Tesla
Ufficiale: Tesla Model Y è l'auto più venduta in Europa nel 2023, la prima volta per una EV
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Gennaio 2024, alle 12:59 nel canale Auto Elettriche
Giusto il tempo di raccogliere tutti i dati, ed è arrivata la conferma. La Tesla Model Y prende tre primati europei in un colpo solo
420 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEhm... sono sul forum da 21 anni prima di te. E i numeri son basati su calcoli legati a foto postate da altri.
https://jalopnik.com/youtuber-takes...adtr-1851171017
"Wang e il suo amico hanno preso il Cybertruck per un viaggio di 27 ore e 1.340 miglia da Austin, in Texas, al Joshua Tree National Park in California. Il problema più evidente che Wang ha incontrato durante il suo viaggio è stato l'autonomia del camion. Il camion di Wang è un Cybertruck Foundation Edition, che secondo Tesla dovrebbe avere un'autonomia di 320 miglia. Ma stiamo parlando di Tesla .
La Cybertruck ha un'autonomia stimata di 320 miglia con la sua opzione di trazione integrale. Ma, ha detto Wang, a volte sembrava che quel range fosse stato dimezzato. La coppia si è fermata 12 volte durante il viaggio di 1.340 miglia, che equivale a poco più di 110 miglia tra una ricarica e l'altra, e Wang ha detto che si sono fermati ogni una o due ore per ricaricarsi. Mentre i due guidavano a turno per tutta la notte, ha detto, le fermate hanno trasformato quello che avrebbe potuto essere un viaggio di 20 ore in uno di 27 ore."
Spero di leggere la notizia tra le News a breve
Quel coso non ha nulla a che vedere con la Model Y
Per quello chiedo schermate reali, perchè i 220 Wh/km mi sembra reale, 400-500 km che diceva borgusio sopra no.
I 220 kWh/km sono reali in inverno se guidi ad cazzum, come confermato da ABRP. E come confermato da ABRP (vedi screenshot qualche post fa) i 400 Km in estate sono altrettanto normali.
I 500 km sono in cittá.
Mischiare i numeri fra velocità e condizioni é sbagliato.
Con le elettriche bisogna abituarsi a variazioni molto piú grandi di quelle a cui siamo abituati fra cittá e autostrada con gli endotermici perché le batterie sono ancora piuttosto piccole.
L’estate scorsa con la stessa macchina facevo 200km/h e 300 km di autonomia e in italia a 130 km/h 420 km di autonomia.
In città sto sui 560 km
Ho messo partenza Milano Rogoredo, arrivo Viale Certosa.
15 km, consumo 242 kWh/km (di più che fuori città
Autonomia 75kWh/242 = 309 km
Non so come fai a dire in città 500km
Ho messo partenza Milano Rogoredo, arrivo Viale Certosa.
15 km, consumo 242 kWh/km (di più che fuori città
Autonomia 75kWh/242 = 309 km
Non so come fai a dire in città 500km
ABRP considera auto senza garage. E ho giá scritto vari post fa che l'inverno in cittá su tratte brevi il consumo é piú alto del normale perché va scaldata la batteria.
I 500 km sono IN ESTATE (e tre)
I 500 km sono IN ESTATE (e tre)
Che fico ABRP, nei settings puoi impostare anche le condizioni meteo,
ho messo 30°C
in città mi dice 181 kWh/km (414km autonomia)
Ok, allora la compro solo per l'estate
Che fico ABRP, nei settings puoi impostare anche le condizioni meteo,
ho messo 30°C
in città mi dice 181 kWh/km (414km autonomia)
Ok, allora la compro solo per l'estate
Esatto! Io qui a Berlino ho temperature piú fresche e sto sui 17 secondo ABRP, ma in realtá ben sotto i 16, se mi ricordo questa estate lo posto.
E si che l'elettrico ancora é una rottura per l'utonto medio, su questo non ci sono dubbi, ma siamo sul forum di HW Upgrade e mi aspetto un altro tipo di pubblico...
Quel coso non ha nulla a che vedere con la Model Y
Certo...
Ma come mai che le autonomie dichiarate sono sempre inferiori e fanno girare le @@ a chi poi compra le elettriche
Ma come mai che le autonomie dichiarate sono sempre inferiori e fanno girare le @@ a chi poi compra le elettriche
Eh su questo hai ragione ed é una cagata galattica! In particolare le autonomie americane sono misurate in condizioni ideali, alla temperatura perfetta e tesla appiccica quel valore alla conversione % - km.
La mia Model Y mi dá anche in inverno 550 km di autonomia se la carico al 100% e nonostante impari dal mio stile di guida e dunque se inserisco una destinazione calcola la percentuale reale, non c'é verso i chilometri residui li calcola sulla base del test ideale americano. Infatti io a display tengo solo la % perché i km son come se fossero le ore residue sul laptop invece della percentuale (che come apple insegna non ha senso per computer molto efficienti, cosa che le auto elettriche sono).
Il fatto che si pubblicizzi il successo di model Y su HW Upgrade va bene. Perché siamo un po' nerd.
Il fatto che diventa l'auto piú venduta del mondo e se ne parla anche su novella2000 diventa un problema perché il pubblico "normale" non é pronto. Per fortuna che il nuovo modello é alle porte
E si che l'elettrico ancora é una rottura per l'utonto medio, su questo non ci sono dubbi, ma siamo sul forum di HW Upgrade e mi aspetto un altro tipo di pubblico...
Tranquillo.. l’elettrico è una rottura per qualsiasi utente. Anche quelli evoluti.. ma è difficile comprare un veicolo costoso e poi dire di aver sbagliato o tirare fuori i difetti della scelta fatta
Ammettere gli errori è raro e questo forum è pieno di esempi..
L’utonto medio probabilmente compra tesla da quello che vediamo nelle statistiche di vendita..
P.s. offendere come fai tu ti fa solo passare per uno che si lamenta.. se veramente riesci a fare 500 km in città buon per te ma pare che nel 99,9% dei casi non sia la norma.. sii felice se tu sei quello 0,1%
Ma come mai che le autonomie dichiarate sono sempre inferiori e fanno girare le @@ a chi poi compra le elettriche
Oggi invece la mia mi ha piacevolmente stupito..
Sto ancora cercando di capire come funziona..
La volta scorsa sono andato a sciare e sono arrivato sulla pista con il 13% di batteria e la pista era a -5° .. appena spenta ha perso il 2% e dopo 4-5 ore aveva perso un’altra 2%.. morale della favola ero al 9% ..-4% totale batteria per il freddo
Oggi sono arrivato sulla pista con il 50% di batteria e c’era -9° .. ero curioso .. ma oggi ho lasciato l’auto in posto al sole la volta scorsa era in ombra (non so se questo cambia) fatto sta che poco dopo averla spenta mi ritrovavo al 48% come la volta prima ma dopo 5 ore di sciata era ancora al 48%.. non aveva perso nulla.. parte della macchina era al sole e parte non al sole ma non so se questo conta.. comunque alle 14:30 c’erano ancora 0°.. mi fa pensare che anche la quantità di carica della batteria influisca sulla capacità di perdere energia residua..
Almeno ho capito che anche il livello di carica influisce sulla capacità di tenere la carica quando fa freddo e che è meglio non lasciare l’auto sotto il 20% se devo andare a sciare e fa freddo.. è tutto uno scoprire cose buffe con le eletriche
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