupero per la guida in discesa

Vero il discorso freddo, ma è appunto 8,4%. Certo che consuma di più in inverno, come TUTTE le auto.

PS: Devi avere un'Audi MOLTO vecchia, perché la mia del 2000 già mi indicava se consumavo troppo per la guida.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^