Porsche

Tutti vogliono la Porsche elettrica: la Taycan supera nelle consegne la 911

di pubblicata il , alle 11:58 nel canale Auto Elettriche Tutti vogliono la Porsche elettrica: la Taycan supera nelle consegne la 911

Porsche sta ottenendo ottimi risultati con la sua prima elettrica, tanto che la Taycan è già tra le più vendute del marchio, superando la 911. L'introduzione del modello Cross Turismo e delle nuove colorazioni ha dato una spinta decisa

 
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappz18 Ottobre 2021, 11:31 #21
Piu che altro e' un eroe a comprare ancora certe auto in Italia...
Vash_8518 Ottobre 2021, 11:35 #22
Originariamente inviato da: Zappz
Piu che altro e' un eroe a comprare ancora certe auto in Italia...


Effettivamente, superati i 250 cv sono botte da orbi con il superbollo, le scappatoie ci sono, c'è uno nella stessa pila di garage dove ho la macchina che ha una rs3 o s3 targata rumena ma lui è italianissimo!
Così come al sud ho visto parecchi scooter con targa bulgara.
Pino9018 Ottobre 2021, 11:36 #23
Originariamente inviato da: Vash_85
Effettivamente, superati i 250 cv sono botte da orbi con il superbollo, le scappatoie ci sono, c'è uno nella stessa pila di garage dove ho la macchina che ha una rs3 o s3 targata rumena ma lui è italianissimo!
Così come al sud ho visto parecchi scooter con targa bulgara.


Molto rischioso quello della targa straniera... art. 93 cds comma 1 bis
Vash_8518 Ottobre 2021, 11:41 #24
Originariamente inviato da: Pino90
Molto rischioso quello della targa straniera... art. 93 cds comma 1 bis


Credo che si intesti la vettura ad una società di comodo estera e risulta che tu c'è l'hai tipo in leasing, non ne sono sicuro a dire il vero, lo chiesi ad un conoscente traffichino anni fa e mi disse così
popomer18 Ottobre 2021, 11:46 #25
Originariamente inviato da: Pino90


RS6 occhio che è una rogna... lo dico da possessore!

La domanda era più che altro per capire cosa ti abbia spinto verso il Cayenne che a me personalmente fa ca*are, non c'era nessuna critica verso di te.

Godiamoci i motori finchè si può!



quale rs6? a me il modello nuovo piace da morire.

per quello che riguarda il cayenne, io ho il coupé a mio avviso molto più bello del cayenne normale, venivo da un q7 ( il modello di adesso, naturalmente pre restyling) e volevo prendere il q8, poi ho visto il cayenne coupè, l'ho provato e ordinato.
ho 20000 chilometri e l'auto da 3 anni, faccio pochi chilometri, ora poi che ho il gts lo uso solo nel fine settimana, uso sempre il cayman ovviamente.


poi le porsche tengono tanto tanto il prezzo,la potrei vendere e riprenderci l'80 percento del valore, anche perè se la vuoi adesso se ti va' bene ti arriva tra 8 mesi
popomer18 Ottobre 2021, 11:47 #26
Originariamente inviato da: Zappz
Piu che altro e' un eroe a comprare ancora certe auto in Italia...


non solo super bollo, ma anche la tassa di immatricolazione per i mezzi inquinanti.
Zappz18 Ottobre 2021, 12:06 #27
Originariamente inviato da: popomer
non solo super bollo, ma anche la tassa di immatricolazione per i mezzi inquinanti.


Io ci ho rinunciato, mi sono tenuto una seconda auto giocattolo, al limite del superbollo, per cazzeggiare ogni tanto in pista e giro tutti i giorni con l'utilitaria. Poi mi godo la moto finché non decideranno di tassare pure quella.
Pino9018 Ottobre 2021, 12:09 #28
La c5 post face lift, presa per motivi "affettivi" più che altro. Roba vecchia.

A parte il V10 che è altra roba, tutti i v8 con iniezione FSI e bi turbo soffrono di una serie di problemi strutturali mai risolti... diciamo che se tieni l'auto per più di 5 anni devi iniziare a pensarci fin da subtio.
Il nuovo v8 è molto simile ai vecchi 4.2 come il mio, hanno finalmente messo un cambio adeguato che non si spacca più in accelerazione (grazie ZF) e aggiustato alcune cose che si spaccavano sempre (scambiatore di calore olio acqua).
Per il resto dicono che la piattaforma ibrida vada molto bene, l'unica cosa che non mi convince è che in 20 anni sono saliti di "soli" 30hp mentre il peso è andato su di 200kg...
popomer18 Ottobre 2021, 12:46 #29
Originariamente inviato da: Zappz
Io ci ho rinunciato, mi sono tenuto una seconda auto giocattolo, al limite del superbollo, per cazzeggiare ogni tanto in pista e giro tutti i giorni con l'utilitaria. Poi mi godo la moto finché non decideranno di tassare pure quella.


hanno rovinato un intero mercato
popomer18 Ottobre 2021, 12:48 #30
Originariamente inviato da: Pino90
La c5 post face lift, presa per motivi "affettivi" più che altro. Roba vecchia.

A parte il V10 che è altra roba, tutti i v8 con iniezione FSI e bi turbo soffrono di una serie di problemi strutturali mai risolti... diciamo che se tieni l'auto per più di 5 anni devi iniziare a pensarci fin da subtio.
Il nuovo v8 è molto simile ai vecchi 4.2 come il mio, hanno finalmente messo un cambio adeguato che non si spacca più in accelerazione (grazie ZF) e aggiustato alcune cose che si spaccavano sempre (scambiatore di calore olio acqua).
Per il resto dicono che la piattaforma ibrida vada molto bene, l'unica cosa che non mi convince è che in 20 anni sono saliti di "soli" 30hp mentre il peso è andato su di 200kg...


quel v8 lo montano una marea di auto, dall'urus al cayenne turbo, non sapevo fosse delicato, comunque io di norma faccio 15000 chilometri l'anno, che adesso divido su due auto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^